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RGV250 - Lucky Strike

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    Paolo D. (69)
    Post: 8
    Registrato il: 05/04/2013
    Città: ROMA

    00 07/04/2013 14:32
    Buona giorno a tutti!
    Quì porgo l'occasione per far conoscere, il mio RGV250.
    Una moto che è rimasta ferma per più di 5 anni in un garage,e poi venduta a mè,al prezzo di 500€.
    Inizio con il dire che se lo sapevo, cela avrei lasciata per altri 5 anni almeno...
    Quando la presi,con il fatto che era rimasta ferma per tutto quel tempo,pensai che la moto non andava perchè aveva le fasce incollate,invece la bella sorpresa è stata una valvola spaccata con eventuale rottura del pistone, e non vi dico altro,tanto potete immaginare voi stessi cosa succede,quando si rompe un pistone...

    Quando la presi era così un rottame, i 3 dischi da sostituire,marmitte da sostituire, mono scoppiato,focellone a banana sostituito,per via di un piccolo bozetto all'altezza del silenziatore, forcelle con un paraolio partito e quindi molle da sostituire visti i Km che aveva, sostituita la carena anteriore e parafango anteriore,con una aftemarket gia colorata Lucky.
    Riverniciata la parte bianca del serbatoio,perchè con gli anni, il serbatoio si era ingiallito, ridato il colore suo originale,anche al codone posteriore.
    Ovviamente il suo portatarga, che quello che c'era, era stato tagliato solo per mettere una targa alzata,da coatto antico come si dice a Roma.
    Rimesse le sue frecce originali e via tutta quella viteria azzurrina,che sulla carena faceva...

    Comunque prima era così! [SM=g27835]


    _____________________________________________________________________

    Poi così! [SM=g27835] Come vedete,quì c'era da fare un piccolo ritocco alla carena anteriore, perchè non era come la volevo io, quando mi era arrivata a casa. [SM=x151870]



    _____________________________________________________________________

    Ed ora cosi! [SM=g27827]



    Le modifiche apportate,sono state piastre Tyga,manubri e pedane RosMoto,che però la scelta di fare le pedane rosse, non è stata delle migliori [SM=g27825], parafanghetto post. in carbonio, ammortizzatore di sterzo Gubellini, ovviamente motore completamente rifatto... ammortizzatore posteriore Ohlins,marmitte Jolly Moto,
    Hà! Sostituite le pulegge delle valvole le due rotelle, con relativa cavi...
    Non ricordo cos'altro [SM=g27825]
    Comunque il mosaico non si ferma, nel tempo continua...
    Fatti già quasi 130Km il rodaggio continua, anche se è un pò grassa, forse eccessivamente grassa [SM=g27820]


    [Modificato da Paolo D. (69) 07/04/2013 16:20]
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    Karolis "SickB0y"
    Post: 461
    Registrato il: 10/05/2004
    Città: ROMA

    00 07/04/2013 14:52
    Molto bella, certo che però pedane rosse anche se in foto non si vedono si capisce subito che sono una zingarata visto il tipo di moto :)


    -----
    Karolis aka SickB0y
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    Paolo D. (69)
    Post: 9
    Registrato il: 05/04/2013
    Città: ROMA

    00 07/04/2013 15:04
    Re:
    Karolis "SickB0y", 07/04/2013 14:52:

    Molto bella, certo che però pedane rosse anche se in foto non si vedono si capisce subito che sono una zingarata visto il tipo di moto :)


    Lo so Karolis, quando le ho montate, mi sono reso conto della cavolata che ho fatto.
    E' stata come una tegola,che mi è arrivata in testa... [SM=g27825]
    Ma non credo che dureranno molto.... [SM=g27828]
    Questa sera o domani al max, metto le altre foto...

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    Paolo D. (69)
    Post: 10
    Registrato il: 05/04/2013
    Città: ROMA

    00 07/04/2013 22:42
    Queste sono le foto di come è il Gamma ora...
    Queste sono le foto di come è attualmente il Gamma ora... [SM=x151855]

















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    daniela_76
    Post: 318
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 07/04/2013 23:05
    beh che dire,è stupendaaaaaaaaaaaaaa !!!!! troppo bella questa colorazione,è la migliore......poi mi sembra tenuta proprio bene [SM=g27811]
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    Karolis "SickB0y"
    Post: 462
    Registrato il: 10/05/2004
    Città: ROMA

    00 07/04/2013 23:12
    Volendo le puoi sverniciare credo, no? L'anodizzazione non sempre è molto profonda...


    -----
    Karolis aka SickB0y
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    Paolo D. (69)
    Post: 13
    Registrato il: 05/04/2013
    Città: ROMA

    00 08/04/2013 01:50
    Re:
    daniela_76, 07/04/2013 23:05:

    beh che dire,è stupendaaaaaaaaaaaaaa !!!!! troppo bella questa colorazione,è la migliore......poi mi sembra tenuta proprio bene [SM=g27811]


    Ti ringrazio Dany,certo è che di lavoro ne è stato fatto... si può certo dire,che ha ripreso colore [SM=g27836]

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    Paolo D. (69)
    Post: 14
    Registrato il: 05/04/2013
    Città: ROMA

    00 08/04/2013 01:52
    Re:
    Karolis "SickB0y", 07/04/2013 23:12:

    Volendo le puoi sverniciare credo, no? L'anodizzazione non sempre è molto profonda...


    Potrei sì sverniciarle,però mi hanno anche detto che se le svernicio per farle tornare color alluminio facendole lucide,nel giro di una settimana 10 giorni si opacizzano.
    Mi hanno detto anche,che gli dovrei fare un trattamento particolare, per non farle opacizzare... booo!!!


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    ludo87
    Post: 3.108
    Registrato il: 08/09/2005
    Città: SAVIGLIANO


    00 08/04/2013 09:46
    il trattamento che dicono loro si chiama brillantatura chimica, ed evita l'ossidazione dell'alluminio ;)


    LuDuS L.G.R. Prototipi per Passione

    garage sempre in aggiornamento..^__^
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    =mika89=
    Post: 791
    Registrato il: 26/10/2006
    Città: MAZARA DEL VALLO

    00 08/04/2013 12:31
    bella bella belllaaaaaa! ;)


    [IMG][IMG]
    se qualcuno ha carene da buttare mi contatti me le spedite e ve le riinvio in vtr con rinforzi in carbonio
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    Paolo D. (69)
    Post: 15
    Registrato il: 05/04/2013
    Città: ROMA

    00 08/04/2013 12:39
    Re:
    =mika89=, 08/04/2013 12:31:

    bella bella belllaaaaaa! ;)



    Grazie Mika [SM=g27823]
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    Paolo D. (69)
    Post: 16
    Registrato il: 05/04/2013
    Città: ROMA

    00 08/04/2013 12:55
    Re:
    ludo87, 08/04/2013 09:46:

    il trattamento che dicono loro si chiama brillantatura chimica, ed evita l'ossidazione dell'alluminio ;)


    Ciao Ludovico,sai se quì nel forum,c'è chi esegue questo tipo di lavoro?
    Anche se sò poi,che con l'alluminio fai dei lavori spettacolari...
    Ti interessa? [SM=g27817]
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    lino196767
    Post: 115
    Registrato il: 29/12/2012
    Città: TEGLIO

    00 08/04/2013 21:19
    complimenti questa si che è una moto conti di fare qualcosa a livello freni e forcelle ...
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    Paolo D. (69)
    Post: 18
    Registrato il: 05/04/2013
    Città: ROMA

    00 09/04/2013 00:27
    Re:
    lino196767, 08/04/2013 21:19:

    complimenti questa si che è una moto conti di fare qualcosa a livello freni e forcelle ...



    Ciao Lino grazie per i complimenti... [SM=g27817]
    Davanti ho cambiato i dischi,mettendo i Braking in futuro penso di mettere queste pinze della Tokico, senza fare alcuna modifica,anche se il Gamma già frena di suo... [SM=g27828]



    Per le forcelle c'è il kit Andreani, che prima dell'estate... [SM=g27817]

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    lino196767
    Post: 116
    Registrato il: 29/12/2012
    Città: TEGLIO

    00 09/04/2013 20:50
    io sul mio gammino del 94 o dischi a margherita e kit andreani per quest anno ,ma preferirei in futuro montare forcella rs post 98 modificata ,e un bel impianto tutto brembo serie oro,eliminando pompa radiale che non mi piace per niente .ancora complimenti moto molto bella e curata ...
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    Paolo D. (69)
    Post: 19
    Registrato il: 05/04/2013
    Città: ROMA

    00 09/04/2013 21:49
    Re:
    lino196767, 09/04/2013 20:50:

    io sul mio gammino del 94 o dischi a margherita e kit andreani per quest anno ,ma preferirei in futuro montare forcella rs post 98 modificata ,e un bel impianto tutto brembo serie oro,eliminando pompa radiale che non mi piace per niente .ancora complimenti moto molto bella e curata ...



    I dischi a margherita su questa moto stonano... come stonano il colore rosso delle pedane... [SM=g27825]
    Grazie per i comlimenti... [SM=g27817]
    Pian pianino si fa tutto...
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    Pedro CH
    Post: 999
    Registrato il: 28/02/2004

    00 10/04/2013 16:44
    Io ho dischi della ebc, pastiglie brembo rosse, tubi in treccia e POMPA derivata dalla r1 (radiale-semiradiale, mai capito). Frena benissimo ;-)

    Per le forcelle ti consiglio di cambiare le molle, non con quelle andreani, falle fare da qualcuno più dure rispetto alle originali e la moto cambia assai, non c'è bisogno di cambiarle.
    [Modificato da Pedro CH 10/04/2013 21:15]


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    Paolo D. (69)
    Post: 20
    Registrato il: 05/04/2013
    Città: ROMA

    00 10/04/2013 20:49
    Re:
    Pedro CH, 10/04/2013 16:44:

    Io ho dischi della ebc, pastiglie brembo rosse, tubi in treccia e pinza derivata dalla r1 (radiale-semiradiale, mai capito). Frena benissimo ;-)

    Per le forcelle ti consiglio di cambiare le molle, non con quelle andreani, falle fare da qualcuno più dure rispetto alle originali e la moto cambia assai, non c'è bisogno di cambiarle.



    Bè davanti ho dischi Braking e tubi in treccia,alla fine se dovessi montare in futuro la pinza della Tokico,è sempre una pinza a 6 pistoni che stava sul Hayabusa.
    Ma per aver montato la pinza dell'R1 hai fatto modifiche? [SM=g27817]

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    Pedro CH
    Post: 1.000
    Registrato il: 28/02/2004

    00 10/04/2013 21:15
    Scusa, ho montato la pompa dell'r1 ;-) ho fatto confusione!


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    matteo '89
    Post: 7
    Registrato il: 01/01/2013
    Città: FAENZA

    00 11/04/2013 15:18
    Io rimetterei le frecce da auto davanti,a me piacciono.
    Posso chiederti dove hai preso gli adesivi per i cerchi? Li hanno anche per l' aprilia?

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    Paolo D. (69)
    Post: 21
    Registrato il: 05/04/2013
    Città: ROMA

    00 11/04/2013 20:00
    Re:
    matteo '89, 11/04/2013 15:18:

    Io rimetterei le frecce da auto davanti,a me piacciono.
    Posso chiederti dove hai preso gli adesivi per i cerchi? Li hanno anche per l' aprilia?





    Ciao matteo ti ho risposto in pvt. ;)
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    mustoinpiega
    Post: 189
    Registrato il: 10/12/2007
    Città: FIRENZE

    00 21/04/2013 14:26
    Complimenti è bellissima ottimo lavoro [SM=g27811]
    l'impianto originale a mio avviso è più che sufficente specie su strada,i tubi in treccia sono obbligatori,ma per quanto riguarda pompa e pinze siamo ok,io uso un dito solo(l'indice)per frenare anche in pista e sono quasi 90kg in ordine di marcia quindi no problem [SM=g27811]


    Adoro il ratare del 2t quell'attimo sottocoppia sentire il rumore dell'apirazione dei carburatori nell'airbox che cambia con l'esplosione e l'urlo dell'espansioni..Giriggasse#7
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    lino196767
    Post: 123
    Registrato il: 29/12/2012
    Città: TEGLIO

    00 21/04/2013 15:03
    non sono d accordo i freni rgv secondo me sono una pena soprattuto se provi quelli di un rs
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    Paolo D. (69)
    Post: 23
    Registrato il: 05/04/2013
    Città: ROMA

    00 23/04/2013 12:23
    Re:
    mustoinpiega, 21/04/2013 14:26:

    Complimenti è bellissima ottimo lavoro [SM=g27811]
    l'impianto originale a mio avviso è più che sufficente specie su strada,i tubi in treccia sono obbligatori,ma per quanto riguarda pompa e pinze siamo ok,io uso un dito solo(l'indice)per frenare anche in pista e sono quasi 90kg in ordine di marcia quindi no problem [SM=g27811]



    Ti ringrazio musto.
    Sono convinto anche io,sulla frenata del Gamma.
    Forse non avrà la frenata dell'Aprilia,ma già così,la moto frena e bene anche...
    Magari in futuro cambiero la pinza, ma con calma...
    Ora la precedenza,a cose più importanti [SM=g27822]
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    Ajeje Brazorf Quello Vero
    Post: 3.469
    Registrato il: 14/10/2003
    Città: FIRENZE

    00 07/01/2015 16:52
    Pinze freno di una moto che pesa il doppio? Tubi in treccia e pasticche buone, poi de gustibus pompa radiale, la frenata è l'ultimo dei problemi!!!


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    Sbidiguda,supercazzola prematurata, no dico, prematurata la supercazzola, con scappellamento a destra,no volevo dire occhiello di privilegio come fosse antani per lei, ispettore tombale, ispettore, con fuochi fatui... (Amici Miei)
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