00 24/12/2008 16:49


Per molti Capodanno è sinonimo di feste e musica in piazza. E anche quest'anno alcune delle principali città italiane cercano di proporre ai loro cittadini e ai turisti che approfittano delle vacanze natalizie per visitare qualche città d'arte, una serie di artisti e un'offerta piuttosto variegate.



A Roma l’evento principale sarà al Colosseo, dove Gianna Nannini e i Baustelle si alterneranno sul palco per un doppio concerto gratuito.



A Milano in Piazza Carlo Stuparich ci sarà il concerto di Fausto Leali con la sua orchestra nonché serata danzante con Franco Nisi e Noris De Stefani. Per i più giovani, invece, a Piazza Santo Stefano DJs e musica live per tutta la notte.



A Torino, invece, l'attesa della mezzanotte è affidata agli autoctoni Subsonica che terranno un grande concerto all’Oval Lingotto Olimpico; oltre al gruppo, saliranno sul palco i Motel Connection di Samuel. Si continuerà poi a ballare fino a mattina con Mauro Picotto, Josh Wink e Boosta Dj.



Si conclude a Genova, nel Porto Antico proprio il 31 dicembre il lungo Safari Tour di Jovanotti che promette una tappa particolare e scoppiettante appositamente per il capodanno del capoluogo ligure.



A Napoli la più nota piazza cittadina, quella del Plebiscito, si trasforma in un grande palcoscenico open air sul quale saliranno Daniele Silvestri, Maria Nazionale e Maurizio Capone coi suoi Bungt Bangt.



A Bologna sarà di scena Gianni Morandi con il suo tour Grazie a tutti che farà tappa al teatro tenda allestito all'interno dell'Arena parco nord. La data del 31 dicembre, però, è già esaurita (come pure quella del 30) per cui ne sono state aggiunte altre due, il 3 e 4 gennaio.



Fastosa e ricca di ospiti sarà infine la notte di San Silvestro di Rimini, dove sul palco di piazzale Fellini si alterneranno i Pooh, Gloria Gaynor, Tony Hadley degli Spandau Ballet, Kid Creole and the Coconuts, Simona Bencini dei Dirotta su Cuba... Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta su Rai uno dalle 21 e vedrà, per il sesto anno consecutivo, Carlo Conti in veste di conduttore.