00 15/11/2007 18:00
-Oliver Stone-

Ribelle perché ogni suo film è un evento!
Ribelle perché non si piega e non si spezza!

Da Wikipedia:
William Oliver Stone (New York, 15 settembre 1946) è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e attore statunitense.
Biografia [modifica]
Prima di dedicarsi al cinema, Stone ha svolto vari lavori, tra i quali quelli di insegnante e di tassista.
Ha combattuto in Vietnam dal 1967 al 1968, ed è rimasto ferito due volte in combattimento, guadagnandosi la Bronze Star Medal al valore. Tornato in patria, si è laureato alla New York University Film School.
Il suo esordio come sceneggiatore risale al 1978, con Fuga di mezzanotte, mentre il suo primo lavoro come regista è di quattro anni prima, del 1974, Seizure, preceduto in realtà dal cortometraggio Last Year in Viet Nam, un film-documentario sperimentale.
Per il suo lavoro di regista, sceneggiatore e produttore, ha ricevuto 11 candidature all'Oscar, vincendo 3 volte: Fuga di mezzanotte come sceneggiatore, Platoon e Nato il quattro luglio come regista.
Una caratteristica distintiva dei suoi film consiste nell'uso di una moltitudine di cineprese e formati, dal VHS alle pellicole da 8mm o da 70mm e di uno stile aggressivo e polemico.
Ogni suo film crea delle attese e delle polemiche. Stone ha affrontato nei suoi lavori temi caldi come l'Assassinio di John F. Kennedy, la guerra del Vietnam, il Salvador e la violenza.
Oliver Stone è stato pure il primo regista statunitense riuscito nell'intento di intervistare il líder máximo cubano Fidel Castro, rapresentandolo in due documentari Comandante e Looking for Fidel, dove ripercorre la storia dei primi anni della rivoluzuione cubana, problemi sociali, i dissidenti il disastro economico; traendone conclusioni talvolta in sale da pranzo, studi privati o in aule di studio insieme agli studenti universitari tutto insieme alla figura del leader.

Perché Oliver Stone è un ribelle?
Semplicemente perché è l’unico regista realmente libero in America, è l’unico regista che se crede in un progetto lotta con tutto se stesso per poterlo realizzare (anche facendo capitomboli come Alexander!) e per il novantanove per cento delle volte fa quello per che si è prefissato di fare!








(\__/)
(='.'=)
(")_(")


Questo è un Bunny.Ho deciso di aiutarlo nella sua
missione di conquista del mondo. COPIA E INCOLLA NELLA TUA FIRMA PER AIUTARLO NEL SUO INTENTO!!!!!!!!!!







CI STANNO UCCIDENDO CON L'ONDA!
"Michele Novaro incontra Mameli e insieme scrivono un pezzo tuttora in voga" Sfiorivano le viole di Rino Gaetano