00 13/11/2004 15:51


Le piramidi di Marte, la strana faccia ed altri misteri...



Numerose immagini di Marte, scattate dalle sonde Viking negli anni '70, mostrano strane formazioni rocciose, note, nel campo dell'ufologia, come le "facce di Marte". Sul Pianeta sono presenti almeno quattro "facce" dall'aspetto umano, intagliate nella roccia. La NASA smentisce qualsiasi riferimento alla presenza di esseri intelligenti, giustificando le strane figure, come il naturale risultato della corrosione esercitata dai venti e conosciuta come "processo geologico marziano".

Al riguardo, è stato intervistato anche il "Centro Asiatico di Formazioni Sabbiose" russo, che ha dichiarato naturale, almeno nel 90% dei casi, questo fenomeno. Uno dei membri della Società per la Ricerca Planetaria SETI, ha però evidenziato, digitalizzando le foto, come alcune dune avessero l'ombra direzionata nella parte opposta rispetto ad altre e come queste ombre non abbiano la profondità di campo che dovrebbero avere.

La NASA, quindi, viene accusata di aver falsificato le foto marziane. Ma per quale motivo? Studi approfonditi di tre esperti ufologi: Molenaar, Di Pietro e Brandeburg, hanno mostrato, nella zona di Marte chiamata "Utopia", la presenza di una struttura lunga e lineare che potrebbe essere un acquedotto. Questi stessi studiosi hanno poi formulato l'"Ipotesi Cydoniana", da Cydonia, la regione di Marte dove furono avvistate le prime facce, secondo la quale tutte queste costruzioni visibili dalle fotografie sono frutto di un'attività intelligente che si è estinta a causa di una variazione climatica del Pianeta.

Un'altra importante scoperta mostra la possibile presenza, milioni di anni fa, di esseri viventi su Marte: le piramidi dell'area di Cydania e la loro straordinaria somiglianza con il complesso di Giza in Egitto. Le piramidi, infatti, oltre ad essere tre in entrambi i casi, poste in sequenza, hanno uguale distanza e, sembra, la medesima grandezza. La relazione esistente tra Marte e l'Egitto si estende anche alle "facce" del pianeta che sembrano essere la rappresentazione degli dei dell'Antico Egitto e corrispondono alla descrizione di Ezechiele nella Bibbia: "Quanto alle loro fattezze, ognuno dei quattro aveva fattezze d'uomo; poi fattezze di leone a destra, fattezze di toro a sinistra e, ognuno dei quattro, fattezze d'aquila.

Le loro ali erano spiegate verso l'alto; ciascuno aveva due ali che si toccavano e due che coprivano il corpo. Ciascuno si muoveva davanti a sé; andavano là dove lo spirito li dirigeva e, movendosi, non si voltavano indietro". Ma gli stessi simboli fanno parte anche della cultura cristiana e vengono legati alla figura spirituale di quattro evangelisti: San Matteo è l'Uomo, San Marco è il Leone, San Luca è il Toro e San Giovanni è l'Aquila.

Semplici coincidenze? E se i nostri progenitori fossero marziani...?


Si ringrazia Palamito.it