GiRSA crew Forum GDR (giochi di ruolo) & Tolkien

"Jam session" - La Compagnia delle Cinque Lune

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Valandur
    Post: 2.205
    Post: 2.205
    Registrato il: 24/11/2003
    Città: ROMA
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    ..:: Moderatore Forum ::..
    <:-Eroe-:>
    Socio Storico del "GiRSA Crew"
    Primo Palantìr del "GiRSA crew"
    00 29/11/2003 23:21
    Mi sembra giusto, dopo che il motore del Forum si è scaldato, cominciare a raccontare le vicende dell'ultima Jam Session svoltasi qualche settimana fa in quel di Avezzano, alla quale hanno partecipato come di consueto: il sottoscritto (in qualità di Maestro di Cerimonie), Geko e Laeren Are facenti parte del Rome Girsa Crew, il BVZK, Mumak, Kedar, Endik e Taurnil.
    Come al solito (ormai ci siamo abituati) il tutto si è svolto nell'ormai consolidata atmosfera di chiacchiere, risate, mangiate e fumate che hanno contraddistinto anche le altre riunioni della Compagnia delle Cinque Lune.
    Sono stati due giorni piuttosto piacevoli e spensierati; il mio caloroso ringraziamento va alla consueta e squisita (anche in termini di cibo!) ospitalità offerta dai Marsicani tutti (peraltro parzialmente ricambiata dalle quattro torte alla ricotta spazzolate allegramente dalla Compagnia al completo).
    Un abbraccio quindi agli amici abruzzesi, con la speranza di concludere al più presto quanto iniziato.

    Saluti

    Valandur

    P.S. inserisco di seguito il Prologo completo all'avventura in corso nella Jam, completata dalla seconda parte "inedita"

    Primo Palantìr del GiRSA Crew

    Che la Luce brilli sul vostro cammino

  • OFFLINE
    Valandur
    Post: 2.205
    Post: 2.205
    Registrato il: 24/11/2003
    Città: ROMA
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    ..:: Moderatore Forum ::..
    <:-Eroe-:>
    Socio Storico del "GiRSA Crew"
    Primo Palantìr del "GiRSA crew"
    00 29/11/2003 23:23
    La Compagnia delle Cinque Lune
    Il viaggio di ritorno dall’Harad era stato lungo e triste. A nessuno andava molto di condividere con gli altri quello che aveva vissuto in quella strana avventura e tutti si limitavano a rimanere in silenzio ad ascoltare il rumore del mare, del vento che gonfiava le vele e del sartiame che si tendeva.
    Laeren Are era rimasto quasi tutto il tempo sul ponte della grande nave che solcava i flutti maestosa e solenne: da quando il suo amico era caduto aveva improvvisamente sentito l’amaro respiro della Morte, lo strano destino che attende gli Uomini e che li separa per sempre da Arda, ed ora sentiva sempre più forte il richiamo del mare.
    Ormai aveva deciso, si sarebbe congedato dai Cacciatori e dopo aver salutato i pochi amici che erano riusciti a vincere la diffidenza per la sua razza, sarebbe partito per l’ultimo viaggio verso l’Ovest. Improvvisamente sentiva su di sé il peso degli anni, ma prima di salpare di nuovo voleva tornare almeno una volta alle vaste foreste del Nord che lo avevano visto nascere e che lui amava tanto: un’ultima occasione per fissare il loro ricordo per sempre nel suo cuore prima di salutarle definitivamente.
    Anche Gruff, seduto poco oltre l’Elfo, aveva pensieri simili e ripensava alle parole che gli ripeteva spesso il nonno: “Ricordati sempre da dove sei venuto!”. Si era accordato con l’amico per accompagnarlo nel suo viaggio, in modo da ridurre i rischi di un così lungo tragitto e poterlo fare in compagnia di una persona fidata. Laeren Are sembrava conoscere alla perfezione l’intera area di Bosco Atro e sarebbe stata un’utile e competente guida.
    Il suo sguardo si posò su Kedar, che sul castello di prua stava confabulando con il Nostromo. Il Rohirric sorrise tra sé: “Sicuramente” pensò, “sta proponendo uno dei suoi “affari vantaggiosi” al quel povero disgraziato”. L’espressione dei due Uomini non lasciava dubbi: quel piccolo furfante del Sud era ancora una volta riuscito nel suo scopo ed aveva assunto quell’espressione leggermente attonita e corrucciata che assumeva sempre alla fine delle sue contrattazioni.
    Il Nostromo era invece visibilmente soddisfatto, ma Gruff pensò che da lì a breve si sarebbe certamente pentito di aver prestato orecchio alle proposte di quel manigoldo…
    Kedar era perfino riuscito misteriosamente a convincere Mumak a salire su quella nave, che oltretutto procedeva nella direzione opposta a quella che voleva seguire il gigante nero, il quale ora probabilmente stava russando sonoramente nel suo giaciglio sottocoperta.
    Alle loro spalle giunsero Tiralgar e Calid, provenienti dall’alloggio del capitano: il giovane studioso del Sud sembrava anch’esso perso in chissà quali pensieri e si limitò a salutarli con un breve cenno, appoggiandosi sulla balaustra. Aveva sentito da Tiralgar che forse il comandante aveva informazioni sulle attività del padre: evidentemente non erano così aggiornate come sperava.
    A differenza dei compagni, il dùnadan non aveva perso del tutto il suo buonumore: era riuscito a convincere il capitano della nave, una sua vecchia conoscenza che gli doveva diversi favori, a trasportarli da Umbar senza sborsare un soldo ed ora erano quasi arrivati a destinazione:
    “Ecco finalmente il porto di Pelargir. Mi sembra già di sentire l’aria di casa e non vedo l’ora di riabbracciare il vecchio Beregond!”.
    La sua voce potente riscosse i due amici dai loro pensieri; effettivamente la costa era davvero vicina ed i marinai stavano già manovrando per l’avvicinamento ai moli; potevano già sentire in lontananza il vociare dei portuali, dei mercanti e dei semplici curiosi che si affollavano sulla banchina tenuti a bada dalle guardie…

    Una volta scesi a terra, i sei amici si salutarono; le loro strade si dividevano ancora una volta ed ora ognuno di loro avrebbe seguito la propria da solo.
    Erano ancora tutti sul molo, imbarazzati e restii a sciogliere definitivamente la Compagnia, quando Kedar prese l’iniziativa per primo:
    “Miei cari amici, purtroppo devo salutarvi: affari importanti mi aspettano e non vorrei che i miei clienti mi scappassero da sotto il naso proprio adesso che sto per mettere a segno un colpo che mi sistemerà per un bel bezzo, sì”
    “Immagino che tipo di colpo metterai a segno, piccolo imbroglione” l’interruppe Tiralgar, “ma stai attento: Pelargir è un posto che può rapidamente diventare molto pericoloso e non credo che potrai contare su molti appoggi. Si mormora che tutti i traffici poco puliti passino per le mani di un personaggio che si fa chiamare ‘Il Ragno’. Sembra che sia un individuo molto potente e senza scrupoli, che non tollera intromissioni di alcun genere, anche da parte di ‘operatori indipendenti’, per così dire. Se avrai bisogno di aiuto rivolgiti pure a me, mi troverai da Beregond. Ma ricorda: contro ‘Il Ragno’ c’è ben poco che io possa fare”.
    “Non c’è problema” rispose il piccolo Uomo del Sud “so badare a me stesso, e poi i miei affari sono assolutamente puliti. Tutto perfettamente legale, sì. Non avrò nulla da temere, anche perché mi accompagnerà il possente Mùmak. Sapete, devo riportarlo giù al Sud e quindi, una volta concluso il mio affare, potremo tranquillamente partire. Vi saluto di nuovo, miei cari amici; speriamo di ritrovarci presto da qualche parte, sì. Magari più vecchi, ma più ricchi!”

    E così Kedar si allontanò trotterellando, fino a che non si accorse che il gigante nero ancora non lo seguiva: “Avanti mio caro Mùmak” urlò ” dobbiamo andare, sì. Saluta i nostri amici e vieni con me, che abbiamo ancora molta strada da fare.”
    “ Sei proprio sicuro di volerlo seguire” gli chiese Gruff “tu sai che ti trascinerà comunque in un mare di guai”.
    “Non posso lasciarlo” rispose Mùmak con il suo strano accento, “solo lui sa la strada per casa mia, e per portare me fino laggiù deve rimanere vivo. Farò in modo che non gli succeda nulla. Comunque “ aggiunse sottovoce “anche se ha detto di non rivelarvelo, ci troverete alla locanda del ‘Diadema di Rame’. Così se ci sono problemi anche voi sapete dove trovarci. Addio!”

    Appena il gigante sparì dalla vista, anche Laeren Are salutò i suoi amici: “E’ giunto il momento che anch’io vada. Prima di congedarmi dai Cacciatori devo raggiungere la Guarnigione per salutare i miei compagni e concludere alcuni compiti che avevo lasciato in sospeso.” Dopo aver abbracciato Calid e Tiralgar, si rivolse al suo amico Rohirric:”Ti aspetto fra una settimana alla Guarnigione, poi partiremo insieme per il Nord. Che la Luce guidi sempre i vostri passi, amici! Addio”
    Anche Gruff salutò scherzando il Dùnadan e l’Haradan: “E’ tempo di salutarci. Vado a scolarmi una birra da Murray e poi raggiungo Nas e Muggs. Spero non avrete mai più bisogno dei miei servigi, soprattutto te mio caro Calid che mi sembri un po’ gracile. A presto amici!”
    “Aspetta, vengo anch’io” rispose Calid ”rimarrò a Pelargir per qualche giorno e la locanda di Murray mi par buona; non vorrai scolarti la tua birra tutto da solo!”.

    E così anche il giovane Uomo del Sud era andato via. Tiralgar rimase qualche istante ad osservare le attività del porto che rallentavano con l’allungarsi delle ombre della sera. La mente del dùnadan era però assai lontana: oltre il vasto mare riandava ad una terra lontana, arida ed inospitale, e ad un’antichissima città nel cuore del deserto governata da una giovane e bellissima regina. Ripensò con malinconia all’amico che era rimasto laggiù, raccolse il suo zaino e finalmente diresse i suoi passi ancora una volta verso casa…

    Primo Palantìr del GiRSA Crew

    Che la Luce brilli sul vostro cammino

  • OFFLINE
    Admin-Geko
    Post: 6.302
    Post: 6.179
    Registrato il: 22/11/2003
    Città: ROMA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Tecnico Informatico
    ..:: Amministratore Forum ::..
    ^Maestro^
    Fondatore del "GiRSA Crew"
    00 30/11/2003 17:18
    “Collega” Moderatore,
    spero non ti offenderai se ho spostato la discussione da te aperta in questa nuova “cartella”: semplicemente mi sembrava più appropriata all’argomento.
    A presto.

    Geko

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
    "Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
  • OFFLINE
    Mumak
    Post: 3.262
    Post: 1.288
    Registrato il: 23/11/2003
    Città: CELANO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Funzionario tecnico commercial
    ..:: Utente Forum ::..
    <-Cavaliere->
    Socio Storico e Guru del "GiRSA Crew"
    00 04/12/2003 18:11
    mmmmmmmmmm
    ehm,
    e il resto?

    uff, non vedo l'ora di leggere del mio eroe!!!!

    yawurza[SM=g27823]
    --------------------------------------------------
    "i nani... e chi cazzo li era mai visti!!!"
  • OFFLINE
    Valandur
    Post: 2.205
    Post: 2.205
    Registrato il: 24/11/2003
    Città: ROMA
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    ..:: Moderatore Forum ::..
    <:-Eroe-:>
    Socio Storico del "GiRSA Crew"
    Primo Palantìr del "GiRSA crew"
    00 14/12/2003 12:18
    Allora, miei cari componenti della Compagnia delle Cinque Lune, quando vogliamo concludere quello che abbiamo iniziato qualche settimana fa?
    Di primo acchito direi l'anno prossimo (inteso come gennaio o febbraio). Che ne pensate?
    Manifestatevi

    Saluti a tutti (belli e brutti)

    Valandur

    Primo Palantìr del GiRSA Crew

    Che la Luce brilli sul vostro cammino

  • OFFLINE
    Kedar
    Post: 82
    Post: 82
    Registrato il: 24/11/2003
    Città: AVEZZANO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    ..:: Utente Forum ::..
    (Viandante)
    Compagno di Jam
    00 15/12/2003 10:20
    Per quanto riguarda il sottoscritto va benissimo, anzi, prima e' meglio e'.

    Saludos.

    Uno dei Palantìr del GiRSA Crew.
  • bvzk
    00 16/12/2003 17:11
    Sono d'accordo con l'"Harcurun". Voglio conoscere gli sviluppi della faccenda il più presto possibile.
    Per me, si potrebbe fare anche intorno all'Epifania.
    Yawurza.

    K.


    P.S. - Emi', cambia la firma, perchè "K." è "cosa nostra", capito?

    [Modificato da bvzk 16/12/2003 17.12]

  • OFFLINE
    Admin-Geko
    Post: 6.302
    Post: 6.179
    Registrato il: 22/11/2003
    Città: ROMA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Tecnico Informatico
    ..:: Amministratore Forum ::..
    ^Maestro^
    Fondatore del "GiRSA Crew"
    00 16/12/2003 17:54
    Mi “accodo” allo Zio: organizzare la “Quinta Jam” nel periodo intorno all’epifania andrebbe bene!
    A presto.

    Geko

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
    "Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
  • OFFLINE
    Mumak
    Post: 3.262
    Post: 1.288
    Registrato il: 23/11/2003
    Città: CELANO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Funzionario tecnico commercial
    ..:: Utente Forum ::..
    <-Cavaliere->
    Socio Storico e Guru del "GiRSA Crew"
    00 16/12/2003 19:27
    mccsad!!!
    We ragnetti,
    se non volete che vi calpesti ditele bene le cose.
    la jam Va organizzata PRIMA dell'epifania
    che dopo si lavora brutti sfaticati che non siete altro

    e tu invornito di un Haradrim!!![SM=g27826]
    DOVE CAZZO MI HAI PORTATO?
    fa freddo e comincio a perdere la pazienza
    ...stai attento...

    M.
    --------------------------------------------------
    "i nani... e chi cazzo li era mai visti!!!"
  • OFFLINE
    Valandur
    Post: 2.205
    Post: 2.205
    Registrato il: 24/11/2003
    Città: ROMA
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    ..:: Moderatore Forum ::..
    <:-Eroe-:>
    Socio Storico del "GiRSA Crew"
    Primo Palantìr del "GiRSA crew"
    00 21/12/2003 12:28
    Prima dell'Epifania non posso, credo sia possibile fare la settimana successiva. Che ne pensate?

    Saluti

    Valandur

    Primo Palantìr del GiRSA Crew

    Che la Luce brilli sul vostro cammino

  • OFFLINE
    Valandur
    Post: 2.205
    Post: 2.205
    Registrato il: 24/11/2003
    Città: ROMA
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    ..:: Moderatore Forum ::..
    <:-Eroe-:>
    Socio Storico del "GiRSA Crew"
    Primo Palantìr del "GiRSA crew"
    00 29/12/2003 16:18
    Devo dare ai componenti della Compagnia una ferale notizia: il week end dopo l'epifania NON posso giocare. E' il compleanno di mio padre che vuole festeggiare. Perciò mi spiace , ma è maglio rimandare (magari alla settimana successiva)...
    Saluti e sorry


    Valandur

    Primo Palantìr del GiRSA Crew

    Che la Luce brilli sul vostro cammino

  • OFFLINE
    endik
    Post: 653
    Post: 580
    Registrato il: 24/11/2003
    Città: AVEZZANO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    ..:: Utente Forum ::..
    =-Iniziato-=
    Socio Storico del "GiRSA Crew"
    00 30/12/2003 00:21
    Io lo sapevo, aspetta e aspetta va a finire che la facciamo a Luglio, stai a vedere.
    Ho però un'idea brillante, perchè non uniamo la proposta di Mark con quella di Angel e la finiamo in quel locale strafico?

    A voi la palla.

    Signore delle miniere di Pinnath Gelin

  • OFFLINE
    Admin-Geko
    Post: 6.302
    Post: 6.179
    Registrato il: 22/11/2003
    Città: ROMA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Tecnico Informatico
    ..:: Amministratore Forum ::..
    ^Maestro^
    Fondatore del "GiRSA Crew"
    00 30/12/2003 12:05
    Non so se il locale in questione sia davvero “strafico” … ad ogni modo credo non vada molto bene per le nostre “esigenze”.
    Tu mi insegni, Max, che nelle precedenti quattro Jam abbiamo mangiato/giocato/bevuto/dormito/fumato/sparato-cazzate per almeno 48 ore!
    No, non credo che quel locale possa fare al caso nostro.
    Magari possiamo “utilizzarlo” per organizzare qualcos’altro (un giorno o l’altro andrò in avanscoperta a fare un giretto di ricognizione).
    A presto.

    P.S.
    Scordavo una cosa! Non dovete sentirvi in “imbarazzo” nell’esprimere i vostri veri “sentimenti” circa i continui rinvii della Jam da parte del “Master Angel”: potete tranquillamente, allegramente e riccamente mandarlo affan....! (vi autorizzo io, che so’ er WebMasta!)

    P.P.S.
    Propongo l’ennesima data, dopodiché cominciano a partire “vaffa” a raffica: sabato 17 e domenica 18 gennaio 2004

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
    "Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
  • OFFLINE
    taurnil
    Post: 121
    Post: 122
    Registrato il: 19/12/2003
    Sesso: Maschile
    ..:: Utente Forum ::..
    -Principiante-
    Compagno di Jam
    00 05/01/2004 15:36
    coordinate
    le coordinate spaziotemporali sono importanti
    dobbiamo mette insieme molte teste con relative 'sigenze
    mi v bene qualsiasi weekend in cui NON SI GIOCHI IL 6 NAZIONI

    Kammate kammate kora kora.......
  • OFFLINE
    Admin-Geko
    Post: 6.302
    Post: 6.179
    Registrato il: 22/11/2003
    Città: ROMA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Tecnico Informatico
    ..:: Amministratore Forum ::..
    ^Maestro^
    Fondatore del "GiRSA Crew"
    00 05/01/2004 17:07
    Napo … quali sono le date in cui si gioca il “6 Nazioni”?
    A presto.

    P.S.
    Che ne dici della tua “frase storica” che, insieme a quella di Valandur (e a cui presto se ne aggiungeranno molte altre), “ruota” nella home page del nostro sitarello?

    [Modificato da Admin-Geko 05/01/2004 17.07]


    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
    "Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
  • OFFLINE
    Admin-Geko
    Post: 6.302
    Post: 6.179
    Registrato il: 22/11/2003
    Città: ROMA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Tecnico Informatico
    ..:: Amministratore Forum ::..
    ^Maestro^
    Fondatore del "GiRSA Crew"
    00 08/01/2004 17:57
    Allora?
    L’organizzazione della quinta “Jam” sta passando in secondo (se non terzo) piano?
    Napo … mi rivolgo a te che sei uno di quelli che hanno sempre il quadro della situazione ben chiaro (ed inoltre le tue capacità organizzative/logistiche sono rinomate in tutta la Marsica).
    Quando si gioca?
    Quali sono le date da evitare per non “interferire” con il “6 Nazioni”?
    Perché tutto tace?
    Che fine ha fatto Angel?
    Cosa successe ad Ustica?
    Chi ha ucciso Kennedy?

    A presto.

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
    "Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
  • bvzk
    00 09/01/2004 20:52
    Allora:
    - Sabato 17 e domenica 18 gennaio vanno bene.
    - Napo, nun rompe co' 'sto 6 Nazioni che tanto comincia il 20.
    - Angel, se rimandi ancora, qualcosa cui tieni molto si seccherà e cadrà!
    - Emilio, vedi di esserci o ti faccio masticare un ginocchio da Alex.
    - Mark, disdici qualsivoglia impegno.
    - Max... Beh... Max era Max, più tranquillo che mai...

    Yawurza.

    K.
  • OFFLINE
    Mumak
    Post: 3.262
    Post: 1.288
    Registrato il: 23/11/2003
    Città: CELANO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Funzionario tecnico commercial
    ..:: Utente Forum ::..
    <-Cavaliere->
    Socio Storico e Guru del "GiRSA Crew"
    00 10/01/2004 11:14
    va bene
    il 17 e 18 vanno bene che gioco in casa (con il Trasacco, come alla Jam dell'andata) e quindi non perdo + di 2 ore.
    Napo nun rompe col 6 nazioni che tanto a rugby nun ce sai fa, quindi non ti convocano!!!
    --------------------------------------------------
    "i nani... e chi cazzo li era mai visti!!!"
  • OFFLINE
    Admin-Geko
    Post: 6.302
    Post: 6.179
    Registrato il: 22/11/2003
    Città: ROMA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Tecnico Informatico
    ..:: Amministratore Forum ::..
    ^Maestro^
    Fondatore del "GiRSA Crew"
    00 10/01/2004 13:05
    Ok per me.
    Per Emiliano, stando a quanto mi ha detto ieri sera, non ci dovrebbero essere problemi.
    Zione … la tua minaccia verso Angel, purtroppo, è inefficace: tutto quello che doveva cascargli gli è già cascato da tempo!
    A presto.

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
    "Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
  • OFFLINE
    Valandur
    Post: 2.205
    Post: 2.205
    Registrato il: 24/11/2003
    Città: ROMA
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    ..:: Moderatore Forum ::..
    <:-Eroe-:>
    Socio Storico del "GiRSA Crew"
    Primo Palantìr del "GiRSA crew"
    00 12/01/2004 17:46
    Ragazzuoli, vi dovete da sveglià!
    'Sto fine settimana si giuoca o non si giuoca?
    Se non ricevo comunicazioni (certe) in merito entro mercoledì temo che dovrò ritenermi libero (ovviamente non si annulla un bel niente, si rimanda solamente!).

    Bye Bye a tutti

    Valandur

    Primo Palantìr del GiRSA Crew

    Che la Luce brilli sul vostro cammino

1