.::Amici Motociclisti::. Il Forum per i malati delle 2 ruote

:::Prima foto della CBR 1000:::

  • Messaggi
  • OFFLINE
    mikifromflorence
    Post: 470
    Registrato il: 05/05/2003
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Caxxeggio


    Il Re dei Rettilinei
    00 08/05/2003 21:29
    Come ti permetti!!! :Sm16:

    Ha ben 4 cavalli alla ruota più del mio!!! :Sm14:

    A parte gli skerxi... io spero in una coppia da ribaltamento ed una gestibilità da 600ino... :Sm12:

    E credo ke le tutte le nuove SuperStock del 2004 avranno tale prerogativa... :Sm1:




    ----------------------------------------
    ________________________________________________________________________

  • OFFLINE
    THN
    Post: 1.959
    Registrato il: 14/04/2003
    Città: FIRENZE
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Terrorista manageriale


    Il Funambolo Vagante
    00 08/05/2003 21:55
    Ma questa mille poi correrà ufficialmente nel campionato SBK il prossimo anno?

    Si sa quanti cavalli ha?

    Cmq dubito che monterà uno scarico sotto il codone ed uno laterale, avrebbero lunghezze dei condotti troppo diverse e la contropressione sui due scarici andrebbe a inficiare la fluidodinamica dei gas di scarico...... almeno che non sia un 5 cilindri coem quella del Vale!
  • OFFLINE
    mikifromflorence
    Post: 470
    Registrato il: 05/05/2003
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Caxxeggio


    Il Re dei Rettilinei
    00 08/05/2003 22:13
    THN proprio tu mi dici queste cose!!! :Sm21:

    Hai presente il tuo bicilindrico con uno sbocco del cilindro ke spara indietro e quello del cilindro anteriore già avanzato di suo direttamente in avanti???

    Ovviamente poi i collettori vanno a finire nei due marmittoxxi ed i 2 scariki hanno la medesima lunghezza complessiva perkè quello posteriore fa una S stretta prima di uscire!!!

    Soluzione banale e livellante... :Sm12:

    ----------------------------------------
    ________________________________________________________________________

  • OFFLINE
    chicconinja
    Post: 4.252
    Registrato il: 04/04/2003
    Città: TERLIZZI
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Occupazione: nullafacente cronico

    Moderatore


    Il Funambolo Vagante
    00 09/05/2003 11:52
    Anche questo è giusto !:Sm17

    ----------------------------------------
  • OFFLINE
    THN
    Post: 1.959
    Registrato il: 14/04/2003
    Città: FIRENZE
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Terrorista manageriale


    Il Funambolo Vagante
    00 09/05/2003 19:06
    Re:

    Scritto da: mikifromflorence 08/05/2003 22.13
    THN proprio tu mi dici queste cose!!! :Sm21:

    Hai presente il tuo bicilindrico con uno sbocco del cilindro ke spara indietro e quello del cilindro anteriore già avanzato di suo direttamente in avanti???

    Ovviamente poi i collettori vanno a finire nei due marmittoxxi ed i 2 scariki hanno la medesima lunghezza complessiva perkè quello posteriore fa una S stretta prima di uscire!!!

    Soluzione banale e livellante... :Sm12:



    E' vero... infatti la mia moto è un bilicildrico la nuova Honda è un quadricilindrica e non avrà sicuramente accensione a scoppi paralleli com le prime desmocedici. La soluzione che hai enunciato si adatta a tutte le moto che hanno uno scoppio ogni 180° e non ogni 90°, vedi BMW, Ducati, Aprilia con la nuova RSV 1000 2004; anzi tale polmone è utilizzato per regolarizzare l'espansione.... come un volano, ma fatto di fluisodinamica. Su una 4 cilindri non è possibile (per avere la massima fluidodinamicità di risonaza) uno scarico 4 - 2 - 1 - 2 con questo ultimo a lunghezze o dimensioni diverse.

    PS Dato che hai preso in considerazione Denise (il Monster) ti ricordo che il 999 (dove si ricerca la massima potenza) per conpensare la differenza di lunghezza il collettore posteriore ha un diametro di 50mm quello anteriore di 42mm, prima che si uniscono in un precatalizzatore. La Multistrada (dove hanno cercato coppia) infatti originariamente monta collettori con uguale diametro, nel kit Termignoni si differenziano perchè si ricerca maggiore potenza.

    :Sm13:


  • OFFLINE
    Peips
    Post: 17
    Registrato il: 29/04/2003
    Città: MILANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile


    Pisquello
    00 09/05/2003 21:22
    Re:
    nn vorrei fare il pignolo ma mi sa tanto di fotomontaggio da photoshop....un po come la R1 2004....

    ----------------------------------------
    Ci sono uomini per i quali ogni confine è un limite,altri per i quali è una soglia.
  • OFFLINE
    Black Razor
    Post: 221
    Registrato il: 04/04/2003
    Città: VENEZIA
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Futuro Scienziato dei Materiali


    Il Re dei Rettilinei
    00 11/05/2003 12:28
    Direi anch'io...basta guardare la campana della frizione in 2D...sigh...che tristezza:Sm4: :Sm22:

    ----------------------------------------
    Kawasaki ZZR-250 "La Tarma"

    Remember: RED WUNZ GO FASTER!
  • OFFLINE
    mapicc
    Post: 6
    Registrato il: 15/04/2003
    Sesso: Maschile


    Pisquello
    00 07/06/2003 12:16

    :Sm26: :Sm35: :Sm33:

    ----------------------------------------
  • OFFLINE
    Valex®
    Post: 6
    Registrato il: 07/04/2003
    Sesso: Maschile


    Pisquello
    00 13/08/2003 01:02
    boh... per me è identica alla honda di Biaggi dei test pre-campionato...:Sm10 :Sm10 :Sm10 :Sm10

    ----------------------------------------
    --------------------

    *Membro UFFICIALE del grande CLAN dei bastardi, seguace del maestro ATARU*


    Dicono che l'importante è partecipare...
    Vincere però è molto meglio!!!!





2