00 05/04/2024 19:40
Salve, spero possiate aiutarmi.
Dopo un'invasione di psocotteri causata dalla presenza di muffa su una parete di casa, abbiamo fatto tutti i lavori necessari a sanificare l'ambiente. Ovunque guardassi online assicuravano che in poco tempo, eliminata la muffa, sarebbero diminuiti fino a non vedersi quasi più.

Ecco, questo in 6 anni non è mai accaduto!

Abbiamo anche fatto 3 volte la disinfestazione con i fumogeni, ma se in autunno/inverno effettivamente si trovano meno, nel periodo primavera/estate è un vero incubo: se ne trovano molti su tutte le pareti di casa, ma soprattutto per terra e su tutti i mobili di casa, più di una volta li ho trovati sulle zampe del letto. Insomma la situazione è abbastanza insopportabile.

Ora, il quartiere in cui vivo è abbastanza umido, ma in casa raramente si supera il 60% di umidità, mentre d'estate è più secco ma con temperature infernali. Purtroppo non abbiamo i condizionatori accesi in tutte le stanze (2 non possiamo usarli proprio perché invasi dagli psocotteri!) e con i due funzionanti cerchiamo di rinfrescare tutta la casa, ma la situazione nei 6 mesi più caldi non migliora.

Sono veramente sfinita! Avete consigli per farne diminuire il numero? Ho provato Biokill, ma non funziona nemmeno un po'...

Grazie.