Abbiamo giocato a SP3, Duel at Reuler, una sola mappa (la 17) di terreno misto con overlay, 5 carri contro 5 carri, un AL 8-1 a testa..
IL G ha PzKpfw IVH x 5, appoggiati da SPW 250/1 e SPW 250/sMG con HMG mobile con ROF 3, più una HS aggiuntiva rispetto a quella del Halftrack con un singolo panzerfaust da assegnare su carta.
Il giocatore US ha M4A3(76)W x 5 (quindi il buon 76L con APCR da 22) suppportati da 6 HS con 2 x HMG e 1 x BAZ.
Il tedesco vince se riesce a finire più o meno oltre metà mappa con almeno un tank.
Fondamentale il possesso del muro a metà mappa a cui il US può arrivare in ESB al primo turno.
Infatti Carlo nella nostra partita ha spinto il primo Sherman a fermarsi in HDown con ESB.
Poi questo carro è entrato in modalità "FURY".
Immobilizzato per ESB
Abbandonato dall'equipaggio
Fatto segno di colpi da due panzer e mancato
Occupato nuovamente dall'equipaggo nonostante i tiri di MG dei panzer
Sopravvissuto ad altri colpi di cannone a 12 o meno perché HD
Distrugge i due panzer con la ROF
Distrugge un terzo panzer e poi un Halftrack
Viene infine eliminato, in un panorama di carcasse fumanti, dal colpo del panzerfaust.
Alla fine ha vinto il G con due panzer superstiti sull'altro lato della strada, sulla fila buona per le condizioni di vittoria.
Gli altri carri americani sono stati distrutti, uno con un CH, o immobilizzati da ESB o Mud, la vittoria morale spetta all'equipaggio del carro "FURY".
Scenario abbastanza piccolo e buono per provare i tiri tra carri, l'uso eventuale del funo, non tanto la manovra data la ristrettezza della mappa e la pèresenza del Mud. (in rosso gli overlay).
[Modificato da oxpinguin 23/03/2023 14:51]
Lascia cantare il coro del tuo cuore, quando canta di amore perduto.