la vostra fumetteria?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Manga
Pagine: [1], 2
nisi corvonero
00venerdì 31 marzo 2006 17:51
Dove andare per rifornirvi dei vostri fumetti preferiti?
Come vi trovate? E perché? Andate sempre nella stessa oppure cambiate sempre?
Ciao
Nisi
Dk86
00venerdì 31 marzo 2006 17:59
Io vado un po' dove capita. In linea di massima compro i manga alla Borsa del Fumetto di Milano, dato che ad esempio le ultime uscite arrivano sempre con uno o due giorni di anticipo rispetto molte altre fumetterie e le edicole in generale. Però recentemente ho scoperto l'Alastor e vado spesso lì, anche per la buona disponibilità di arretrati di solito esauriti nelle altre rivendite.
egoio
00venerdì 31 marzo 2006 18:30

Alastor



?
E dove si trova questo posto?
Anche io vado solitamente alla Borsa del Fumetto (o al Yamato Shop ... anche se conosco anche altre due fumetterie a Milano in cui vado spesso).
Mi interessa saperlo perchè tra poco tornerò in 'patria' e sono ansiosa di riesplorare la mia città.
Sempre che questo posto sia a Milano.

[Modificato da egoio 31/03/2006 18.31]

nisi corvonero
00venerdì 31 marzo 2006 18:33
In via Volta, Erika. MM Moscova. E' fornitissima...

Io ci vado spesso ultimamente. vado anche da Supergulp, poi in quella di Porta Romana (Tuttofumetto? Boh. Lì sono gentilissimi).
Ho provato ad andare a Legend, in via Anguissola. Lui è davvero una persona molto carina.
Poi, da Gianni, fuori Milano, a Gorgonzola. Bravissimo e veramente simpatico.
Naco chan
00venerdì 31 marzo 2006 19:06
Prima, andavo in un edicola nel mio paese, che aveva e continua ad avere pochi manga; poi, qualche mese dopo l'inizo dell'uni, grazie a un ragazzo che avevvo conosciuto tramite una mia amica, e che adesso è uno dei miei più stretti amici, ho saputo che a Bari ci sono due fumetterie, uan delle quali di fronte all'ateneo.
Praticamente i miei acquisti adesso li faccio sempre lì, o all'altra sede se mancano. Qualche volta capita che sono in altri luoghi e prendo i numeri da lì, come quando andai a Roma per il Romics e trovai i manga che cercavo sia in fiera che allo Star Shop (se non ricordo male, si chiama così).
trainottomaxi
00venerdì 31 marzo 2006 23:53
Comicsland... ha tutto quelo che desidero... tranne il numero 9 di angel sanctuary!! [SM=g27774] [SM=g27774] [SM=g27774]
mysticmoon
00sabato 1 aprile 2006 00:03
Io ho la mia fumetteria di fiducia, che ha la funzione anche di edicola.
Ha aperto circa un paio di anni fa ma ho iniziato ad andarci di frequente solo da quando, poco più di un anno fa, ha cambiato gestione.
Prima c'erano due tizi non molto loquaci che trattavano soprattutto di arretrati e a cui le nuove uscite arrivavano tre mesi dopo "la fumetteria in città" mentre adesso ci sono due fratelli, entrambi molto simpatici anche se ce n'è uno in particolare che, oltre ad avere un certo fascino (e pensare che, se la memoria non m'inganna, io da quattordicenne davo delle pazze alle mie amiche che morivano dietro a quei due! Questione di maturità: io i ragazzi volevo conoscerli prima di gridare "al grande amore") e informatissimo sui manga. Finalmente ho qualcuno con cui discutere di anime e manga! Grazie di esistere, ragazzi! Domani passo a trovarvi: aspettatemi!
Ok, lo so che sono pazza... ma sono davvero simpatici.
Naco chan
00sabato 1 aprile 2006 09:27

Finalmente ho qualcuno con cui discutere di anime e manga! Grazie di esistere, ragazzi! Domani passo a trovarvi: aspettatemi!


Non sei pazza Myst: io credo che un vero negoziante, debba saper intrattenere i clienti, di qualsiasi attività si tratti; se parliamo di manga, poi, la cosa credo sia anche più importante, visto che qui si parla di nuove uscite, di arrivi dal Giappone, di che mang sono usciti in quelle terre, e se mai li vedremo. insomma, il panorama cambia di mese in mese e un vero fan vuole essere aggiornato.
IL mio fumettaio non è molto loquace: oh beh, se gli fai uan domanda risponde, certo, e se vede che sei mlto interessato a una serie, o sei indeciso, ti dà qualche consiglio; l'altro invece, è molto più simpatico ( va beh che quano andiamo io e le altre, chissà com'è, dobbiamo sempre farci riconsocere! XD), ma è molto più alla mano: consigliò a una mia amica che voleva leggere un nuovo manga uno davvero bellissimo, si informò poi se le era piaicuto, e via via ne ha consigliati altri... Una volta che io avevo lodato Hoo, lui non mi era parso così enturasiasta e se non avessi dovuto prendere il treno, credo che mi sarei fermata a discutere del perché (come l'ho visto fare con altri, invece).
Avere un buon fumettaro, oltre che una fumetteria fornita, credo che sia la cosa migliore; in genere, sono gli appassionati e chi ama questo mondo ad aprire simili attività, quindi penso che sia anche abbastanza normale trovare gente giovane che ne discute con l'acquirente; chi invece li prende solo come surplus, che arrivino in ritardo o meno, che al lettore piacciano o meno, non gliene frega niente (anche se poi al cosa varia da persona a persona).
Aledra
00sabato 1 aprile 2006 21:21
Io vado o da Fantasylandia o da Non solo libri... le uniche della mia città!
)BloodyMoon(
00domenica 2 aprile 2006 15:35
Io abito a Milano, e quindi vado al Supergulp, solitamente, ma da quando ho scoperto che ce n'è uno (anche se più piccolino) in centro, vado lì! ^^
Dk86
00domenica 2 aprile 2006 17:36
Re:

Scritto da: )BloodyMoon( 02/04/2006 15.35
Io abito a Milano, e quindi vado al Supergulp, solitamente, ma da quando ho scoperto che ce n'è uno (anche se più piccolino) in centro, vado lì! ^^


Qual'è, che sono curioso? Vedi mai che scopro un'altra fumetteria... [SM=g27768]
nisi corvonero
00domenica 2 aprile 2006 18:35
In via della Palla, accanto alla Fnac (via Torino). E' ancora Supergulp, ma piccolino.
egoio
00domenica 2 aprile 2006 20:32
Oh, allora lo conoscevo Alastor (non il nome però). Vado anche a Supergulp ... il primo è il più vicino a casa mia, il secondo quando torno dall'università.
A quello in centro andrò a darci un'occhiata.

[Modificato da egoio 02/04/2006 20.37]

kojichan
00lunedì 3 aprile 2006 12:24
Re:

Scritto da: Dk86 31/03/2006 17.59
Io vado un po' dove capita. In linea di massima compro i manga alla Borsa del Fumetto di Milano, dato che ad esempio le ultime uscite arrivano sempre con uno o due giorni di anticipo rispetto molte altre fumetterie e le edicole in generale.




Allora andiamo alla stessa fumetteria [SM=g27768] . Fammi un fischio se mi vedi ^^
E' ben fornita e poi ti danno degli sconti tramite dei cartoncini.
Altrimenti nella stessa zona di Milano (vabbè questa è una cosa che devo ancora capire) ce ne sono 3000, e vogliamo mettere anche le fumettopoli? [SM=g27768]
=Hachi=
00lunedì 3 aprile 2006 14:40
La mia vecchia fumetteria di fiducia si chiamava "L'elefante".
Adoro quella fumetteria e i ragazzi che vi lavorano, ma per cause di forza maggiore (leggasi: il lavoro martoriante e il troppo poco tempo per farmi 20 minuti in auto all'andata e 20 minuti d'auto al ritorno), ho dovuto cambiare con una più vicina alla mia città di nome "New Comics".

Fornitissima, ovviamente, anche loro disponibilissimi ma..
L'elefante è per sempre *o*
)BloodyMoon(
00lunedì 3 aprile 2006 15:09

In via della Palla, accanto alla Fnac (via Torino). E' ancora Supergulp, ma piccolino.



Sì, è proprio lui! ^^ In effetti è davvero piccolina, ma io la trovo molto carina. [SM=g27768]
(E poi l'ho scoperta grazie a mia sorella, e infatti se vedi le "pubblicità" sulla porta, si parla di un GDR sui Vampiri, di cui lei fa parte! [SM=g27777] )
HopeToSave
00sabato 26 luglio 2008 22:30
Oh, io vado sempre a Il Mondo del Fumetto e un altra di cui non ricordo il nome (forse Comics Corner ._.). Sono entrambe fornitissime. *__* Solo che una è sempre piena e l'altra sempre vuota. ò.ò
Ps: sto parlando di Genova. u.u
kiara_chan
00sabato 26 luglio 2008 22:55
Come sopra. Anch'io vado sempre al Mondo del Fumetto. Ormai è quasi un anno che vado lì e direi che mi conoscono. Prima era un buco disperso nei pressi del centro, ma mi piaceva proprio perchè era piccola e abbastanza incasinata. Mi affascinavano gli scaffali alti fino al soffitto pieni zeppi di manga. *w* Ora ha cambiato locazione ed è molto più spaziosa. E' ben fornita, anche parlando di gadget e oggetti per fan accaniti, però un po' mi manca la fumetteria stretta e disordinata come era prima. ._.
Con Hope vado sempre lì, anche perchè non ve ne sono altre. xD
Sì, c'è Comics Corner, ma è meno fornito a mio parere. E poi ormai il mondo del fumetto è il migliore per me. <3
Francesca Akira89
00domenica 27 luglio 2008 15:04
Io solitamente vado da Napoli Comics, che è il più vicino a casa mia.
Poi se cerco arretrati o qualcosa di particolare vado alla Star Shop, che di solito ha di tutto...
Mia
00domenica 27 luglio 2008 17:01
Anche io vado sempre in Via Volta a Milano a comprare fumetti, perché è proprio dietro casa mia... magari vi ho visti lì senza sapere che foste voi. xD
Naco chan
00domenica 27 luglio 2008 20:54
Ormai io non mi preoccupo più: nel mio paese hanno aperto una fumetteria e io prenoto i manga da lì. Mi trovo benissimo, anche se mi arrivano un po' in ritardo, perché posso prenotare qualsiasi cosa e la trovo - se ovviamente la casa editrice ce l'ha ancora. E poi, conoscendomi, se per caso non posso andare per un po' di tempo, me li tiene comunque da parte.
Tappa fissa a Bari comunque resta la fumetteria vicino all'ateneo, con due mie amiche: ormai il fumettaro ci conosce bene e ci chiama per nome. Quindi se passate di là e trovate tre tipe che se ne stanno tranquille al bancone, mentre il proprietario cerca di ignorarle, siamo noi! XD
nebula91
00lunedì 28 luglio 2008 11:41
Io ne frequento un bel po'. Durante il periodo scolastico ogni giovedì in quinta ora (poiché non frequento religione e ho il permesso di uscire basta che torni a scuola entro le 13 e 15 per la sesta ora) c'è tappa fissa in una fumetteria molto piccola vicino scuola che si chiama Japan World. La mia fumetteria preferita si trova invece vicino Cipro ed è decisamente grande: La Casa del Fumetto. Poi frequento i vari Star Shop (in particolare quello in Via Laurina vicino a Piazza Del Popolo). Se sono in zona Marconi faccio sempre un salto da Karma Comix, se sono a Re Di Roma c'è Forbidden (molto bella anche questa).
Insomma, dipende da dove mi trovo. Se proprio non posso allontanarmi da casa ho la Golconda, dall'altra parte del palazzo, che è però poco fornita, non ha una tessera sconto come le altre sopra elencate e porta le nuove uscite con molto ritardo.
Non credo ce ne siano altre in cui sono solita andare... xDDD
rolly too
00sabato 16 agosto 2008 18:24
L'unica fumetteria esistente nella provincia di Vicenza: il Dominio. Si trova tutto e si può ordinare qualcunque cosa con tempi di consegna tra l'altro molto brevi, e il personale è estremamente professionale ed è garantita la massima serietà, ma, essendo l'unica nel raggio di chilometri, è sempre sovraffollata, soprattutto in periodo scolastico. (Si trova vicino ad alcuni istituti superiori quindi gli studenti ne approfittano)
blackrystal (no log)
00domenica 17 agosto 2008 15:55
Fortunatamente Roma ospita varie fumetterie sparse per il centro e la periferia.
Io faccio acquisti in una vicino casa chiamata "La Pulce", molto fornita e con sconti del 10% per i possessori delle Carte sconto ^_^
E i commessi son simpatici... Ormai ci conosciamo da due anni!
+Hilary+
00venerdì 29 agosto 2008 17:47
Mmh, io vado sempre allo Star Shop in piazza Tito Speri a Brescia, poi una volta o due sono andata da Imago ma siccome non mi piace molto il posto - anche se fornitissimo - non ci sono più ritornata. Poi ovviamente siccome ho un'edicola sotto casa, ogni tanto guardo se ha qualcosa di carino, però lo Star è lo Star xD Io e mia sorella ci spendiamo mance e mance. Tutte le volte che ci vado spendo di fisso almeno 20 euro, perchè io sono DROGATA ù.ù
Evil Lady Nanto
00sabato 13 settembre 2008 02:15
Re:
Naco chan, 31/03/2006 19.06:

Prima, andavo in un edicola nel mio paese, che aveva e continua ad avere pochi manga; poi, qualche mese dopo l'inizo dell'uni, grazie a un ragazzo che avevvo conosciuto tramite una mia amica, e che adesso è uno dei miei più stretti amici, ho saputo che a Bari ci sono due fumetterie, uan delle quali di fronte all'ateneo.
Praticamente i miei acquisti adesso li faccio sempre lì, o all'altra sede se mancano. Qualche volta capita che sono in altri luoghi e prendo i numeri da lì, come quando andai a Roma per il Romics e trovai i manga che cercavo sia in fiera che allo Star Shop (se non ricordo male, si chiama così).




Nù, Fumettolandia? O Neverland?
Naco chan
00sabato 13 settembre 2008 10:18
Re: Re:
Evil Lady Nanto, 13/09/2008 2.15:




Nù, Fumettolandia? O Neverland?


Quella di Bari? Neverland.


inkaosinata
00sabato 27 settembre 2008 18:33
Re:
nebula91, 28/07/2008 11.41:

Io ne frequento un bel po'. Durante il periodo scolastico ogni giovedì in quinta ora (poiché non frequento religione e ho il permesso di uscire basta che torni a scuola entro le 13 e 15 per la sesta ora) c'è tappa fissa in una fumetteria molto piccola vicino scuola che si chiama Japan World. La mia fumetteria preferita si trova invece vicino Cipro ed è decisamente grande: La Casa del Fumetto. Poi frequento i vari Star Shop (in particolare quello in Via Laurina vicino a Piazza Del Popolo). Se sono in zona Marconi faccio sempre un salto da Karma Comix, se sono a Re Di Roma c'è Forbidden (molto bella anche questa).
Insomma, dipende da dove mi trovo. Se proprio non posso allontanarmi da casa ho la Golconda, dall'altra parte del palazzo, che è però poco fornita, non ha una tessera sconto come le altre sopra elencate e porta le nuove uscite con molto ritardo.
Non credo ce ne siano altre in cui sono solita andare... xDDD



Dov'è che stanno? A Roma ci sono appena tornata e di fumetterie non ne conosco ancora.
Altair76
00martedì 7 ottobre 2008 11:36
Re:
+Hilary+, 29/08/2008 17.47:

Mmh, io vado sempre allo Star Shop in piazza Tito Speri a Brescia



Anch'io!!! sono lì quasi tutti i sabato mattina. Io e i miei amici ormai siamo di casa.


yuko90
00martedì 17 febbraio 2009 08:51
ce ne sono tre o quattro nella mia città ma ce ne è una che frequento spesso e lì i ragazzi che lo gestiscono sono sempre gentilissimi e molto disponibili. è un pò piccolino ma a me piace moltissimo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com