iCar, l'auto della Apple. Concept by Franco Grassi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00giovedì 28 giugno 2012 16:22
Di Steve Jobs ormai si conosce quasi tutto: idolatrato da molti, sicuramente il fondatore di Apple è stato un genio del marketing, riuscendo a portare la Casa di Cupertino ai vertici mondiali del settore informatico e della telefonia. Recentemente Mickey Drexler, membro del Consiglio d'Amministrazione Apple, ha anche reso nota l'intenzione di Jobs (mai divenuta realtà) di debuttare nel mercato dell'auto, producendo una vettura col marchio della mela. Che aspetto avrebbe avuto quindi la iCar? Non esistendo disegni originali, un giovane progettista di Busto Arsizio, Franco Grassi, ha usato la sua inventiva per immaginare l'aspetto di una vettura che, c'è da scommetterci, avrebbe sicuramente fatto parlare di sé.
In grado di ideare alcuni degli apparecchi tecnologici più importanti degli ultimi anni, Steve Jobs avrebbe avuto anche la concreta intenzione di progettare e disegnare l'auto del futuro, la iCar.
In grado di ideare alcuni degli apparecchi tecnologici più importanti degli ultimi anni, Steve Jobs avrebbe avuto anche la concreta intenzione di progettare e disegnare l'auto del futuro, la iCar.

Smart e-Bike: un'App ci dirà se la batteria è carica
La vettura di Cupertino avrebbe avuto un motore elettrico e un design curato dal fondatore di Apple in persona, da sempre molto attento a studiare i "trend" d'interesse futuri e geniale ad individuare quelli potenzialmente più proficui. Sicuramente sarebbe stata garantita la massima integrazione con tutti i dispositivi ideati da Jobs, come iPod, iPhone e iPad.
Secondo Drexler, questa ipotesi si è concretizzata solo nella mente dell'amico Steve e mai in disegni o appunti. Ma che aspetto avrebbe avuto un'auto del genere? Ad ipotizzare l'aspetto della iCar ci ha pensato un giovane designer italiano, Franco Grassi, autore di queste immagini. Secondo il nostro progettista, la vettura della mela avrebbe avuto un aspetto molto sportivo, ma anche una linea familiare a tutti gli amanti del mondo Apple.
Che successo avrebbe avuto la iCar? Secondo il membro del Consiglio d'Amministrazione Apple un'auto prodotta dall'azienda di Cupertino sarebbe stata in grado di raggiungere una quota di mercato addirittura del 50%.
Anche se previsioni del genere sono verosimilmente irrealistiche, c'è da scommettere che una vettura della mela avrebbe sicuramente catalizzato l'attenzione mondiale, così come ogni altro oggetto nato dalla mente di Steve Jobs, ma anche dato una scossa all'intero sistema dell'industria automobilistica.

it.cars.yahoo.com/foto/icar-auto-apple-di-franco-grassi-slideshow/concept-icar-photo-1340723...









Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com