World of Warcraft

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
koji_chan
00giovedì 2 marzo 2006 02:59
Dai giovanotti, non credo che nessuno in questo forum giochi a WOW. Su fatevi sentire: i personaggi su quale server li avete?
Alleanza o Orda?
Su dai [SM=g27775]
Garrick
00lunedì 6 marzo 2006 19:35
Levati finchè sei in tempo! WoW è una droga! ti risucchierà!
Fredyck
00lunedì 6 marzo 2006 21:01
Garrick ha ragione...già Warcraft 3 mi ha creatp una certa dipendenza, ma WOW è pericoloso! La tua vita virtuale diventerà più importante di quella reale! ...nonostante ciò muoio dalla voglia di averlo. [SM=g27775]
Dragon85
00lunedì 6 marzo 2006 23:02
Concordo pienamente... fino all'anno scorso ero matta per warcraft 3... ora invece sono matta per EFP XDDD come dire da una droga... all'altra! XDDD

cmq io sono per la vecchia e gloriosa Orda degli Orchi... lok'thar ogar!

[Modificato da Dragon85 06/03/2006 23.03]

Garrick
00lunedì 6 marzo 2006 23:05
Per L'alleanza! Per Stormwind! In Nome di Sir Anduin Lothar!
Dragon85
00lunedì 6 marzo 2006 23:25
Doomhammer gli ha già spappolato il cranio! Che l'Orda domini su tutte le genti! Morte ai maledetti Umani!

ps. a me gli umani stanno antipatici... mi piace che in war3 arthas lo abbiano fatto diventare cattivo XD mi piace arthas non-morto XD
pps. Io c'ho sempre visto una strana storia conturbata tra Jaina e Thrall... voi che mi dite? (sììì adesso facciamo discussione su war3 XD)
Fredyck
00mercoledì 8 marzo 2006 18:51
Io tifo per gli Undead e per il grande Arthas. Al suo ritorno spazzerà via tutta la feccia vivente e quei pallidi riflesse della sua gloria che si chiamano Forsaken! Fino ad allora, For The Horde! [SM=g27778]

Cmq, sia Arthas che Illidan erano dei gran personaggi, ma dei due alla fine preferisco Arthas. Qual è il vostro eroe preferito in War3? Io personalmente adoro il Panda.
Garrick
00mercoledì 8 marzo 2006 20:13
La mia versione personalizzata del paladino (con per modello 3d nuovo) che usa la spada a due mani.
Dragon85
00mercoledì 8 marzo 2006 22:41
Sviscerato amore per Thrall XD mi sta troppo simpatico [SM=g27777]
Aki87
00martedì 14 marzo 2006 15:28
A me piacciono di più gli elfi della notte.
Sono rimasta alla visione degli orchi sgraziati (per questo nell'ambientazione Warcraft per d20 sono mezzorca), gli umani sono imbecilli, overconfident, guerrafondai, ..., i non morti sono non morti (pessime esperienze con un altro gioco) e gli elfi sono drogati.
Per questo: o elfa della notte o mezzelfa della notte (esploratrice), se mai avrò il gioco
Garrick
00sabato 18 marzo 2006 11:05
Gli umani nono sono affatto guerrafondai, hanno solo dato all'orda quello che si meritava dopo che si sono ripresi Azeroth (campi di concentramento E di sterminio)
Gli orchi di War3 sono dei "nobili selvaggi"
Gli Elfi della notte prima dell'alleanza di necessità a causa della legione erano piuttosto altezzosi e superbi

Umani, armature complete, spada bastarda e scudo all the way! (amo quelle armature e quegli elmi chiusi!)
kojichan
00lunedì 3 aprile 2006 12:10
Non posso sfuggire! WOW mi ha preso! [SM=g27775] La blizzard si aspetti una denuncia! Doveva scrivere sulla scatola del gioco che si tratta di droga!

Mi sento più Ally, ma in realtà ho pg di entrambe le fazioni.

Su hakkar mi trovate ally con una hunter elfa e su genjurios (scritto bene?) mi trovate ordosa con una warlock undead!

Aspetto l'uscita dell'espansione: adorando gli elfi non vedo l'ora di giocare con l'elfo di sangue! [SM=g27768]

[Modificato da kojichan 03/04/2006 12.14]

Treasterischi
00domenica 20 luglio 2008 11:11
Da giocatrice di Warcraft 3, amante dei videogame con trama avvincente e personaggi approfonditi e accattivanti posso solo dire che WOW è uno dei più brutti videogame che abbia mai visto...

Già gli MMORPG non mi hanno mai colpita più di tanto (la mia gilda di Sacred online mi ha estromessa dopo poche ore di gioco...), ma Warcraft è stato un disastro!!

Ho avuto lunghe discussioni su sto gioco in varie occasioni e purtroppo non posso riassumervele qui adesso per non tediarvi troppo con un post di un chilometro...

In più sto partendo per le vacanze, quindi non posso nemmeno partecipare alla discussione...

Se avete voglia di leggere i miei spunti di riflessione vi posso dire che li ho raccolti un una breve analisi che ho postato qui: www.manga.it/fanfic/view.php?c=105365

Si tratta di una anlisi ironica di come si sia passati da Warcraft 3 a una commercialata come WOW, videogame senz'anima e per di più a pagamento folle (almeno fosse gratis...)

Non mi dilungherò sul livello di assuefazione che è in grado di dare, ma dico solo che a causa di wow ho perso la maggiornaza dei miei amici...

Non sto scherzando!!!

Evitatelo se potete!!
suinogiallo
00domenica 20 luglio 2008 17:31
Ognuno preferisce il tipo che gioco che più gli aggrada.
Io gioco a WoW (quando ne ho tempo), ho giocato a Flyff, a Rappelz e a vari altri mmorg gratuiti, gioco a The Sims 2, Colin McRae, Oblivion, Gothic, Morrowind, NWN, Fable non disdegnando neanche rapide giocate a Artificial Girl 3 (e altri giochi della Illusion) oltre a non mi ricordo più che altro.
Ma non mi piace Fifa, non mi piace Halo, Doom l'ho giocato e l'ho scartato dopo poco (troppo prevedibile), ma non per questo dico che sono giochi pessimi o che sono davvero brutti, perché sono gusti.

Ho letto quello che hai scritto (seguendo il link), e trovo un discorso corretto quello che fai, ovvero la suddivisione in due grandi gruppi nemici senza possibilità di alleanze o comunque di poter scegliere un Orco e giocare nell'alleanza. Ma questa è una scelta di gam play e a mio avviso non inficia la giocabilità di un gioco (senza contare che eventi scriptati o che comunque debbano seguire una certa trama non possono di certo esistere in un mondo persistente a meno che non decidi di organizzare delle vere e proprie stagioni di gioco in cui, al termine, si resetta tutto e si rinizia da capo) che comunque ti offre un mondo decisamente ampio dove giocare, quest anche abbastanza interessanti ed una curva di apprendimento che, rispetto ad altri giochi, è abbastanza morbida.
Tu dici che il niubbo è facile preda di chi ha un livello maggiore (se non vado errato), allora non hai mai giocato ad America's Army, dove tu novellino con 10 di onore (entry level) ti puoi ritrovare da solo in una mappa con tutti gli altri che sono a 70 di onore (il massimo) e quindi con un tempo medio di sopravvivenza di tre secondi scarsi.
Senza contare che se entri nei server PvE non hai molto da temere dagli altri player (a meno che non ti flagghi sul PvP o attacchi tu per primo, ma in quel caso, se si un Hunter al settimo livello e ti metti ad attaccare briga con un Warlock al 65° livello non puoi dire di non essertela cercata).
Ultimo punto, il fatto che non sia gratis.
La Blizzard, a mio avviso, non è un ente di beneficenza ma una società che deve fare profitto, ma a questo devi anche aggiungere che i server dove si gioca hanno un costo, sia di allestimento che di mantenimento, ed è più che giusto che questi costi siano ripagati, e tutto sommato non penso che 12 euro al mese siano una cifra cosi tanto alta (ovviamente a chi gli piace giocare a WoW).

Hasta Luego
crimsontriforce
00lunedì 21 luglio 2008 23:29
Ma chi ha ufficialmente detto che l'Alleanza sono i Buoni e l'Orda i Cattivi? Mi sembra che sia un discorso fatto unicamente dai succitati bimbiminkia... il mio party di D&D gioca Orda e non mi pare si sentano particolarmente malvagi.

Poi avrei da ridire sulle considerazioni finali: punto primo, non è vero che da un MMO non si cavan fanfiction. www.fanfiction.net/game/Final_Fantasy_XI/ Qui ne abbiamo 390, per dirne una.

Secondo e principale, un videogioco non nasce per cavarne fanfiction, è un colpo basso fargliene un torto (come a qualunque altra opera di qualunque tipo). Un MMORPG, per sua struttura, è fatto principalmente così, stesso discorso per un platform o un puzzle game. Ci sono le eccezioni, come a tutte le cose: ti trovi il MMO con la trama (Uru Live, che notoriamente fa fatica a non chiudere i battenti), il platform plot-driven (uh, Ratchet & Clank?) e il puzzle game pure (Puzzle Quest II). Ma secondo il tuo ragionamento qualunque cosa abbia una componente narrativa minore dell' adventure medio è da scartare a priori...?

Poi, WoW non è Warcraft 4, come Uru Live non è Myst 5 e Final Fantasy XI non è Final Fa... beh, insomma, ci siam capiti XD Probabilmente, un giorno, arriverà Warcraft 4. Questo è uno spin-off, non può e non vuole portare avanti la trama della serie. Blizzard non si sta adagiando sugli allori di WoW, sta facendo Starcraft e Diablo e verranno altri progetti ancora. So che brucia quando il proprio team di sviluppo preferito sta su un progetto di cui non ci può fregar di meno, ma non è una situazione permanente, basta avere un po' di pazienza!

Ah, e ::esistono:: server in cui interpreti il personaggio, mi raccontavano giusto ieri di intrighi incredibbili orditi da una gilda cross-fazione, tanto per dirne una.

Per il resto mi astengo, di Warcraft so all'incirca che gli Orchi son ciughi e i Tauren di più. XD Però so che i Forsaken non sono 'cattivi' manco loro e si offendono tantissimo se li paragoni a non-morti qualunque XD

Detto ciò, mi spiace davvero che i tuoi amici siano spariti là dentro e ti auguro che la situazione migliori, e sottolineo che parlo da persona che non toccherebbe un MMORPG con uno stecco lungo un metro: odio il grinding, la mancanza di uno scopo definito, la pappa preconfezionata su internet e in genere la mia concezione di rpg ideale è l'esatto contrario di come sono strutturati i dannati affari XD Ma sono i miei gusti, il genere in sé non ha colpa.
Eronor
00venerdì 22 agosto 2008 21:44
Re:
crimsontriforce, 21/07/2008 23.29:

Ma chi ha ufficialmente detto che l'Alleanza sono i Buoni e l'Orda i Cattivi? Mi sembra che sia un discorso fatto unicamente dai succitati bimbiminkia... il mio party di D&D gioca Orda e non mi pare si sentano particolarmente malvagi.
colpa.



Mi ricorda l'inizio di Warcraft 1 :
"Gli umani stanno bruciando le nostre case e le nostre coltivazioni, dobbiamo difenderci!"
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com