Vigilanza Rai: Villari, «Vedrò Veltroni»

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
silvercloud87
00lunedì 17 novembre 2008 13:55
Il presidente eletto con i voti Pdl: «Non faccio previsioni, si vedrà»
Vigilanza Rai: Villari, «Vedrò Veltroni»
Rosy Bindi chiede l'espulsione dal Pd

«Dobbiamo guardarci a sinistra, ma quelli che si colpiscono alle spalle stanno sempre al centro»

ROMA - Riccardo Villari, non vuole sbilanciarsi sulle sue possibili dimissioni, chieste da molti esponenti del suo stesso partito dopo l'elezione a presidente della commissione Vigilanza sulla Rai con i voti della maggioranza. «In questi giorni mi sono consegnato a non avere immaginazione», ha detto in un'intervista al Gr1. «Vado dal mio segretario (Walter Veltroni, ndr) con grande piacere, con rispetto e non faccio previsioni. Vedremo come andrà. Sono rimasto male nel vedere giudicata la mia moralità, che non è una categoria della politica». Villari incontrerà i presidenti del Senato e della Camera «tra martedì e mercoledì sicuramente», dopo di che prenderà una decisione. «Credo che l'obiettivo che tutti dobbiamo avere non è Villari sì Villari no», ha spiegato, «è quello di trovare una soluzione che ci faccia trovare più avanti di dove eravamo e non più indietro».

BINDI: «SI DIMETTA O SIA ESPULSO» - Rosy Bindi, in un'intervista alla Stampa, prende una posizione decisa sul caso Villari: deve dimettersi o essere espulso dal Partito democratico. «Il Pd non può prestarsi a queste operazioni che sono un esempio di trasformismo. Diciamo da tempo», ha aggiunto, «che dobbiamo guardarci a sinistra, ma quelli che ci colpiscono alle spalle poi stanno sempre al centro».

BERSANI: «BERLUSCONI L'HA FATTA GROSSA» - Il ministro ombra del Pd dell'Economia, Pierluigi Bersani, intervistato da Maurizio Belpietro a Panorama del giorno, ha detto di vedere «un affetto peloso da tutte le parti sulla Rai. La gente non capisce quello che sta accadendo, capisce che c'è una guerra, però magari non sa nemmeno cos'è la commissione di Vigilanza. Una cosa però ha capito, cioè che Silvio Berlusconi, anche se dice che non ne sapeva niente, l'ha fatta un po' grossa con l'elezione di Villari».


17 novembre 2008
corriere.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com