Usa: Bush; sondaggio Zogby, Bush sotto 40 per cento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Zogby
00mercoledì 14 dicembre 2005 10:14


NEW YORK - Un nuovo sondaggio Zogby vede il presidente americano George W. Bush languire, quanto a popolarità, sotto la soglia del 40 per cento nonostante la campagna di pubbliche relazioni della Casa Bianca sull'Iraq e una ripresa di ottimismo sull'economia.

Solo il 38 per cento degli americani approvano il lavoro che sta facendo il presidente contro il 41 per cento dello stesso sondaggio Zogby condotto a novembre. Se disapprovano Bush sul lavoro, gli americani sono d'altra parte pronti a concedere che il presidente fa loro simpatia: il 49 per cento ha un'impressione generale favorevole di Bush che sale al 58 per cento quando ad essere presi in considerazione sono gli stati dell'Ovest e al 56 per cento negli stati del Sud.

Secondo l'analisi dei dati di Zogby, uno dei segnali più allarmanti del sondaggio per Bush è lo scarso successo del presidente tra la sua base politica: il 77 per cento dei repubblicani lo approvano contro il 91 per cento che aveva votato per lui nel novembre 2004.

Tra i cattolici, nonostante il corteggiamento della Casa Bianca, l'indice di gradimento è di appena il 34 per cento, nove punti in meno rispetto alla classe degli investitori.

Sono bassi anche gli indici di approvazione tra le famiglie dei militari: solo il 38 per cento degli americani con un familiare al fronte promuovono il comandante in capo. Analoga la percentuale tra gli ex combattenti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com