Truffato dal vivaio 😡😡

Mirko D. Bartolozzi
00venerdì 31 marzo 2023 15:25
In un vivaio sono andato per prendere dello sfagno vivo per metterlo attorno alla piante sopratutto alle pinguicole e mi hanno venduto quello disidratato perché mi ha detto che mettendolo in acqua torna verde e vivo ma in un altro gruppo ho saputo che è una cazzata 🤦🏻 Cosa posso farci con questo morto ,sennò posso metterlo attorno alla pianta in superficie posso metterlo nel sottovaso dove c’è L acqua per creare cmq più umidità intorno alla pianta ? O è una cagata? Qualcuno ne ha vivo da spedirmi in caso ? Nn ho voglia di spendere altri soldi 🥹😩
Icchy92
00venerdì 31 marzo 2023 21:29
Puoi mischiarlo al substrato, in superficie finirebbe per diventare verde per via delle alghe. Di dove sei? Magari c'è qualche coltivatore nelle vicinanze che lo ha.
Mirko D. Bartolozzi
00sabato 1 aprile 2023 00:35
Icchy92, 31/03/2023 21:29:

Puoi mischiarlo al substrato, in superficie finirebbe per diventare verde per via delle alghe. Di dove sei? Magari c'è qualche coltivatore nelle vicinanze che lo ha.

No perché ho già fatto il
Rinvaso due volte son già messe male le piante e piccole e non voglio , poi mi hanno detto che rimane così non cresce,non rinasce verde
Pana13
00lunedì 3 aprile 2023 10:07
beh comunque lo sfagno secco reidratato e' un ottimo substrato per moltissime piante. Io lo uso in miscele con perlite e/o corteccia per tantissime piante, incluse piante dei generi Nepenthes, Utricularia, Pinguicula, Drosera, Dionaea, eccetera..
Lo sfagno vivo in superficie ha un effetto molto bello, ma non e' sempre necessario.. nella maggior parte dei casi si puo' fare senza. Ho letto a volte di questi miracoli della resuscitazione dello sfagno secco, non voglio dar giudizi... ma sicuramente non e' il modo migliore per ottenere sfagno vivo..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com