Tantissimi cavalli 2T ma senza cambio...

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miramx
00domenica 28 ottobre 2007 20:46
Ciao a tutti,
era molto che non venivo sul forum, ci sono stato tempo fà e oggi mi è ricapitato sott'occhio...

Saluto anche tutti i Genovesi visto che sono di Busalla...

Da poco ho comprato anche un bel mostriciattolo ossia una CR 500 supermotard stradale e ci stò facendo qualche lavoretto perlopiù estetico... motoristicamente ho solo cambiato il pistone prendendo un bel vertex monofascia, e in seguito monterò valvola lamellare v-force, un bel carburatorino "grosso" e uno scarico compelto..

Questa moto direi non abbia bisognao di più..



Ma lasciando perdere la mia moto, mi viene spontaneo chiedervi visto che quà in mezzo di gente veramente competente penso ce ne sia...

Mi è capitato di vedere motori 2T studiati per motoslitte che hanno tutti i cavalli che si vogliono, nello specifico un bicilindrico in linea da 800/900cc ha circa 190hp per arrivare a dei 3 o 4 cilindri sempre in linea delle cilindrata fino a 1800 cc sempre 2T che arrivano ad avere 400hp ora non voglio dire uno di questi motori che sono anche troppo, ma SAREBBE POSSIBILE RIUSCIRE A METTERE UN CAMBIO AD UNO DI QUESTI PICCOLI MOSTRI E BUTTARLO AD ESEMPIO SOTTO UNA 600 STRADALE?

direi che 200 o più cavalli 2T su una stradale non sarebbero mica una brutta cosa..
Serjical
00domenica 28 ottobre 2007 21:52
melly bike... 800cc 2t da motoslitta telaio da un blocco di alluminio dal pieno che incorpora anche il cambio

www.melly-bike.com/
miramx
00domenica 28 ottobre 2007 22:08
madonna bè quello che hanno fatto questi è un'opera di alta ingenieria..
Bè io intendevo qualcosa anche di più semplice...però interessante la maniera in cui hanno collegato il motore al cambio...eventualmente si possono creare delle puleggie per collegare un cambio stradle con una cinghia o una catena al blocco..

e su un telaio di una moto tipo un 600 ci sarebbe anche lo spazio per farlo..



banjo900
00martedì 18 marzo 2008 09:11
beh... la trasmissione a cinghia dentata primaria ha una resa del 90% mi pare... contro un 98% di una buona coppia di ingranaggi. si vede che ne hanno cosi' tanti di cv che bastano!
giulio!
00martedì 18 marzo 2008 12:07
Re:
miramx, 28/10/2007 20.46:

Ciao a tutti,
era molto che non venivo sul forum, ci sono stato tempo fà e oggi mi è ricapitato sott'occhio...

Saluto anche tutti i Genovesi visto che sono di Busalla...

Da poco ho comprato anche un bel mostriciattolo ossia una CR 500 supermotard stradale e ci stò facendo qualche lavoretto perlopiù estetico... motoristicamente ho solo cambiato il pistone prendendo un bel vertex monofascia, e in seguito monterò valvola lamellare v-force, un bel carburatorino "grosso" e uno scarico compelto..

Questa moto direi non abbia bisognao di più..



Ma lasciando perdere la mia moto, mi viene spontaneo chiedervi visto che quà in mezzo di gente veramente competente penso ce ne sia...

Mi è capitato di vedere motori 2T studiati per motoslitte che hanno tutti i cavalli che si vogliono, nello specifico un bicilindrico in linea da 800/900cc ha circa 190hp per arrivare a dei 3 o 4 cilindri sempre in linea delle cilindrata fino a 1800 cc sempre 2T che arrivano ad avere 400hp ora non voglio dire uno di questi motori che sono anche troppo, ma SAREBBE POSSIBILE RIUSCIRE A METTERE UN CAMBIO AD UNO DI QUESTI PICCOLI MOSTRI E BUTTARLO AD ESEMPIO SOTTO UNA 600 STRADALE?

direi che 200 o più cavalli 2T su una stradale non sarebbero mica una brutta cosa..



saluti!

mettere un cambio posticcio è proprio un bel casino, perche credo che quei motori escano comunque con un qualche sistema di variazione della rapportatura.. sarebbe una cosa senza senso lasciarci una riduzione unica.

p.s.
ma tipo per noi genovesi, dove si comprano i biglietti per provare anche per 100metri quel mostro [SM=x151853] [SM=x151853] [SM=x151853] [SM=x151853]
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