Sturmtruppen

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Keko01
00domenica 4 giugno 2006 19:26
Sono i soldati più divertenti della storia del fumetto: le Sturmtruppen di Bonvi, perennemente in trincea, non si sa bene contro chi o che cosa. E il bello è che nessuno se lo chiede, perché la guerra, per loro, è il destino stesso, l'unica possibilità di vita. Più stupidi dei soldati sono solo i superiori, che spiccano per un acuto senso dell'autorità e dell'idiozia. Tra pessimi ranci, pesanti zaini in spalla, sentinelle solitarie, sordide latrine, in questa raccolta troviamo alcuni dei personaggi più esilaranti della saga: il nobile aviatore del Sol levante, il fiero alleato Galeazzo Musolesi e il soldato Fritz, completamente impazzito. Il tutto condito da una lingua tedeschen assolutamente fantastichen und irresistibilen!




1. "Mi è avanzata un po’ di carne in scatola: come posso fare per evitare che diventi cattiva?". "Portala a messa tutte le domeniche". (Da "Sturmtruppen")

2. "Io da piccolo avevo un trenino". "Io da piccolo avevo il colera...". "Ach ! Maledetto snob !". (Da "Sturmtruppen")

3. "Adesso che siete qui da qualche giorno, posso chiedervi come vi trovate in questa trincea?". "Ci chiamiamo ad alta voce, sergente!". (Da "Sturmtruppen")

4. Il cappellano spiega la storia di Gesù al sergente: "...e così è morto sulla croce per tutti noi...". "Croce uncinata, cappellano?". "Beh, insomma... chi se ne frega, in fondo era un maledetto ebreo!". (Da "Sturmtruppen")

5. Colonnello: "Chi muore per la Patria vissuto è assai!!!". Soldato: "E chi muore per la polmonite?". Colonnello: "Fucilate questo sovversivo!!" (Da "Sturmtruppen")

6. Comma 22: chiunque è pazzo può chiedere di essere esentato dalle azioni militari, ma chi chiede di essere esentato dalle azioni militari non è pazzo. (Da "Sturmtruppen")

7. Il generale alle truppe: "Il soldato e' felice perche' compie il proprio dovere! Il soldato e' felice perche' serve la patria! Il soldato e' felice perche' rappresenta la parte sana della nazione! Il soldato e' felice perche'...". Un soldato, sottovoce: "Oh come sono felice, oh come sono felice!". Il generale: "Fucilate immediatamente questo cretino! Cosa credi che siamo qui per divertirci?". (Da Sturmtruppen)

8. "Mi ha scritto mia sorella che è incinta: tra poco sarò zio o zia!". "In che senso, scusa?". "Cretino, dipende se nasce maschio o femmina!". (da Sturmtruppen)

9. "Ack! Fuol dire ke anke i nemiken pregano il nostro dio? Il dio ke noi preghiamo? Il nostro stesso dio? Ke mi prenda un colpen!". "Beh, adesso non è il caso dio prendersela kosì, cappellano...". (da Sturmtruppen))



keko [SM=g27824]
Ahamiah
00domenica 4 giugno 2006 20:35
[SM=x629173] [SM=x629173] [SM=x629173]
li trovavo fantastici avevo un amico
(ai tempi della gioventù) che imitava
"da morire" il soldato Fritz
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com