Scarico Omologato

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JanoPisano
00venerdì 17 ottobre 2008 16:29
Buonasera a tutti [SM=x544954]

Visto che cerchi e gomme sono a posto, adesso mi piacerebbe cambiare lo scarico del mio Outty con uno aftermarket (omologato). Mi chiedevo se qualcuno mi poteva dare qualche parere sul prodotto commercializzato da questi brand:
Marvin
Wileyco
WRP

(queste sono quelle che ho visto io, poi ben vengano altre proposte...)

A me piace molto la WRP in alluminio... Viene sui 360 Euro...
qualcuno conosce questi prodotti?

Qualitativamente sembrano ben fatti, ma... meglio l'alluminio o l'acciaio?

Grazie a tutti, ciauzzz
robbyjimny
00lunedì 20 ottobre 2008 17:34
Cavolo.......io aspettavo magari qualcuno che l'avesse montato e provato lo scarico.......ma evidentemente non sono in tanti i modificatoriproprietaridioutlander400......
Io posso solo dire che, a parte una estesa ricerca sul web che farò, ho un appannato ricordo di un Outlander 400 1° serie con montato una Wileyco in inox......sound e tiro da paura, ma non era omologata e tuonava come un proto.
JanoPisano
00lunedì 20 ottobre 2008 18:01
Re:
robbyjimny, 20/10/2008 17.34:

Cavolo.......io aspettavo magari qualcuno che l'avesse montato e provato lo scarico.......ma evidentemente non sono in tanti i modificatoriproprietaridioutlander400......
Io posso solo dire che, a parte una estesa ricerca sul web che farò, ho un appannato ricordo di un Outlander 400 1° serie con montato una Wileyco in inox......sound e tiro da paura, ma non era omologata e tuonava come un proto.



Mah, forse perchè tanti preferiscono passare al 650 piuttosto che metterci le mani.. e non hanno tutti i torti... ma io mi trovo così bene col mio 400 che non avrebbe senso cambiarlo...

Ringraziandoti per la disponibilità, conosci la WRP ? Dovrebbero essere prodotti semi-artigianali, da quel che ho capito...



claudio.11
00lunedì 20 ottobre 2008 18:15
la marving dicono che è tutto sound(veramente bello, un rumore tondo,pieno)ma dicono anche che non da molte prestazioni...
JanoPisano
00lunedì 20 ottobre 2008 18:23
Re:
claudio.11, 20/10/2008 18.15:

la marving dicono che è tutto sound(veramente bello, un rumore tondo,pieno)ma dicono anche che non da molte prestazioni...



Per quello no problem... non cerco tanto le prestazioni, mi basta poter eliminare il catalizzatore ed avere una buona erogazione... Come prezzi sai mica la Marving a quanto sta?

bylallina
00lunedì 20 ottobre 2008 21:48
io ho comprato la marving su ebay a 240€ completa e omologata(stesso costo per qualsiasi mezzo)

come prestazioni guadagna molto ai bassi-madio reggime[SM=g27811]
con filtro e una buona carburata [SM=g27811]

togliendo il db si ha molta piu potenza(pero è da galera) [SM=g27812]
sound stupendo [SM=x544951]
[SM=x544933] [SM=x544933] [SM=x544933] [SM=x544933]
JanoPisano
00martedì 21 ottobre 2008 10:10
Re:
bylallina, 20/10/2008 21.48:

io ho comprato la marving su ebay a 240€ completa e omologata(stesso costo per qualsiasi mezzo)

come prestazioni guadagna molto ai bassi-madio reggime[SM=g27811]
con filtro e una buona carburata [SM=g27811]

togliendo il db si ha molta piu potenza(pero è da galera) [SM=g27812]
sound stupendo [SM=x544951]
[SM=x544933] [SM=x544933] [SM=x544933] [SM=x544933]



Grazie delle info... quindi quel venditore ha le Marving per qualsiasi mezzo? Sapresti mica darmi un link? Grazie ancora... [SM=x544949]


JanoPisano
00martedì 21 ottobre 2008 15:59
JanoPisano
00mercoledì 22 ottobre 2008 18:42
al momento...
sono indeciso tra Marving e WRP...

la Marving si trova a circa 230 Euro, mentre per la WRP ce ne vogliono 360 (da scontare)...

Tenete presente che vorrei contemporaneamente sostituire i getti del carburatore e filtro dell'aria, quindi quello che mi e vi domando è: la WRP varrà i soldi che chiedono? Vale la pena spendere quei soldi per uno scarico oppure la Marving è più che sufficiente?

[SM=x544949]

JanoPisano
00mercoledì 22 ottobre 2008 18:45
questa...
è la WRP
JanoPisano
00mercoledì 22 ottobre 2008 18:49
e questa...
è la marving...
bylallina
00mercoledì 22 ottobre 2008 19:01
marving [SM=g27811] (per il prezzo)
wrp [SM=g27823] è molto bella [SM=x544944]
io prenderei la marving anche perche costa molto meno.
con i soldi che risparmi ci compri filtro e getti e rimangono anche per fare il pieno di benza [SM=x544951] [SM=x544944] [SM=g27811]
[SM=x544933] [SM=x544933]
JanoPisano
00giovedì 23 ottobre 2008 10:20
Re:
bylallina, 22/10/2008 19.01:


marving [SM=g27811] (per il prezzo)
wrp [SM=g27823] è molto bella [SM=x544944]
io prenderei la marving anche perche costa molto meno.
con i soldi che risparmi ci compri filtro e getti e rimangono anche per fare il pieno di benza [SM=x544951] [SM=x544944] [SM=g27811]
[SM=x544933] [SM=x544933]



Infatti... quello che dico anche io è che per un 400 utility non vale la pena metterci un super-scarico [SM=x544953] , che comunque è omologato e quindi non può fare miracoli...


JanoPisano
00mercoledì 5 novembre 2008 11:55
e se....
optassi per un "non-omologato" ?

Scarico Big Gun Sport Utility, nella descrizione indicano un'aumento di 3.5hp (con opportuna modifica ai getti ed al filtro aria)

...sarà vero?


claudio.11
00mercoledì 5 novembre 2008 19:21
però se ti fermano i caramba.......lo sai...
JanoPisano
00giovedì 6 novembre 2008 09:48
Re:
claudio.11, 05/11/2008 19.21:

però se ti fermano i caramba.......lo sai...



E' vero, ma... Quante Harley hanno lo scarico omologato? Eppure vengono fermate dalle Forze e lasciate andare.... senza contare che io di asfalto ne faccio sicuramente meno di un Harley...


claudio.11
00giovedì 6 novembre 2008 16:22
si questo è vero, anch'io giro senza db killer e ogni volta che mi fermano non mi hanno detto mai niente,però una piccola probabilità c'è sempre...
E vero, le arley come le altre vengono femate e lasciate andare ma qualche povero disgraziato ogni tanto lo beccano...

comunque io punterei sulla marving, un utente di questo forum ha un outlander rosso con la marving e ha un bel rumorino,di sicuro avrai visto il suo video!
JanoPisano
00venerdì 7 novembre 2008 10:28
Re:
claudio.11, 06/11/2008 16.22 :


comunque io punterei sulla marving, un utente di questo forum ha un outlander rosso con la marving e ha un bel rumorino,di sicuro avrai visto il suo video!



Si l'ho visto il video... solo che quello è un 650 bicilindrico; il mio 400 ha la coppia abbastanza alta e quindi "ha bisogno" di più spinta ai bassi e medi regimi, cosa che la marving non fa...


claudio.11
00venerdì 7 novembre 2008 15:54
ho capito,purtroppo non mi vine nient'altro in mente....
sil motor mi sembra che non le fa per il tuo o sbaglio? potresti dare un'occhiata...
JanoPisano
00lunedì 17 novembre 2008 11:02
Re: e se....
JanoPisano, 05/11/2008 11.55:

optassi per un "non-omologato" ?

Scarico Big Gun Sport Utility, nella descrizione indicano un'aumento di 3.5hp (con opportuna modifica ai getti ed al filtro aria)

...sarà vero?





[SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]

Ho scoperto che il Big Gun di cui sopra lo producono solamente per il 400 max [SM=x544952]

Ma che senso ha? [SM=x544953]
JanoPisano
00lunedì 24 novembre 2008 12:49
Aggiornamento...
ho scoperto che anche la MIVV produce scarichi omologati per l'Outty 400...

Qualcuno conosce questa Ditta?
JanoPisano
00lunedì 24 novembre 2008 18:05
Re: Aggiornamento...
JanoPisano, 24/11/2008 12.49:

ho scoperto che anche la MIVV produce scarichi omologati per l'Outty 400...

Qualcuno conosce questa Ditta?



Lo scarico di cui sopra è indicato per modelli Outlander 400 del 2004... che io sappia non c'è nessuna differenza tra un Outty 400 del 2004 ed uno del 2007 per quanto riguarda il sistema di scarico. Sbaglio? Help Me please!!


JanoPisano
00lunedì 24 novembre 2008 19:18
Questo è lo scarico in questione...
JanoPisano
00mercoledì 26 novembre 2008 11:32
Ehm....
c'è nessunooooooo... :)
JanoPisano
00venerdì 5 dicembre 2008 16:34
Andata... Staremo a vedere!
ho avuto modo di acquistare a prezzo di fabbrica una MIVV Stronger [SM=x544942] per il mio Outty : appena la monto vi posto le foto [SM=g27811]
ANTAEON
00venerdì 5 dicembre 2008 18:33
Bella Jano!!!Aspetto con ansia!!!!
JanoPisano
00venerdì 30 gennaio 2009 15:41
Cambio programma...
dopo quasi due mesi, non avendo ricevuto ancora niente, ho annullato l'ordine ed ho acquistato una bella Wileyco inox omologata [SM=x544942] che dovrebbe arrivarmi settimana prossima. Presto seguiranno impressioni e commenti, Stay Tuned! [SM=x544891]
oba77
00lunedì 2 febbraio 2009 11:42
ciao a tutti
ciao a tutti sono nuovo del forum, ma ho seguito e seguo tutte le vostre avventure ed impressioni.
sono un possessore anche io del mitico outlander 400 max xt2007 da circa un anno e non posso fare a meno di sottolineare che è un gran bel mezzo sicuro e di grande potenza...................io ho gia montato la marmitta wileyco inox omologata da circa 3000 km, e da mia impressione allinizio mi ha lasciato un po' perplesso il rumore con il db killer non mi andava tanto e toglierlo faceva troppo casino, bello al minimo ma appena acceleri........il devasto, su strada troppo rumore, allora per ovviare ho allargato i fori del db killer insomma ho trovato un copromesso. All inizio il motore si deve fare perchè la differenza è poca, in partenza...... perde un attimo ma in allungo si comporta decisamente meglio mi ha dato circa 5 km allora, ho svitato circa mezzo giro la vite dell'aria. ed ora dopo poco piu di 3000 km le differenze restano davvero poche ma vi assicuro che il sound è meravilglioso unica pecca.......... la staffa di sostegno in inox del finale avvolta da una guarnizione, ognitanto si sfila fuori dovuto alle vibrazioni perchè la suddetta staffa è avvitata direttamente al telaio senza assorbi birazioni come l'originale, bene vi ho annoiati ma spero jano che ti arrivi infretta cosi fai le tue valutazioni e poi magari le confrontiamo.......... scusate se mi sono intromesso ma l'argomento mi fa agitare come un bambino............con il suo gicattolone^^^^^^^^^^^^^
JanoPisano
00lunedì 2 febbraio 2009 12:03
Re: ciao a tutti
oba77, 02/02/2009 11.42:

ciao a tutti sono nuovo del forum, ma ho seguito e seguo tutte le vostre avventure ed impressioni.
sono un possessore anche io del mitico outlander 400 max xt2007 da circa un anno e non posso fare a meno di sottolineare che è un gran bel mezzo sicuro e di grande potenza...................io ho gia montato la marmitta wileyco inox omologata da circa 3000 km, e da mia impressione allinizio mi ha lasciato un po' perplesso il rumore con il db killer non mi andava tanto e toglierlo faceva troppo casino, bello al minimo ma appena acceleri........il devasto, su strada troppo rumore, allora per ovviare ho allargato i fori del db killer insomma ho trovato un copromesso. All inizio il motore si deve fare perchè la differenza è poca, in partenza...... perde un attimo ma in allungo si comporta decisamente meglio mi ha dato circa 5 km allora, ho svitato circa mezzo giro la vite dell'aria. ed ora dopo poco piu di 3000 km le differenze restano davvero poche ma vi assicuro che il sound è meravilglioso unica pecca.......... la staffa di sostegno in inox del finale avvolta da una guarnizione, ognitanto si sfila fuori dovuto alle vibrazioni perchè la suddetta staffa è avvitata direttamente al telaio senza assorbi birazioni come l'originale, bene vi ho annoiati ma spero jano che ti arrivi infretta cosi fai le tue valutazioni e poi magari le confrontiamo.......... scusate se mi sono intromesso ma l'argomento mi fa agitare come un bambino............con il suo gicattolone^^^^^^^^^^^^^



Ciao e Benvenuto sul Forum! Non ti devi assolutamente scusare, le tue impressioni ed i tuoi interventi sono sempre ben accetti! Appena mi sarà arrivato sarò ben lieto di confrontare le mie impressioni. Per il momento: hai qualche consiglio per il montaggio di quella staffa?


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