RIFORMA SISTEMA TAGLIO GIOCATORE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FletcherLynd
00sabato 1 gennaio 2011 10:48
la butto lì, semplice-semplice:
perché non eliminiamo il fatto che, quando si taglia un giocatore, la penalità comprende il suo INTERO salario annuale?

io propongo un sistema in cui al taglio di un giocatore, lasciando intatta la penalità sulle annualità, corrisponda una semplice penalità annuale:
40% se è all'ultimo anno di contratto, 60% se ne ha due, 80% se ne ha tre o più.

in altre parole, se l'owner X ha un cap i 40.000, e un giocatore che vuole tagliare che piglia 10.000 per un anno, lo taglia, lo paga 4.000 romoeuro, e il suo nuovo cap diventa 36.000.

questo perché

a- mi è sempre sembrato abbastanza assurdo che l'UNICO modo per un owner di ridurre il suo salary cap sia quello di cedere un giocatore per un giocatore con un contratto inferiore.
assurdo e pericoloso, perché è proprio questo sistema che ci ha costretti, negli anni, a fare le famose "trade capestro" in cui si cede un giocatore di valore, o scelte, pur di risparmiare qualche spicciolo.

b- in un contesto in cui molti lamentano il rischio di veder "esplodere" i conti delle franchigie, questo potrebbe essere un buon rimedio.

c- sarebbe una ulteriore correzione al discorso "oh mio dio, l'anno scorso un buon giocatore che ho pagato un tozzo di pane ha giocato bene ed è stato adeguato, io l'ho confermato e adesso sta giocando di merda e me lo devo tenere, è un'ingiustizia!!!"
Dan_the_Man
00lunedì 3 gennaio 2011 10:12
Non sono d'accordo, perchè secondo me questo è un modo sicuro per gonfiare i prezzi dei giocatori in asta, non essendoci più il deterrente di non poter scaricare il contratto in caso di errate valutazioni
FletcherLynd
00lunedì 3 gennaio 2011 13:04
Re:
Dan_the_Man, 03/01/2011 10.12:

Non sono d'accordo, perchè secondo me questo è un modo sicuro per gonfiare i prezzi dei giocatori in asta, non essendoci più il deterrente di non poter scaricare il contratto in caso di errate valutazioni



le "aste pazze" generalmente sono molto elevate sia in termini di salari che di annualità, e in quel caso non ci sarebbe un gran risparmio... se offri 10.000x5 e tagli con il sistema che suggerisco io risparmi giusto qualche spicciolo, non ci fai questo grande affare.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com