RESET: BEPPE GRILLO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=Il ragazzo=
00domenica 3 giugno 2007 11:57
Seguendo il sensato consiglio di GreatGig apro una nouva discussione sullo spettacolo di Beppe Grillo, che ieri ha fatto tappa a Lecce, di cui provo a fare una breve recensione.

Reset. Mai titolo fu così appropriato a un'opera così cruda, così dura sul paese in cui viviamo. Reset, il tasto che si preme quando si vuol far ripartire un computer, così come se fosse possibile far ripartire da zero quest'Italia. Il comico genovese non risparmia nessuno: dallo psico-nano Berlusconi "se torna lui giuro che mi suicido in diretta" al Vaticano " a me questo AD tedesco ha rotto i coglioni" (viva l'eloquenza), dalla sinistra "due anni fa c'era la speranza della sinistra con Berlusconi al governo, adesso nenche quella" al PD "uno di sinistra normale quando sente Berlusconi che è d'accordo al 95% si prende un bazooka e si spara dritto sui coglioni, loro invece hanno addirittura applaudito!" In quasi 3 ore di spettacolo Grillo punzecchia gli amministratori locali (a Lecce c'è un grande aumento di tumori per la centrale ENEL di Cerano), e poi si vanta dei successi del suo blog. E poi l'anzianità della politica, D'Alema a Valencia mentre quasi crolla il governo "è nato qua, non potevate scovare la mamma e farla abortire???". Ma soprattutto attacca le banche "la vera mafia d'Italia" proponendosi di prestare soldi a chiunque voglia senza interessi. Questo è solo un piccolo campionario dei temi da lui affrontati. Il giudizio personale non può che essere ottimo, per la comicità, ma soprattutto per tutto ciò di cui ci ha informato ("voi non sapete niente, io solo so!") .
A me Grillo ricorda molto Minà, per tutti questi anni di censura, eppure tutta l'ammirazione che questi fanno naturalmente suscitare, pur se uno è un giornalista e l'altro un comico. Infatti tutti e due sono molto bravi a rompere a chi di dovere.
Piccolo rimprovero all'organizzazione per le difficoltà a entrare nel luogo dello spettacolo e per parcheggiare. Ma per il resto una serata da ricordare, senza dubbio.
Per le poche date che restano del Tour, consiglio a tutti voi di non mancare, quando fosse vicino a casa vostra.

Ciao,
Umberto.

[Modificato da =Il ragazzo= 03/06/2007 12.06]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com