Puzza benzina fiat 500

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ludo.s
00sabato 16 ottobre 2010 11:32
Ragazzi comincio con il dire che non sapevo in quale altra sezione mettere questa discussione, visto che si tratta della 500 2^(quella quadrata per intenderci)di mia madre che io vorrei sostituire con una minijeep.
Il mio problema è questo: quando faccio una curva veloce(per veloce intendo tra i 35 e 50km/h hihihihihi, la macchina sembra che si ribalta) esce una puzza di benzina fortissima che fà venire giramenti di testa, il meccanico ha detto che è tutto asciutto e non ha capito cos'è... voi cosa im dite??? qualcuno ha avuto qualcosa del genere per le mani?

N.B.
non ditemi di bruciarla o di schiantarla in un muro perchè a mia madre serve per andare a lavoro.
aliengolf
00sabato 16 ottobre 2010 11:40
Secondo me è semplicemente la valvola del tappo serbatoio che non funziona!
Hai fatto caso da dove arriva la puzza? Se da dietro o dal cofano anteriore?
ludo.s
00sabato 16 ottobre 2010 11:43
non si capisce, è talmente forte che farebbe arricciare il naso anche ad un benzinaio, anche io credevo fosse il tappo ma con l'auto a riserva dubito che riesca ad arrivare la benzian fino lì. riflettendo mi hai fatto venire in mente di controllare il coperchio della pompa della benzina che dovrebbe essere sotto i sediolini post.
aliengolf
00sabato 16 ottobre 2010 11:45
Eccolo! Altra possibilità! Alza i sedili e svita la ghiera.. magari si è cotto l'Oring del tappo pompa!
ludo.s
00sabato 16 ottobre 2010 11:52
la cosa strana e che lo fa solo in curva, bha, vabbe stiamo parlando di una macchina che se curvo a sinistra non ho un goggio di benzina mentre se la faccio a destra ho il pieno hahahahahah
beppe46.
00sabato 16 ottobre 2010 12:05
Re:
aliengolf, 16/10/2010 11.45:

Eccolo! Altra possibilità! Alza i sedili e svita la ghiera.. magari si è cotto l'Oring del tappo pompa!



[SM=g2174769] molto probabile!!
aliengolf
00sabato 16 ottobre 2010 12:06
Beh..se è così magari il problema è proprio nel sistema Pompa/gallegiante^?
Nico77gti
00sabato 16 ottobre 2010 14:50
MMM quoto Alien, l'unica sarebbe quella, perche se il meccanico ha detto che tutto asciutto e tu la puzza la senti dentro...Altrimenti segui il precorso dal serbatoio al motore..E vai sicuro. Ciauzzz
tuono blu mk4
00sabato 16 ottobre 2010 17:30
che versione è?
se la 700cc bicilindrica controlla i tubi della benzina che vanno al carburatore (si non ho detto una cavolata, la 700cc della seconda serie aveva ancora il carburatore) problema frequentissimo, se la 900 o 1100 idem ma controlla dietro la pompa della benzina soprattutto se la 1100 (si crepano i tubetti di plastica della pompa)...
Ciao
Ale 4
00sabato 16 ottobre 2010 20:03
Ciao, mia Mamma ha la stessa macchina con gli stessi problemi!!!!
Portata da un amico meccanico, ma niente.
Ci mettiamo io e mio Babbo e....RISOLTO, con sostituzione del filtro della benzina sotto la macchina, era bucato!
ludo.s
00sabato 16 ottobre 2010 21:32
900cc, ale ma anche a te si sentiva solo in curva la puzza???
Ale 4
00sabato 16 ottobre 2010 21:57
Si 900cc, e si quando sterzo un pò tirato e che quasi mi ribalto!
aliengolf
00domenica 17 ottobre 2010 09:12
Dai controlla un po' e ci fai sapere!
tuono blu mk4
00domenica 17 ottobre 2010 14:49
controlla lo stesso i tubi benzina alla torretta di iniezione dato che hai la 900cc e per sicurezza cambia le fascette dei tubi perchè quelle originale dopo un po anche se sembrano strette perdono.
A volte lo vedi se tocchi i tubi dopo che hai appena spento la macchina (c'è ancora pressione) e vedi zampillare benzina o bagnarsi a macchia d'olio il tubo...
Ciao
dom920
00domenica 17 ottobre 2010 15:24
io avevo una panda 900... e aveva problemi di fuoriuscita di benzina al monoiniettore, e ovviamente con la ventilazione accesa la puzza si sentiva dentro... controlla la guarnizione del monoiniettore, altrimenti è per forza la pompa sotto il sedile posteriore.....
ludo.s
00lunedì 18 ottobre 2010 03:04
ragazzi ho una "bella" notizia da darvi, oggi ho guidado l'auto per verificare e mi sono accorto che non parte bene c'è bisogno di accellerare molto e non ha più nè forza nè accellerazione ho controllato l'asticella dell'olio è ho rovato tutte belle goccioline d'acqua, non so da quanto mia madre stia camminando così ho capito solo che devo far fare la testa :(
può essere collegato anche a questo la puzza?
quanti € ci vogliono orientativamente per fare la testata?
un mio amico meccanico da 2 ruote ha detto che la potremmo smontare e portare a piallare noi e montare le guarnizioni nuove , ma è una cosa sicura o rischio di combinare qualche casino?
rimane comuque incredibile che non si sia ancora ingrippato il motore che al posto dell'olio ha l'acqua!!!!
aliengolf
00lunedì 18 ottobre 2010 09:35
beh qua da me per fare la testa su una macchina così ti chiedono orientativamente 300/400 euro massimo
enricogt
00lunedì 18 ottobre 2010 10:24
dom920
00lunedì 18 ottobre 2010 15:27
un consiglio?? demoliscila!! e con 500-600 euro compri una macchinuccia più nuova e un pochino più sicura...
Ale 4
00lunedì 18 ottobre 2010 21:06
[SM=g2174769]

La 500 è buona per imparare a fare i traversi e basta! [SM=g2174742]
Forse anche da parcheggiare in centro città con macchine ovunque....
tuono blu mk4
00martedì 19 ottobre 2010 21:44
la 900 aste e bilancieri è una sciocchezza! 30 minuti e la testa è giù!
ludo.s
00sabato 30 ottobre 2010 11:48
Fatta, o meglio cambiata, era tarlata completamente su uno dei cilindri, il tutto per 350€ ma ne ha avuti solo 300€ più 2 bottiglie di vino fatto da mio padre [SM=g2179994]. Lunedì riprovo un pò e vedo di risolvere la questione della benza.
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