Previti in galera!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Babil
00venerdì 5 maggio 2006 10:43
Murphy, mi meraviglio di te...Ancora non hai postato la lieta novella?

Sei anni a Previti, assolto Squillante
Lodo Mondadori, si riapre il processo
I legali: "Ci hanno lasciato soli in questa battaglia"
La Suprema corte ha accolto il ricorso della procura di Milano


Cesare Previti
ROMA - Dopo 13 ore di camera di consiglio, la corte di Cassazione ha scritto la parola fine sul processo Imi-Sir avviato quasi 10 anni fa. E' stata riconfermata la condanna al parlamentare di Forza Italia Cesare Previti per corruzione, ma con una pena leggermente inferiore: sei anni anziché sette come scritto dalla Corte d'appello di Milano. Il pronunciamento della Cassazione ricalca le richieste del Pg e conferma il teorema accusatorio sostenuto dai pm milanesi. "E' stata scritta una pagina nera della giustizia italiana", ha commentato uno dei legale di Previti. "Siamo stati lasciati soli in questa battaglia, abbandonati da tutti. Chiederemo gli arresti domiciliari", ha aggiunto Alessandro Sammarco, un altro dei difensori di Cesare Prefiti. "C'è stata una demonizzazione mediatica di Previti e il risultato è una condanna ingiusta. Oggi in Italia la legalità non esiste più e lui è solo una delle vittime di questa giustizia ingiusta".
(...)
Previti in prigione o agli arresti domiciliari. Secondo alcuni giuristi, l'ex ministro della Difesa Previti sconterà l'intera pena in carcere ma una diversa interpretazione rimanda all'ex legge Cirielli che permette ai condannati con più di 70 anni - Previti ha compiuto 71 anni - di pagare il debito con la giustizia agli arresti domiciliari. Di certo, l'ex ministro dovrà entrare in carcere, forse solo qualche giorno, ma dovrà farlo: il giudice compentente deciderà se potrà benificiare di detenzioni alternative solo quando Previti sarà detenuto. L'avvocato Alessandro Sammarco ha annuciato che "chiederemo la detenzione domiciliare; studieremo tutte le strade per reagire a questa ingiustizia". Nessuna immunità parlamentare: l'art.68 della Costituzione, che impedisce l'arresto o la perquisizione di un parlamentare senza autorizzare della Camera a cui appartiene, in questo caso non preserva Previti dal carcere. E', infatti, esplicitamente prevista l'eccezione '...salvo che in esecuzione di una sentenza irrevocabile di condanna.... Come è in questo caso.


[SM=x455275] [SM=x455275] [SM=x455275] [SM=x455275] [SM=x455275] [SM=x455275]

Purtroppo, grazie all'ennesima legge ad hoc votata dalla cdl può darsi che non se li faccia in galera... [SM=x455264]

Comunque via, tra Provenzano, Ricucci e adesso Previti, magari durerà poco ma questo governo del centro sinistra se non altro parte con i migliori auspici...

Sperando di vedere quanto prima in galera anche il cavaliere piduista...
BaconManiac
00venerdì 5 maggio 2006 10:55
allora oggi fai pippette tutto il giorno? [SM=x455285] [SM=x455285] [SM=x455285]
ValeRyo Saeba
00venerdì 5 maggio 2006 11:03
OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!

[SM=x455282] [SM=x455282] [SM=x455282] [SM=x455282]

Ma che bella giornata oggi!!!!!! [SM=x455261]
(thecrippler)
00venerdì 5 maggio 2006 20:11
un ladro in meno in circolazione,magari gli si potrebbe tagliare una manocome nei paesi islamici [SM=x455295] [SM=x455295] [SM=x455295] [SM=x455295]
Babil
00mercoledì 10 maggio 2006 14:37
Arresti domiciliari
per Previti e Pacifico
Potranno uscire di casa per due ore al giorno


Cesare Previti

ROMA - Concessi gli arresti domiciliari a Cesare Previti e Attilio Pacifico entrambi condannati a 6 anni nel processo Imi-Sir. Per il giudice i due potranno lasciare il carcere di Rebibbia dove si dove si erano spontaneamente consegnati il giorno dopo la sentenza della Cassazione "con mezzi propri e senza scorta".

Concedendo gli arresti domiciliari il magistrato di sorveglianza Laura Longo ha accolto le richieste degli avvocati Alessandro Sammarco per Previti e degli avvocati Franco Patanè e Gianluca Tognozzi per Pacifico.

La decisione è stata presa sulla base di una istruttoria che il giudice Longo ha fatto dopo aver ricevuto sabato scorso le istanze dei tre penalisti i quali appunto sollecitavano la concessione degli arresti domiciliari a Previti e Pacifico considerato che hanno superato i 70 anni di età e che perciò la loro posizione rientrava in quella delineate dalla ex Cirielli.

Cesare Previti e Attilio Pacifico non potranno allontanarsi da casa e non potranno lasciare Roma, ma per due ore al giorno, dalle 10 alle 12 avranno la possibilità di uscire per soddisfare le "indispensabili esigenze di vita".

Il giudice di sorveglianza Laura Longo che, in via provvisoria, ha concesso la detenzione domiciliare ai due imputati del processo Imi Sir, lo scrive nero su bianco, aggiungendo che Previti e Pacifico non potranno nemmeno modificare il loro domicilio senza l'autorizzazione del magistrato.

Subito dopo la decisione del giudice i figli di Cesare Previti sono andati al carcere di Rebibbia per prendere l'ex ministro della Difesa e accompagnarlo a casa, dove sconterà la detenzione domiciliare. Lo ha detto l'avvocato Giorgio Perroni uscendo dallo studio dallo studio di Previti in via Cicerone. "Adesso c'è la decisione del magistrato di sorveglianza per l'applicazione provvisoria degli arresti domiciliari" ha spiegato il legale. "Gli atti dovranno essere trasmessi al tribunale di sorveglianza per l'applicazione definitiva".

(10 maggio 2006



Ma cazzo, con tutti i miliardi che si sono rubati, non si sono fati costruire il cesso in casa?

Comunque, altri due criminali che evitano il carcere grazie a silvo...
Murphy - RA
00giovedì 11 maggio 2006 09:45
Adesso capisci la mia mancanza di entusiasmo, Babil?
[SM=g27965] [SM=g27960]
Babil
00giovedì 11 maggio 2006 10:34
Vabbeh, consoliamoci con questa:

[Milano, Vanna Marchi e la figlia
condannate a dieci anni
I tre dovranno risarcire alle vittime 2,2 milioni di euro


Vanna Marchi e la figlia
MILANO - Le magie non sono servite. Dopo quasi cinque anni, si è chiuso oggi a Milano, davanti ai giudici della decima sezione penale, con condanne a dieci anni di reclusione il processo a Vanna Marchi, Stefania Nobile e all'ex convivente dell'imbonitrice televisiva Francesco Campana (che invece è stato condannato a 4 anni) con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla truffa. Come pena accessoria i tre sono stati condannati a risarcire le vittime con 2,2 milioni di euro.

Il pm Gaetano Ruta, al termine della requisitoria il 9 marzo scorso, aveva chiesto 12 anni di reclusione per la teleimbonitrice, 7 per Campana e 13 per la Nobile. La richiesta di una pena più pesante per quest'ultima, l'accusa l'aveva motivata sostenendo che la Nobile "aveva una perfidia psicologica che difficilmente può manifestare un essere umano" e si è comportata con una "cattiveria" maggiore di quella della madre e con un "cinismo inaccettabile".

Nel corso delle udienze, sono state ascoltate decine e decine di persone cadute nella trappola dei numeri fortunati per vincere al Lotto elargiti dal falso mago Do Nascimento. Circa 140 i casi finiti a giudizio, anche se i contatti registrati dalla 'banda' sono arrivati a 300 mila. A dare il via alle denunce dei tanti caduti nella trappola della felicità, fu una puntata di Striscia la Notizia, il telegiornale satirico di Antonio Ricci.

Nel novembre del 2001 mandò in onda una telefonata fatta dalla signora Fosca Marcon, che d'accordo con la redazione di Striscia, 'incastrava' la regina delle televendite e il suo staff. La tappa precedente alle arringhe conclusive di oggi, è stata il 21 marzo scorso quando la parola è andata agli avvocati delle parti civili, tutti hanno sottolineato la responsabilità degli imputati nell'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla truffa.

Si è già concluso, il 3 aprile scorso, il processo stralcio davanti alla prima sezione penale del tribunale di Milano, presieduta dal giudice Edoardo D'Avossa, che ha condannato Vanna Marchi e la figlia Stefania a 2 anni e 6 mesi di reclusione per truffa aggravata. Una pena di 6 mesi in più rispetto a quella chiesta dal pm Ruta. Per Campana la condanna è stata di un anno e 6 mesi (anche in questo caso più alta, di 4 mesi, di quella richiesta). Lo stralcio è stato necessario in quanto le querele di altre 6 persone che dichiaravano di essere state truffate dalla Marchi, erano arrivate troppo tardi per essere inserite nel troncone principale del processo che si è chiuso oggi. La dinamica era sempre la stessa: numeri magici per vincere al lotto e amuleti per allontanare il male in cambio di denaro. E per chi non accettava minacce su minacce.

(10 maggio 2006)
/C]


Babil
00giovedì 11 maggio 2006 10:37
Re:

Scritto da: Murphy - RA 11/05/2006 9.45
Adesso capisci la mia mancanza di entusiasmo, Babil?
[SM=g27965] [SM=g27960]



Comunque, è stato condannato in via definitiva malgrado tutte le leggi fatte per sfangala, e arresti domiciliari o no è comunque un galeotto, indipendentemente da come voglia girarla la Cdl...Ci sono gli atti del processo che parlano chiaro.
Quindi, direi che ci si può accontentare [SM=g27960]


Murphy - RA
00giovedì 11 maggio 2006 10:54
Sì, ma per come ragionano gli italiani, passerà che anche se è colpevole ed è stato stracondannato alla fine s'è fatto solo 5 giorni di galera, quindi ci sa fare più degli altri.

Guyslagger
00domenica 28 maggio 2006 01:41
Re:

Scritto da: Murphy - RA 11/05/2006 10.54
Sì, ma per come ragionano gli italiani, passerà che anche se è colpevole ed è stato stracondannato alla fine s'è fatto solo 5 giorni di galera, quindi ci sa fare più degli altri.




Considerando tutto quello che ha rubato poi cinque giorni di galera se li sarà pure fatti "contento e giulivo" . Mi pare gli sia convenuto no? [SM=g27972]

E tanto ormai la vita se l'è goduta...quanti anni ha 70 passati? [SM=x455264]

[Modificato da Guyslagger 28/05/2006 1.42]

- Stupishinji -
00domenica 28 maggio 2006 12:36
Le cose sono andate nel modo giusto......ma purtroppo la mia vità non migliorerà perchè quel balubba è dietro le sbarre hehehehehe.......ste cose sono un po' come tifare una squadra di calcio....ritorno zero [SM=x455301]


Babil
00domenica 28 maggio 2006 15:41
Re:

Scritto da: - Stupishinji - 28/05/2006 12.36
Le cose sono andate nel modo giusto......ma purtroppo la mia vità non migliorerà perchè quel balubba è dietro le sbarre hehehehehe.......ste cose sono un po' come tifare una squadra di calcio....ritorno zero [SM=x455301]





Scusa ma questa è una grossa cazzata, Shinjo. Se un delinquente finisce in galera ci guadagnano tutti; succedesse più spesso le cose andrebbero ben diversamente.
- Stupishinji -
00domenica 28 maggio 2006 19:19
Re: Re:

Scritto da: Babil 28/05/2006 15.41


Scusa ma questa è una grossa cazzata, Shinjo. Se un delinquente finisce in galera ci guadagnano tutti; succedesse più spesso le cose andrebbero ben diversamente.



Ecco...lì hai ragione...accadesse con regolarità forse le cose andrebbero meglio^^


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com