Pontida, la Lega rinvia il raduno "La faremo quando sarà il momento"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vanni-merlin
00martedì 27 giugno 2006 23:49
Slitta per la seconda volta la tradizionale kermesse del Carroccio
Il leader leghista Umberto Bossi:"Siamo pronti a procurar battaglia"

Pontida, la Lega rinvia il raduno
"La faremo quando sarà il momento"



MILANO - Il raduno leghista di Pontida, in programma per domenica prossima, 2 luglio, è stato rinviato a data da destinarsi, probabilmente a fine estate. A quanto si è appreso la decisione è stata presa oggi pomeriggio da Umberto Bossi. L'appuntamento di Pontida, inizialmente fissato per domenica 18 giugno, era già stata rinviata una volta. Quello deciso oggi è dunque il secondo slittamento di quest'anno. "Rinviamo perché adesso ci sono delle cose nuove, interessanti, da seguire e studiare. Quando sarà il momento andremo a Pontida, perchè lì vado a dire delle cose, a prendere delle decisioni, davanti al popolo. Quindi la faremo quando sarà il momento" spiega Umberto Bossi.

Il leader del Carroccio, poi, scherza con chi gli chiede delle prospettive future della Lega: "Stiamo pensando a come procurare battaglia, la Lega sta pensando a come procurar battaglia. Dobbiamo lavorare e pensare". "Voi giornalisti volete sapere che cosa abbiamo deciso ieri sera con Berlusconi? - aggiunge ridendo Bossi - Non lo dirò certo io. Parlerà lui. Posso solo dire che ci sono delle buone pensate che abbiamo fatto. Nulla di più".

E sullo slittamento del raduno interviene anche Roberto Calderoli, coordinatore delle segreterie della Lega Nord che dice di condividere la decisione di Bossi: "A Pontida si va quando c' è da presentare al popolo un progetto politico definito".

Ma nel rinvio c' è il segnale di un malessere interno alla Lega? Temevate contestazioni, specie dopo il risultato del referendum? "Ma figurarsi! Assolutamente no" replica Calderoli. "Domenica non sarebbe stato certamente un funerale ma non sarebbe stata neppure una festa. L' enorme responsabilità che sentiamo addosso non solo come Lega, ma dopo il voto di ieri anche come rappresentanti delle istanze dei popoli del nord che hanno chiesto di poter seguire la via dei moderni stati verso il federalismo e la libertà, ci impongono di elaborare un progetto politico".


Quale? "Quando sarà il momento si saprà. E il progetto politico verrà sottoposto, come sempre abbiamo fatto, al popolo a Pontida".


(27 giugno 2006)

www.repubblica.it/2006/06/sezioni/politica/referendum-quattro/rinvio-pontida/rinvio-pont...


da:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com