Partecipazione fiera Arachnodays 26 settembre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Marco_Coronatus
00mercoledì 22 settembre 2010 15:18
Salve a tutti! Essendo questa domenica la mostra scambio che si terrà a Nazzano(RM) volevo sapere chi di voi sarà presente la domenica(purtroppo il sabato non posso venire) e chi ha voglia di fare un giro per la fiera in modo da fare nuove conoscenze e ovviamente fare acquisti o scambi. Io pensavo di portare qualche adulto e neanide di Gromphadorhina grandidieri e varie uova di fasmidi.
_PierFrancesco_
00mercoledì 22 settembre 2010 18:56
Ciao! Io mi sto organizzando per passare con qualche amico, presumibilmente la domenica per motivi scolastici... Ci si vedrà, spero!
memo.
00giovedì 23 settembre 2010 21:25
Io non potro` esserci, ma se qualcuno vuole portarsi due Grammostola rosea... volentieri potremmo accordarci. :)
pixan
00sabato 25 settembre 2010 06:10
io verrò credo con pier francesco,
ps: per pier, oggi se vuoi chiamami così ci organizziamo
Marco_Coronatus
00domenica 26 settembre 2010 20:45
Allora, come vi è sembrata la mostra? A ne l'unica cosa che mi è piaciuta è che c'erano i ragni, anche se alla fne non sono riuscito a convincere i miei genitori a farmi comprare un Nhandus o una Brachypelma.
_PierFrancesco_
00lunedì 27 settembre 2010 17:03
La fiera era piccolina e i partecipanti, almeno la domenica, sono stati prevalentemente nuclei familiari e grupi di curiosi di passaggio. Dal punto di vista di compravendita, quindi, anche a sentire qualche espositore, non è andata benissimo, ma devo dire che per quanto riguarda l'organizzazione scientifica non c'è stato nulla lasciato al caso, perchè il patrocinio del museo naturalistico della riserva del Tevere-Farfa ha alzato di molto il livello culturale dell'evento. Ho particolarmente apprezzato la presenza di due erpetologi (di cui uno si occupa anche di entomologia) che, estremamente pazientemente, sono stati mattina e pomeriggio a parlare con i visitatori, con l'ausilio del materiale scientifico del museo, della fauna italiana, del suo riconoscimento e della sua conservazione. Della stessa cosa, con uguale perizia e cura, si è occupato Daniele Migliorini sul versante Aracnidi. Mi è stato anche riferito che sabato si è tenuto un convegno sull'aracnologia che ha visto la partecipazione di personalità scientifiche e universitarie assolutamente degne di nota, e questo, insieme al fatto che erano state organizzate piccole rappresentazioni teatrali o poetiche, e addirittura uno spettacolo "clown-entomologico" per bambini, mi ha comunque fatto apprezzare l'evento che si è rivelato un'occasione diversa dalla solita mostra commerciale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com