Okkei prima sfilza di news

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lo Schiavo
00mercoledì 3 marzo 2004 22:50
Allora incominciamo con una prima sfilza di news, metto i titoli in grasseto.

---------------------------------------------------

GHOST IN THE SHELL: INNOCENCE

Tratto da mangaitalia:

Il secondo film dedicato alla fortunata serie di Masamune Shirow, "Ghost in the shell Innocence"di Mamoru Oshii, uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 6 Marzo. Ebbene, secondo quanto riportato in una news di YomiuriOnLine la Dreamworks, detentrice dei diritti per la distribuzione del film in tutto il mondo (fatta eccezione per l'Asia) presenterà il titolo in 10 grandi città degli States quest'autunno, ed entro l'anno anche in Europa.

Succederà come per il primo film, proiettato nei cinema di altri Paesi europei (pochi per la verità) ma mai giunto in Italia, oppure questa volta potremo godercelo anche noi sul grande schermo?
Ultimamente qualcosa si è "mosso" su questo fronte ma l'accoglienza del pubblico italiano è stata tutt'altro che calorosa. In attesa della risposta eccovi il Sito ufficiale del film.




P.S.: aggiungo anche il link a questo sito dove potete vedere i brani che compongono la colonna sonora di questo film ed ascoltarne qualcuno

---------------------------------------------------

GRANDE RITORNO DI BASTARD!!! E AGHARTA

Tratto da mangaitalia:

Finalmente è stata resa nota la data ufficiale per l'uscita di Bastard!! 23, Kazushi Hagiwara ci aveva lasciato col ventiduesimo volume nel lontano 2001. La data di uscita è per il 30 Aprile 2004.

Inoltre verrà commercializzata anche un' edizione deluxe a tiratura limitata contente una action figure di Lilith. Le prenotazioni per questa deluxe edition si chiuderanno il 10/03/2004.


Altro ritorno riguarda Agharta col settimo volume, pubblicato da noi da Star Comics sulla collana Point Break.Questo atteso volume esce proprio oggi dopo più di 2 anni di attesa!



P.S.: naturalmente si parla di uscite per il mercato jap

---------------------------------------------------

PLAY PRESS RIPRENDE ALCUNE SERIE!

Tratto da mangaitalia:

Da Benkyo ma anche da Giovanni Santucci ci arriva la notizia della futura ripresa di alcune serie interrotte da parte di Play Press.
Karakuri Circus, di Kazuhiro Fujita (noto per Ushio&Tora) conta 31 volumi ed è ancora in corso. La casa editrice romana ne ha pubblicati 12 nel formato mezzo-tankobon (corrispondenti quindi a 6 del formato originale) interrompendolo per vendite insufficienti, ma lo riprenderà con una foliazione identica all'originale.



Anche Etcetera riprenderà con la pubblicazione degli ultimi tre numeri.
Per quanto riguarda Get Backers pare che la situazione sia più difficile, anche per l'intervento della concorrenza. Ma senz'altro lo rivedremo.
Infine per Sobakkasu non c'è nulla da fare...pare sia il meno venduto, e senza speranze di ripresa.

Cogliamo l'occasione per annunciare l'arrivo del seguito di Ufo Baby: Shin Da!Da!Da!, sempre per Play Press.

Concludendo, aspettiamo di sapere il mese di uscita per tutte le serie.

---------------------------------------------------

D/VISUAL: DICHIARAZIONI PER TUTTI I GUSTI

Tratto da mangaitalia:

Dopo il comunicato segnalato con la precedente news, la D/visual non perde tempo ed apre il suo sito web pieno di informazioni succose per tutti i gusti.

Partendo dall'editoriale (un misto tra un messaggio di scuse, un aggiornamento ed una presa di posizione) si capisce bene quali erano e quali sono le idee D/visual e perchè non si sono realizzate.

Ecco qualche estratto significativo:

Non avevamo valutato giustamente che i distributori europei sono loro stessi editori e che hanno interesse a vendere i propri prodotti prima degli altri. Non avevamo valutato che questo si traduce in un effetto paradossale: per quanto noi offriamo i nostri prodotti a basso prezzo, i distributori/editori hanno interesse a metterli in vendita a prezzi almeno uguali o superiori ai propri.

C'e' gente che sapendo che agli autori vanno 3 euro a DVD ha cercato di imporci un prezzo all'acquisto di poco piu' di 4 euro, come se noi in un euro riuscissimo a coprire stampa, traduzioni, lavorazioni, stipendi ecc. Alla fine abbiamo preferito la classica soluzione. Chi fa da se fa per tre. Niente grandi distributori.

Ricominciamo quindi proprio dal punto in cui tutto s'e' fermato nel 2000: dvd di qualita', a prezzi contenuti. Manteniamo la nostra volonta' di pubblicare dvd in contemporanea col Giappone sottotitolati a meno di 10 euro, ma forse questo lo faremo un po' piu' avanti e solo per internet. Al momento ci concentriamo su altro; "Mazinkaiser" e C. per esempio, che, anche per premiare la vostra lunga attesa, partono subito in versione doppiata.


Seguono le news già date nel precedente annuncio (Goldrake, Gundam e Go Nagai) arricchite e commentate.
Degno di nota l'approccio della casa alla comunicazione con i clienti. La magnifica rubrica periodica Stardust Memories ci tiene infatti aggiornati sullo stato e sulle scelte di adattamento di Gundam, con commenti e piccoli aneddoti.
Una notevole trasparenza che, se mantenuta per tutti i prodotti(beh, sembra impossibile. Diciamo "per quelli importanti"), potrà essere soltanto un punto di forza.

Siete incuriositi quanto me? Se si date un occhiata a questa pagina dove, in poche parole, ci viene spiegato l'approccio D/visual alla produzione dei loro prodotti.

Il resto del sito è ampiamente in lavorazione, ma già contiene succose informazioni su come si svilupperà e su come sarà il futuro di questo editore. Attenti anche ai dettagli, perchè ogni piccolo particolare può essere un indizio succoso!


Ultima segnalazione degna di nota è relativa alla D/vibe, quella che si definisce essere a prima etichetta ufficiale di anime music in Europa.
Controllate il sito ed il materiale proposto; se tutto va come indicato, molti appassionati di anime music avranno davanti a loro giorni felici.

---------------------------------------------------

p.s. se ci sono alcune news last minute modifico questo messaggio e faccio un post scriptum. Ora ho sonno quindi vado. [SM=g27834]

[Modificato da Lo Schiavo 03/03/2004 23.04]

El Charro
00mercoledì 3 marzo 2004 23:27
ERA ORA!
FINALMENTE ESCONO IL NUOVO AGHARTA (BELLISSIMO) E BASTARD!! (è SCADUTO MA VABBè...)

YAHOO!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com