Occultismo piace a 12,5 mln italiani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00sabato 18 dicembre 2010 16:33
Rapporto Telefono antiplagio, circa 120mila operatori settore
18 dicembre, 16:11 www.ansa.it

(ANSA) - ROMA, 18 DIC - Sono circa 12,5 milioni gli italiani che ogni anno si rivolgono a sensitivi, veggenti e guaritori, per un volume d'affari di circa 6 mld di euro l'anno, 'spesso non fatturati'. Gli operatori dell'occulto in Italia sono circa 120 mila: 20 mila, quelli che si pubblicizzano, 100 mila circa quelli che si fanno conoscere attraverso il passaparola. E' quanto emerge dal rapporto annuale antiplagio 2011 'Magia e occultismo', presentato a Roma dallo sportello di European Consumers 'Telefono antiplagio'.

MR.FUNK
00sabato 18 dicembre 2010 17:32
Oltre a tutti i sedicenti maghi,stregoni,guaritori e affini,denuncerei anche tutti i clienti che sperano di risolvere i loro problemi usufruendo dei servigi di tali personaggi...
Fortuna che esiste Striscia la notizia!
Amalia 52
00domenica 19 dicembre 2010 12:47
Occultisti cattolici

Il fascino del paranormale sembra contagiare un numero crescente di cattolici. Alcuni sacerdoti cattolici chiedono la revoca dei “divieti ecclesiastici di praticare lo spiritismo”, dice il settimanale cattolico Il Sabato (19 settembre 1992). A motivo del loro interesse per l’occulto, questi sacerdoti e i loro seguaci sono stati definiti “catto-occultisti”. Essi sono convinti di potersi mettere in contatto con i defunti, fissandone l’immagine con il videoregistratore o la voce con il registratore. Nell’accademia di un’università pontificia è stato persino attivato un seguitissimo corso di “Paranormologia”. Ma non tutti sono d’accordo. Un gesuita che insegna in un’altra università pontificia ha detto: “C’è un mezzo più sicuro e nobile per dialogare con i defunti: la preghiera”. La Bibbia, comunque, spiega che i morti sono inconsci e che non è possibile comunicare con loro in nessuna maniera. — Ecclesiaste 9:5.


Amalia 52
00domenica 19 dicembre 2010 12:50
I bambini e l’occulto

“Il materiale legato al satanismo e all’occulto che si trova su Internet rappresenta un pericolo per i bambini”: è quanto afferma un sindacato degli insegnanti, secondo quanto si legge sul quotidiano londinese The Independent. Da un sondaggio condotto in Gran Bretagna per conto dell’Association of Teachers and Lecturers è emerso che più di metà dei ragazzini di età compresa tra gli 11 e i 16 anni “nutriva interesse per l’occulto e il soprannaturale”, quasi un quarto d’essi nutriva “molto interesse”, e 1 su 6 sosteneva di essere rimasto “sconvolto” da materiale legato all’occultismo. Peter Smith, segretario generale di questa associazione, avverte: “I giovani possono facilmente visitare centinaia di siti dedicati alla stregoneria, al gettare incantesimi e alle tecniche di salasso senza che nessun adulto abbia il controllo di ciò che leggono. . . . Questa è una tendenza giovanile estremamente preoccupante. Genitori e insegnanti vorranno informare i figli e i giovani dei pericoli che corre chi si immischia nell’occultismo prima che siano troppo coinvolti”.
(garoma)
00domenica 19 dicembre 2010 13:52
Re:
MR.FUNK, 18/12/2010 17.32:

Oltre a tutti i sedicenti maghi,stregoni,guaritori e affini,denuncerei anche tutti i clienti che sperano di risolvere i loro problemi usufruendo dei servigi di tali personaggi...
Fortuna che esiste Striscia la notizia!


io farei un distinguo fra i clienti, vi sono quelli che ci vanno sperando di arricchirsi, di conquistare qualcuno, di far del male a qualcuno o di parlare con qualcuno ma, vi sono anche povere persone le quali prive di qualsiasi fede o speranza futura e forse affette da malattie pensano che tali imbroglioni siano l'ultima loro speranza.

C'è da chiedersi: la colpa di chi è? Chi avrebbe dovuto insegnare a queste persone il pensiero di Dio? Chi avrebbe dovuto costruire in queste persone una fede ed una prospettiva futura?

In tutto questo questi imbroglioni e truffatori ci sguazzano e si arricchiscono alle spalle di altri.


Amalia 52
00domenica 19 dicembre 2010 20:08
Maghi, stregoni e sette sataniche:
nel Lazio sono 140mila i “clienti”


ROMA (19 dicembre) - Sette sataniche, maghi, ciarlatani: aumentano le vittime dei raggiri, cresce il ricorso all’usura per pagare occultisti e stregoni. Solo nel Lazio 140mila cittadini consultano gli oltre 2000 operatori dell’occulto (1.700 a Roma), il 21 per cento sono adolescenti o giovani. Il volume d’affari stimato è di 75 milioni l’anno. Dati e cifre che collocano la nostra regione al secondo posto in Italia, dopo la Lombardia e a “pari merito” con la Campania.

A lanciare l’allarme sono European Consumers e Osservatorio antiplagio. In 17 anni di lavoro i volontari hanno ricevuto oltre 17mila segnalazioni, il 12 per cento riguarda il Lazio. «E Facebook, E-bay, Mediavideo, pagine gialle, pagine utili sono i veicoli dove moltissimi maghi si fanno pubblicità - spiega Giovanni Panunzio, presidente del Telefono Antiplagio - il fenomeno è devastante, il passaparola on line incontrollabile. Quanto alle sette sataniche i numeri sono sottostimati, a causa della carenza informativa e sono in crescita specie tra i giovanissimi». Vanno dalle pratiche spiritiche ai rituali più o meno off limits, come adorazione del demonio, torture e iniziazioni a volte criminali. «Secondo dati attinti dai servizi sociali nel Lazio - dice Vittorio Marinelli, presidente di European Consumers - quasi 30mila appartenenti al target cosiddetto giovanile sono attratti da pratiche esoteriche e magiche, e dunque a rischio. Questo numero va quantomeno moltiplicato per tre se si considerano anziani, adulti e soprattutto le casalinghe, le maggiori interessate alle pubblicità dell’occulto».

Dilaga l’usura. «Spesso per pagare maghi e cartomanti, i clienti si rivolgono agli usurai - interviene Franco Trocchi, esperto del fenomeno, in prima linea in questo momento presso lo sportello del XIX Municipio - Addirittura, prima ancora di averne necessità, sono gli stessi maghi che li spingono in mano agli usurai. Il fenomeno si estende da Roma in giù». E per Trocchi esiste un’unica arma: «La prevenzione. Considerare l’usura semplicemente come un reato non fa altro che arricchire gli usurai». Nel frattempo, è accaduto che un mago ha convinto un cliente ad intestargli una villa con tutto ciò che conteneva.

Lo sportello Antiplagio ha preparato 10 consigli utili per tutelarsi da maghi, satanisti, operatori dell’occulto (il link è www.antiplagio.org. «I giovani sono sempre più incuriositi - ancora Panunzio - Soli e trascurati, come ce li raccontano i genitori. sentono forte l’esigenza di diventare protagonisti attivi e il periodo storico certo non li aiuta. Purtroppo in queste sette una certa importanza viene loro data».

I luoghi. Resistono le chiese sconsacrate ma sono soprattutto gli spazi aperti, le grotte, gli anfratti a essere il teatro di rituali esoterici. Un fuoco acceso, una croce, un cerchio: oltre ai soliti Castelli romani, nell’ultimo anno gli esperti hanno notato una crescita di pratiche più o meno satanistiche nel Reatino.

Le segnalazioni, le richieste di aiuto oltre che all’Antiplagio arrivano alle forze dell’ordine e ad altre associazioni. «Noi interveniamo sul campo, andiamo a confrontarci con maghi e ciarlatani, chiedendo loro di lasciare in pace la vittima». Se col Satanismo gli adepti tendono ad avere a un rapporto con la divinità, con Satana, ai maghi i clienti chiedono spesso un contatto con parenti defunti. In cambio di soldi.

www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=131350&sez=HOME_ROMA
(SimonLeBon)
00domenica 19 dicembre 2010 20:56
Re:
Amalia 52, 19.12.2010 20:08:

Maghi, stregoni e sette sataniche:
nel Lazio sono 140mila i “clienti”


ROMA (19 dicembre) - Sette sataniche, maghi, ciarlatani: aumentano le vittime dei raggiri, cresce il ricorso all’usura per pagare occultisti e stregoni. Solo nel Lazio 140mila cittadini consultano gli oltre 2000 operatori dell’occulto (1.700 a Roma), il 21 per cento sono adolescenti o giovani. Il volume d’affari stimato è di 75 milioni l’anno. Dati e cifre che collocano la nostra regione al secondo posto in Italia, dopo la Lombardia e a “pari merito” con la Campania.

...



Alla fin fine quindi ci sono sempre i clienti, e sono tanti.

Simon
_Morgan_
00mercoledì 21 dicembre 2011 15:32
Devo spezzare una lancia a favore di qualche "mago" anche se credo solo nel caso che sto per esporvi!! una mia cara amica leggeva le carte e la mano. Non lo faceva per soldi questo ve lo posso assicurare al 100%! Lo faceva perchè era convinta di essere d'aiuto alle persone in difficoltà! Non vi nego che anch'io mi sono fatta leggere le carte! Poi ho conosciuto la verità e studiando ho appreso cosa dice Dio a riguardo. Sconvolta ho chiesto aiuto alle Sorelle che mi fanno lo studio e insieme abbiamo cercato materiale da dare a questa mia amica per informarla del grave errore che ignara stava comettendo. Risultato? HA BUTTATO VIA TUTTO e ogni tanto le riesce di fare qualche studio.
A volte le intenzioni di certe persone sono buone, purtroppo è ignorare la Parola di Dio che ci porta a fare errori madornali!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com