Nicola Martella - Suo figlio ha un tumore al cervello +15-09-09‏

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ClintEastwood82
00mercoledì 16 settembre 2009 20:22
 

Invito alla lettura su "Fede controcorrente"

SUO FIGLIO HA UN TUMORE AL CERVELLO

 

Era passato gia' relativamente molto tempo da quando mia moglie era morta per un tumore al colon. Nel frattempo era successa una cosa importantissima nella mia vita, forse la piu' importante che possa accadere a una persona: era l'estate del 1999 e a un campo a Isola del Gran Sasso, prima i miei due figli e poi io, riconoscemmo Gesu' Cristo come personale Salvatore. Poi mi risposai con Carmela, anche lei credente. Un giorno mi disse: "Sai, Stefano, oggi Davide ha fatto una cosa strana…". Quante volte mi sono tornate in mente queste poche parole. La trasformazione della propria vita passa a volte per delle frasi apparentemente innocenti, semplici. Da li' sembro' che cominciasse un mio secondo calvario…

     Il Signore, attraverso il profeta Isaia ha detto: "Ecco, io ti ho voluto affinare… ti ho provato nel crogiuolo dell'afflizione" (Isaia 48,10); e posso dire d'aver provato sulla mia pelle il significato di questo verso.

     Raccontero' questo capitolo della mia vita dal punto di vista d'un padre, al cui figlio diagnosticarono un tumore al cervello, ma che in questo ha potuto veramente vedere come il Signore fa realizzare quanto detto da Paolo in Romani 8,28: "Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno". [Continua la lettura: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Tumore_cervello_figlio_MeG.htm] Dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}

 

Inoltre, ecco gli ultimi scritti gia' messi in rete:

-> Anania e Saffira puniti per avarizia?: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Anania_Saffira_avarizia_Avv.htm

-> Paranoia carismaticista? Parliamone 2: http://puntoacroce.altervista.org/Temi/1-Paranoia_carism_parla2_Mds.htm

-> Pentecostali e carismaticisti: e' necessario distinguerli?: http://puntoacroce.altervista.org/Temi/1-Pentec_carismatici_parla_Mds.htm

-> Discrepanze emergenti nella "Emerging Church": http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Emerging_Church_discrepanz_Esc.htm

sonoamedeo
00venerdì 18 settembre 2009 20:46
    Un caro saluto nel Nome di Gesù!

   Beh, io rispondo che "T-U-T-T-O, ma proprio tutto le cose cooperano al nostro bene! Grazie Gesù!

   E' proprio questo versetto che questo caro fratello ci trasmette nella sua testimonianza, che ci incorraggia e conforta nei monenti difficili - sapere che il nostro Padre Celeste ci ama e controlla totalmente (lasciandoci liberi) la nostra "nuova vita in Cristo Gesù" e che  "ora tutto viene da Dio". Perciò nulla ci può più succedere senza la sua autorizzazione, nulla che non sia anche la sua volontà. E tutto questo lo si può vedere in questa testimonianza di questo fratello (così pure in quella di ogni cristiano). Anche se questo fratello non capiva perché "doveva" passare questa prova, il Padre Celeste sa quel che fa. Il Signore conosce gli obbiettivi e le ragioni che stanno dietro ad ogni nostra prova, battaglia, afflizione, ecc. Ecco perché la sua Parola ci dice - "Tutte le cose cooperano al bene per coloro che amano Dio".
   E siccome tutti noi che amiamo Gesù siamo diventati figli del Padre suo, lui non permetterrà che ci accada nulla (come accaduto a questo fratello) che non sia per il nostro bene. Beh, qualcuno dirà: ma caspita.., a me sono sucesse un sacco di cose che non erano per nulla buone! Però presto o tardi, in un modo o nell'altro questi eventi e prove capiremmo che ne avevamo bisogno per capire "cose che cooperano al nostro bene".
   Io stesso ho imparato nel mio personale cammino col Signore che Lui  ci accompagna"(con la sua Parola) prendendomi" per mano e dicendo: "Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo.. e "Io non ti lascerò e non ti abbandonero (Mt. 28:20; Eb. 13:5). Anzi, persino nell'ora più buia e nei momenti più difficili il buon Gesù è sempre "Un Amico che sta più attaccato di un fratello"(Prv. 18:24). E quest'altro - "Quand'anche camminassi nella valle (di questo mondo) dell'ombra della morte, non temerei alcun male perché tu sei con me (noi cristiani è in cuor nostro) Sal. 23:4. Ebbene, non importa quante curve ed ostacoli si può incontrare per strada, Gesù ci accompagna, Lui ci ama e in qualche modo farà sì che anche le situazioni più difficili e scoraggianti "cooperino al nostro bene", come la terribile prova di questo fratello è servita per il suo bene, e nel leggerla mia ha fatto bene anche ha me, e spero anche a voi.

    
            "Io benedirò l'Eterno che mi consiglia; il mio cuore mi ammaestra anche di notte" (Davide) [SM=g8781]  
ClintEastwood82
00sabato 19 settembre 2009 12:53

SUO FIGLIO HA UN TUMORE AL CERVELLO! PARLIAMONE

Prima di convertirsi a Cristo, Stefano Frascaro aveva perso sua moglie era morta per un tumore al colon. A nulla servirono le numerose cure cliniche, sperimentali e alternative, e neppure i suoi metodi magico-esoterici (reiki, fluidi, imposizione di mani, ecc.) impedirono la morte della consorte. Rimase con due piccoli figli.
    Poi conobbe e accetto Gesù come Messia promesso, ossia come Salvatore e Signore della propria vita. Si risposò con un'altra cristiana biblica, Carmela. Tutto sembrava andare bene. In Davide, il figlio minore, cominciarono singolari fenomeni di assenza della coscienza che andarono sempre più a intensificarsi. Nell'articolo «Suo figlio ha un tumore al cervello» [http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Tumore_cervello_figlio_MeG.htm] Stefano Frascaro mostra il cammino umano e di fede d’un padre, al cui figlio diagnosticarono un tumore al cervello. Qui di seguito riportiamo alcune reazioni dei lettori. [Continua la lettura: http://puntoacroce.altervista.org/Temi/1-Tumore_cervello_figlio_EnB.htm]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com