Necessità urgente di torba

-Flame
00sabato 22 giugno 2013 16:18
Ciao, ho purtroppo scoperto da poco che l'acqua con cui ho innaffiato negli ultimi mesi le mie piante è tutt'altro che pura, e gli effetti si stanno vedendo su tutte le piante in generale. Versando ora acqua buona nei vasi, esce da sotto un piscio marrone che puzza di fogna.
Ho necessità dunque di rinvasare immediatamente tutte o quasi le mie piante, rimettendole in torba nuova e buona. Il problema è che l'ho finita, e anche il bark.
Dove posso trovare torba buona, bark e magari dello sfagno e del trichoderma in zona lodi/milano?
Oppure se qualche anima molto pia può vendermi qualcosa in tempi brevi gli sarei molto grato! Ho scritto ad oliomar una settimana fa ma sembra che non abbia fretta di rispondermi purtroppo, e io ho bisogno urgente! Perfavore aiutatemi prima che sia troppo tardi, grazie!
ExpoPazzo
00sabato 22 giugno 2013 16:45
Perché non approfitti della situazione per cominciare a coltivare in fibra di cocco?
-Flame
00sabato 22 giugno 2013 17:10
Per le sarracenie potrei provare, ma per dionee, heliamphore, nepenthes, drosere e darlingtonia mi sembra che non ci sia ancora molta chiarezza sulla bontà di questo substrato.. E non vorrei sorprendere più di tanto queste piante già in difficoltà a causa dell'acqua malsana che hanno bevuto negli ultimi tempi. Inoltre a settembre dovrò partire per studi e starò lontano da casa un anno, dunque non posso lasciare piante in substrati sperimentali, che se qualcosa va storto sono in mano a persone senza nessuna esperienza in ambito di carnivore; sarà già una gran cosa se lasciando tutto in buone condizioni ritroverò tutte le piante vive al mio ritorno!!!
Dunque preferisco per ora continuare con substrati standard, sicuramente sperimenterò in futuro!
Andrea@rexpl
00sabato 22 giugno 2013 17:56
Prova con "cerca" a vedere,per quanto riguarda Nepenthes,Darlingtonia,Heliamphore, a vedere substrati alternativi,ho letto su questo forum che molti queste piante le coltivano,ad esempio in Sfagno vivo+perlite [SM=x349153]
-Flame
00sabato 22 giugno 2013 18:29
Non coltivo tutto in torba/perlite, non preoccupatevi, piuttosto credo non si sia inteso bene lo scopo di questo post...
In casa in questo momento ho solo perlite, ho finito ogni genere di substrato alternativo o non, dunque sto chiedendo se qualcuno sa indicarmi dove trovarli in zona lodi/milano (buoni, non torba scadente) o se ne ha da vendere in tempi brevi!! Grazie! (parlo di torba principalmente, poi eventuali sfagno, bark e magari del trichoderma)
Andrea@rexpl
00domenica 23 giugno 2013 04:20
Da altri utenti Facebook in zona milano avevo sentito che potresti provare al Viridea.. [SM=x349150]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com