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Pedro CH
00domenica 3 dicembre 2006 01:01
Scusate ma ieri sera ho schiacciato enter per errore senza fare il mex, lo faccio ora [SM=g27811]
allora si parte, per carnevale spero di finirla [SM=g27836] :
- maxi kit top 85 in alu testa scomposta albero motore top con corsa allungata alessaggio 49.5mm corsa 46mm
- Carburatore 21 dell' orto e un 26 o 28 mikuni per girare in pista
- pacco lamellare vl 15 malossi
- Serie di dischi frizione top in kevlar con molle mhr per evitare slittamenti( meglio prevenire che poi dover riaprire tutto [SM=g27828] )
- Marmitta Arrow finalino in titanio, in base alle disponibilità finanziarie monterò una top nardò [SM=x151884]
- Creazione airbox con depressione(prima impariamo a farlo e a come funziona [SM=x151867] )
- Lavorazione carter(lucidatura adattamento, nn so me la sbrighero sul momento)
- Aggiunta di sesta lunga dentatura 26, possibile creazione di una sesta con minor dentatura dal fratello polimeccanico [SM=g27811]
- Pignone z 13
- Cambiare catena e Corona(cose minori) catenna della DID serie oro se nn erro [SM=g27811]
- Rimozioni Parti inutili(tuberia, spurghi del radiatore, ecc, per ridurne il peso)
- Cambiare gomme, pirelli sport demon o magari delle bridgestone, aspetto consigli
- Possibile sostituzione contagiri con conta giri a led con indicatore di cambiata in alto
- Possibile aggiunta di cambio rapido( Sensore su pedalina cambio che tolga elettricità alla candela, come nella motogp, solo per salire di marcia)
- Ricarenatura totale della moto, anche qui se ci saranno soldi, con carene normali, le vecchie rovinate e rotte le ricostruirei con il vetroresina per ottenere delle carene da pista.

Dovrebbe essere tutto, ora ho molto da fare, speriamo che per carnevale potro almeno andarci ingiro [SM=g27811]

Per seguire l' preparazione passate da 50ntini.com, li faccio un topic con tutta la storia [SM=g27832]

[Modificato da Pedro CH 03/12/2006 12.38]

alekart92
00domenica 3 dicembre 2006 10:45
ma non è uguale a prima??? e poi cosa significa "work starting"? [SM=x151867] [SM=x151867] [SM=x151867] [SM=x151867] [SM=x151867] [SM=x151867] [SM=x151868] [SM=x151868] [SM=x151868] [SM=x151868] [SM=x151868] [SM=x151868] [SM=x151868] [SM=x151868] [SM=x151869] [SM=x151869] [SM=x151869] [SM=x151869] [SM=x151869] [SM=x151869] [SM=x151869] [SM=x151869] [SM=x151870] [SM=x151870] [SM=x151870] [SM=x151870] [SM=x151870] [SM=x151870] [SM=x151870] [SM=x151870] [SM=x151870] [SM=x151870] [SM=x151870] [SM=x151870] [SM=x151870] [SM=x151870] [SM=x151870] [SM=x151870]
Panino89
00domenica 3 dicembre 2006 12:02
è identica alla vekkia foto! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Deltone87
00domenica 3 dicembre 2006 12:54
Re:

Scritto da: Pedro CH 03/12/2006 1.01
Scusate ma ieri sera ho schiacciato enter per errore senza fare il mex, lo faccio ora [SM=g27811]
allora si parte, per carnevale spero di finirla [SM=g27836] :
- maxi kit top 85 in alu testa scomposta albero motore top con corsa allungata alessaggio 49.5mm corsa 46mm
- Carburatore 21 dell' orto e un 26 o 28 mikuni per girare in pista
- pacco lamellare vl 15 malossi
- Serie di dischi frizione top in kevlar con molle mhr per evitare slittamenti( meglio prevenire che poi dover riaprire tutto [SM=g27828] )
- Marmitta Arrow finalino in titanio, in base alle disponibilità finanziarie monterò una top nardò [SM=x151884]
- Creazione airbox con depressione(prima impariamo a farlo e a come funziona [SM=x151867] )
- Lavorazione carter(lucidatura adattamento, nn so me la sbrighero sul momento)
- Aggiunta di sesta lunga dentatura 26, possibile creazione di una sesta con minor dentatura dal fratello polimeccanico [SM=g27811]
- Pignone z 13
- Cambiare catena e Corona(cose minori) catenna della DID serie oro se nn erro [SM=g27811]
- Rimozioni Parti inutili(tuberia, spurghi del radiatore, ecc, per ridurne il peso)
- Cambiare gomme, pirelli sport demon o magari delle bridgestone, aspetto consigli
- Possibile sostituzione contagiri con conta giri a led con indicatore di cambiata in alto
- Possibile aggiunta di cambio rapido( Sensore su pedalina cambio che tolga elettricità alla candela, come nella motogp, solo per salire di marcia)
- Ricarenatura totale della moto, anche qui se ci saranno soldi, con carene normali, le vecchie rovinate e rotte le ricostruirei con il vetroresina per ottenere delle carene da pista.

Dovrebbe essere tutto, ora ho molto da fare, speriamo che per carnevale potro almeno andarci ingiro [SM=g27811]

Per seguire l' preparazione passate da 50ntini.com, li faccio un topic con tutta la storia [SM=g27832]

[Modificato da Pedro CH 03/12/2006 12.38]




Pedro non per demoralizzarti ma hai scritto una MAREA di cavolate.. [SM=g27815]
..partendo dalla più grossa..il Maxi kit Top Performances 85ccc è un kit il GHISA con testa scomponibile corsa 44mm (il Simonini90 è corsa 46)..
Altrimenti c'è il kit Top Performances TPR alluminio 86cc (che è quello che monto io), corsa lunga, alesaggio 50mm e corsa 44mm.
..i famosi 26 o 28 Mikuni non esistono; [SM=g27825]
..per la sesta lunga basta montare quella Top Performances allungata del 4% senza cercare marchingegni vari;
..lascia stare la rimozione di parti varie, etc, etc.. che vai a fare solo del danno;
..la "possibile aggiunta di cambio rapido( Sensore su pedalina cambio che tolga elettricità alla candela, come nella motogp, solo per salire di marcia)" è meglio che lasci perdere e lasci simili optionals a moto di cubatura ben maggiore..limitati a montare il desmodromico Ergal55 della Top Performances;
..vuoi andare in pista con un 50??..ma sai cosa significa vero? [SM=g27833]
..a volte bisogna rendersi conto dove finiscono i sogni e dove davvero inizia la realtà.. [SM=x151863]
ciao [SM=g27811]
[SM=x151893]
=burba=
00domenica 3 dicembre 2006 14:02
bè, anch'io eliminerei subito ogni dettaglio in più dalla moto, va a gusti... [SM=g27811] -dipende cosa togli, es. spurghi radiatore no!-
per esempio io tra manubrio e mascherina del faro non ho niente.. [SM=g27830]
ah, se non vuoi spendere soldi per le molle frizione, aggiungi una o due rondelle (dipende dallo spessore) su ogni molla.. [SM=g27811]
x deltone...
oh ma sei un enciclopedia..! [SM=x151887] riguardo al discorso della pista, secondo me è meglio che ci sia qualche tamarro che ci va col 50, fino a "qualche" anno fa nel mondiale c'erano la classe 50 e 80.. [SM=x151866] e poi se uno è bravo, intanto prende le misure.. [SM=g27811]
Pedro CH
00domenica 3 dicembre 2006 14:36
Re: Re:

Scritto da: Deltone87 03/12/2006 12.54


Pedro non per demoralizzarti ma hai scritto una MAREA di cavolate.. [SM=g27815]
..partendo dalla più grossa..il Maxi kit Top Performances 85ccc è un kit il GHISA con testa scomponibile corsa 44mm (il Simonini90 è corsa 46)..
Altrimenti c'è il kit Top Performances TPR alluminio 86cc (che è quello che monto io), corsa lunga, alesaggio 50mm e corsa 44mm.
..i famosi 26 o 28 Mikuni non esistono; [SM=g27825]
..per la sesta lunga basta montare quella Top Performances allungata del 4% senza cercare marchingegni vari;
..lascia stare la rimozione di parti varie, etc, etc.. che vai a fare solo del danno;
..la "possibile aggiunta di cambio rapido( Sensore su pedalina cambio che tolga elettricità alla candela, come nella motogp, solo per salire di marcia)" è meglio che lasci perdere e lasci simili optionals a moto di cubatura ben maggiore..limitati a montare il desmodromico Ergal55 della Top Performances;
..vuoi andare in pista con un 50??..ma sai cosa significa vero? [SM=g27833]
..a volte bisogna rendersi conto dove finiscono i sogni e dove davvero inizia la realtà.. [SM=x151863]
ciao [SM=g27811]
[SM=x151893]



deltone, io nn so ancora, quelle che ho messo li sono tutte idee, per il maxi kit ho sbagliato [SM=x151858] ho confuso per la corsa e per il fatto che sia in ghisa, mio frat mi ha detto che era in alu -.-', allora prendo l' altro kit quello in alu [SM=g27811] , per il resto lo ripeto sono idee, cmq il 28 mikuni esiste.....per il resto posso ammettere che siano una marea di cazzate [SM=x151856] [SM=x151857] [SM=x151856] [SM=x151857] , il cambio desmodromico è poi solo una boiata, è quasi inutile, poi per andare in pista con un 50? che cosa ci sta di male?


[SM=x151847]
|matteo88|
00domenica 3 dicembre 2006 15:39
non è per demoralizzarti ma molte cose che hai scritto non ti serviranno proprio.
vedendo che non hai un budget illimitato io mi concentrerei su interventi possibili come montare un kit (cilindro-albero) trofeo in alluminio con scarico sdoppiato e pistone monofascia con un carburatore adeguato...il dell'orto 26 kit malossi specifico, una rapportatura adeguata che ti permetta di sfruttare l'incremento di potenza, cosa molto importante la marmitta studiata x il cilindro.

dell'airbox in pressione cosa ci fai con un 50 2t?
per sfuttarlo devi viaggiare a 180 200 km/h e dubito che ci arriverai e comunque dovresti montare un power jet che ingrassi la carburazione al crescere della spinta dell'aria.
il cambio elettronico? lascialo alle gp...si parla di pochissimi decimi a giro...piuttosto impara a cambiare senza frizione che è uguale...

vorresti andare in pista? possibile ma non ti faranno entrare in una pista seria ma in un kartodromo solamente....vale la pena?
io al posto tuo mi cercherei un'estrema 125 a pochi soldi e allora si comincia a fare sul serio
Deltone87
00domenica 3 dicembre 2006 16:19
Re: Re: Re:

Scritto da: Pedro CH 03/12/2006 14.36


deltone, io nn so ancora, quelle che ho messo li sono tutte idee, per il maxi kit ho sbagliato [SM=x151858] ho confuso per la corsa e per il fatto che sia in ghisa, mio frat mi ha detto che era in alu -.-', allora prendo l' altro kit quello in alu [SM=g27811] , per il resto lo ripeto sono idee, cmq il 28 mikuni esiste.....per il resto posso ammettere che siano una marea di cazzate [SM=x151856] [SM=x151857] [SM=x151856] [SM=x151857] , il cambio desmodromico è poi solo una boiata, è quasi inutile, poi per andare in pista con un 50? che cosa ci sta di male?


[SM=x151847]



guarda che non penso d'esser stato offensivo!
Comunque quoto il discorso di matteo..andare in pista è difficile e minimo serve un 125 per imparare..OLTRE AD ESSERE PERICOLOSO! [SM=g27813]
Ti passano a fianco bolidi a 250 orari..!!

[Modificato da Deltone87 03/12/2006 16.22]


e poi scusa..tu lo monti il desmo nel cambio???
beh, io si.. [SM=g27832]
e ti posso assicurare che non è una boiata come tu affermi.. [SM=g27829]

[Modificato da Deltone87 03/12/2006 16.26]

r91
00lunedì 25 dicembre 2006 17:22
nn per offendere ma deltone ha ragione. Hai detto un sacco di cavolate. Uno l'airbox a depressione è impossibile da fare su un airbox come quello del tzr. Inoltre il cambio eletrronico nn serve a niente e nn è vero che il desmodromico nn serve. Alza un pò il tuo livello di guida e poi dimmi se il cambio am6 è a posto. Molte volte si blocca. Il 28 mikuni esiste.
La sesta lunga è buona. I carter si raccordano nn adattano , ma non penso che tu sappia cosa sia la fluidodinamicità di un carter.
Poi togliere la tuberia e spurghi radiatori nn serve a niente. Per alleggerire dovresti togliere batterie, fare un codino in carbonio o in vetroresina. Togliere tutto l'impianto elettrico , la strumentazione e mettere un tanica in plastica con una capacità minore ,ma con minor peso.
=burba=
00martedì 26 dicembre 2006 09:53

Scritto da: r91 25/12/2006 17.22
nn per offendere ma deltone ha ragione. Hai detto un sacco di cavolate. Uno l'airbox a depressione è impossibile da fare su un airbox come quello del tzr. Inoltre il cambio eletrronico nn serve a niente e nn è vero che il desmodromico nn serve. Alza un pò il tuo livello di guida e poi dimmi se il cambio am6 è a posto. Molte volte si blocca. Il 28 mikuni esiste.
La sesta lunga è buona. I carter si raccordano nn adattano , ma non penso che tu sappia cosa sia la fluidodinamicità di un carter.
Poi togliere la tuberia e spurghi radiatori nn serve a niente. Per alleggerire dovresti togliere batterie, fare un codino in carbonio o in vetroresina. Togliere tutto l'impianto elettrico , la strumentazione e mettere un tanica in plastica con una capacità minore ,ma con minor peso.


ormai lo sanno anche gli asini, con tutto il materiale che gira x forum ecc... e poi non ci vuole una laurea x capirlo, è ovvio che il fluido scorre più veloce e in maggiori quantità se i condotti dove passa hanno meno perdite localizzate e continue (scalini, riduzioni o aumenti bruschi di diametro, attriti ecc..)
Pedro CH
00venerdì 29 dicembre 2006 20:59
Re:

Scritto da: =burba= 26/12/2006 9.53

ormai lo sanno anche gli asini, con tutto il materiale che gira x forum ecc... e poi non ci vuole una laurea x capirlo, è ovvio che il fluido scorre più veloce e in maggiori quantità se i condotti dove passa hanno meno perdite localizzate e continue (scalini, riduzioni o aumenti bruschi di diametro, attriti ecc..)


alla fin fine da bravo ragazzo che sta imparando^^, ho preso top viola ts, albero top racing a spalle piene, e anche il desmodromico, poi dovrò prendere la 6a lunga, il pacco vl15 malossi e un carburatore 19 dell'orto, la marma tengo la mia arrow, magari ne ho trovata un altra sempre arrow ma nn omo [SM=g27827]:, come rapporti penso di tenere gli stessi, 12/47 <-- nn ne sono sicuro, dente in piu o in meno, quando la prenderò nuova vedrò di prenderla 47 , cmq si, ora rileggendo erano proprio una marea di cazzate [SM=x151873] , magari vedo di fare qualche lavoro sulle carene in vetroresina(magari alcune le faccio da solo) ammetto che sia difficile, ma tanto vale provare per imparare [SM=g27828] , per ora ho lisciato i travasi del top viola, e la biella dell' albero(nn ho tolto materiale, solo liscato [SM=x151858] )i travasi con dremmel e poi con tela vetrata da 240 , la biella solo con tela, domani aprirò i carter perche ho trovato l' estrattore per il volano,luciderò la parte dopo il pacco e travasi, poi mi pare tutt [SM=x151858] , aspetto spalla per le correzzioni [SM=x151854] [SM=x151854]
Deltone87
00domenica 31 dicembre 2006 13:20
heheh.. [SM=x151857]
Per la cronaca "SPALLA" sono io.. [SM=g27823]
Comunque come prima elaborazione mi sembra buonissima quella che ti stai prefiggendo di portare a termine..molto equilibrata..vedrai, una volta fatto un buon rodaggio, ti darà un sacco di soddisfazioni.. [SM=g27811]
Pedro CH
00domenica 7 gennaio 2007 15:53
raga, al 2 ho preso l' occorrente per la vtr, e ho fatto la parte sotto del codone e ho chiuso una presa d' aria(inutile, che aria serve alla batteria? [SM=x151868] )e una parte sempre sul codone, la renderò mono posto(farò una sagoma con sagex che poi rivestiro in vtr), la faccio staccabile, lasciando la sella intatta ma che venga ricoperta, cosi se ho bisogno in 10 min la rimonto come nuova, cmq per ora la carena dietor è uscita na meraviglia [SM=x151858] [SM=x151858]
N3gro
00domenica 7 gennaio 2007 16:44
Che bei lavori che vedo applicati anche ai 50ini (di libretto).
Adesso aprirò un post per presentarvi il mio fifty top..
Panino89
00domenica 7 gennaio 2007 16:50
mettilo in Foto o video se devi postare delle foto! [SM=g27811]
N3gro
00mercoledì 10 gennaio 2007 22:20
Quello era ovvio, qui al massimo metto la descrizione tecnica e di tutti i lavori che ci ho fatto...
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