Moto3 Gp di San Marino: Cortese trionfa e si avvicina al titolo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mercury 79
00domenica 16 settembre 2012 12:29
Inizia il GP di San Marino per la classe Moto3 con Cortese e Viñales agli antipodi: il tedesco esce alla perfezione dai blocchi, seguito a ruota da Folger e Fenati, lo spagnolo perde posizioni e al termine del primo giro è 17º. Lo imita Antonelli che dalla 3ª passa all’8ª salvo poi iniziare una buona rimonta con un paio di giri veloci.

Subito fuori Alan Techer(Technomag-CIP-TSR), Danny Webb (Mahindra Racing) e la wildcard Kevin Calia. Poco dopo è la volta anche di Jasper Iwema (Moto FGR) e di Jack Miller (Caretta Technology) a cui Misano non porta decisamente bene: cinque cadute solo in questo fine settimana.

Davanti Fenati è incontenibile mentre Cortese e Salom inseguono con attaccati sia Folger che Antonelli. Viñales intanto recupera fino all’ottava posizione a tre secondi circa dalla vetta e costantemente due decimi più lento del gruppo di testa.

Con 18 giri ancora da correre arriva l’errore di Cortese mentre si trovava davanti a tirare: il tedesco esce di linea e pur non cadendo permette al secondo gruppo (quello di Viñales) di ritrovare contatto. Ora sono 10 i piloti a giocarsi la vittoria. La sensazione è che il 25 non abbia ritmo per riprendere il leader del mondiale in questa gara.

Fenati e Cortese hanno qualcosa in più e lo dimostrano giro dopo giro. L’italiano e il tedesco provano la fuga a 12 giri dal termine, mentre Salom, terzo, è per ora a 1 secondo netto. Il ritmo del numero 5 è difficile da seguire anche se un errore a tre giri dal termine riapre tutti i giochi per la top5..

Nell’ultimo giro Sandro Cortese resiste bene agli attacchi di Viñales e va verso la vittoria e il titolo. Il pilota del team Blusens Avintia sembra poter correre per la seconda posizione, ma prima Salom (2º) e poi Rins (4º) lo allontanano dal tedesco. La manovra di Rins per altro regala un insperato podio anche a Fenati, fuori dai giochi fino a pochi metri dal traguardo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com