Moto2 Gp d' Australia: Espargaro domina ma non basta, Marquez è Campione del Mondo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mercury 79
00domenica 28 ottobre 2012 09:11
Gran partenza di Takaaki Nakagami nell’AirAsia Australian Grand Prix classe Moto2 che brucia tutta la prima fila e guida la gara davanti a Marquez, Redding ed Espargaró. In poco più di un giro si susseguono in vetta alla corsa prima Marquez e poi Espargaró, l’uomo di questo fine settimana.

Espargaró corre sul velluto e con 21 giri ancora da completare, lo spagnolo del team Tuenti Movil HP 40 vanta già due secondi su Marquez e Redding. Cattive notizie per Andrea Iannone costretto al ritiro dopo un problema meccanico con la sua Speed Master.

Alle spalle dei primi tre ci sono almeno cinque piloti, tra cui Anthony West e Simone Corsi, in attesa di qualche errore del gruppo di testa per entrare nella lotta per il podio. Il ritmo di gara di questi ultimi può riportarli suo duo Redding-Marquez, mentre Espargaró vola con 8 secondi di vantaggio verso la quarta vittoria stagionale.

A tre giri dal termine Anthony West raggiunge Marquez che non ci pensa due volte e lascia passare l’australiano. Per il pilota del team CatalunyaCaixa Repsol è sufficiente un 14º posto per laurearsi Campione del Mondo.

Nell’ultimo giro West supera anche Scott Redding e va verso il secondo podio consecutivo della sua stagione con la Speed Up. Marquez passa Redding nell’ultima curva e festeggia il Campionato del Mondo dal terzo gradino del podio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com