Moto1 2012

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
KOKAL78
00sabato 19 novembre 2011 01:36
Eh già, anche il nome cambierà, oltre al ritorno alle 1000, all'ingresso delle CRT ed una Ducati con telaio perimetrale in alluminio?

Frattanto......

MotoGP: test liberi per i piloti del mondiale sulle moto 2012

“A partire dal 2012 i test privati dei prototipi MotoGP potranno essere effettuati da qualsiasi pilota, con l’unico limite sul totale degli pneumatici forniti dal fornitore ufficiale della massima categoria”, commenta oggi Carmelo Ezpeleta dopo la conferma ufficiale su un cambio di regolamento già noto da qualche settimana.

A Valencia, nel meeting organizzato appena concluso il mondiale 2011, la Grand Prix Commission ha deciso che ogni pilota potrà seguire direttamente i test di sviluppo anche durante le sessioni private fuori dal programma IRTA invernale. Un cambiamento che andava fatto per una regola abbastanza assurda, riconosciuta anche dalla commissione nelle persone di Carmelo Ezpeleta, Ignacio Verneda, Hervé Poncharal e Takanao Tsubouchi .

È stato inoltre stabilito che le scuderie saranno lasciate libere sulla scelta dei piloti schierati in pista per completare la fase di test 2011 nel mese di novembre. Nel mentre si vocifera che in seguito a questa decisione siano già pronti a fare i bagagli e recarsi in pista entro la fine di novembre per cominciare subito a lavorare con Valentino Rossi per la moto del prossimo anno.
rico-88
00sabato 19 novembre 2011 21:39
il prossimo anno porterà molti cambiamenti molti dei quali non sempre belli ora che non ci sarà più il due tempi nelle competizioni da mia parte è sceso l'interesse nel seguirle...ma ragazzi quant'erano belle le 500 2t!!!!!!!!
KOKAL78
00martedì 29 novembre 2011 23:29
Fermate questo folle ed i suoi complici compiacenti!!!

Carmelo Ezpeleta: "limitatore di giri e centralina unica nel 2013 per livellare le performance fra ufficiali e CRT"

“Il campionato ideale dovrebbe avere moto con più o meno lo stesse performance, più o meno lo stesso telaio, visibilità e possibilità” ha commentato Carmelo Ezpeleta in risposta ad una domanda di Cyclenews sulla MotoGP che vorrebbe, rimettendo in discussione quello che lui stesso ha creato con l’ingresso della “sottocategoria” CRT nella massima serie. I tempi e le prospettive sono palesemente non confrontabili con le moto ufficiali.

“La situazione reale è questa: la MotoGP costa tanto, è una battaglia tecnologica che non sta portando da nessuna parte. Ok che senza questo particolare non potrebbe essere la massima espressione del motociclismo, ma si tratta anche di gare fra team e piloti in pista. La scelta delle CRT è dedicata a coloro vogliono correre ma non hanno grandissimi budget, il problema è che non riusciamo a garantire le performance delle moto ufficiali e non si risolverebbe nessun problema” continua un Ezpeleta senza freni.

“I piloti più forti rimarranno con gli ufficiali, secondo Corrado Cecchinelli se tagliassimo tecnologia agli ufficiali diminuiremmo il gap e anche le case motociclistiche lavorerebbero meglio. Abbiamo già iniziato questo processo imponendo il limite di 81mm all’alesaggio, ma rimane il problema delle 1000 che hanno molta più potenza delle 800. L’anno prossimo andrà come andrà, ma dobbiamo risolvere il problema. Noi abbiamo fatto la proposta e siamo in attesa di risposte, è chiaro che vogliamo mettere un tetto alla potenza per il 2013, stiamo pensando ad un limite di giri e centralina unica per tutti, questi sono i punti su cui stiamo lavorando”

Questo è quanto, il boss ha dichiarato di voler rivedere ulteriormente il regolamento lasciando palesemente intuire l’errore commesso con il nuovo e poco curato regolamento CRT, che purtroppo non si può più toccare per il 2012. Per quest’anno, come dice lo stesso Carmelino, bisognerà accontentarsi di vedere due campionati separati in uno, ma non sarà accettato nemmeno dalla Dorna un così elevato gap prestazionale fra ufficiali e Claiming Rule Team. Si preannuncia tempesta.
Maxenfield
00mercoledì 7 dicembre 2011 11:32
Ucciditi Carmelo dei miei co***oni !!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com