Mi date un aiuto?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giusy67.
00sabato 16 ottobre 2010 17:42
Ciao a tutti oggi il povero Ettore è stato aggredito dal mio piccolo Rudy di tre Kg il quale lo ha morso facendolo sangiunare sulla faccia e sulla testa per via di un giochino che si contendevano!premetto che avendo tre cani compro tre giochi alla volta ma non serve a niente !Ettore si è subito allungato per terra a pancia in giù in segno di sottomissione credo,ma quel cornutello piccolo se non lo fermavo avrebbe continuato a morderlo:vi chiedo visto che non è la prima volta che succede(non con questa violenza!!)devo separarli o essendo Rudy l'adulto di casa devo lasciare che stabiliscano da soli la gerarchia?sono preoccupata perchè se Ettore crescendo reagisce (Sarebbe anche giusto!!!)Rudy potrebbe fare una brutta fine(é un comandante !!!)grazie degli eventuali consigli [SM=x830145]
Uragano Dior
00sabato 16 ottobre 2010 18:08
Secondo me il padrone di casa dovresti essere tu.
Poi ovviamente loro stabiliscono le gerarchie fra di loro.

In questo caso io sarei intervenuta, frapponendomi fra i due, magari con un piede, quel tanto da scostare l'aggressore dalla vittima, senza prendere le parti di nessuno, facendo capire al piccolino che tu stabilisce le regole.
_Sydney_
00sabato 16 ottobre 2010 22:26
Quoto completamente Pat. Anch'io avendo due cani mi trovo in situazioni simili. Ci sono volte che chissà per quale motivo iniziano letteralmente ad attaccarsi. Io non urlo ne' niente. Batto le mani, dò con la gamba una "spallata" in modo da far capire che sono lì, e al massimo dico un semplice "HEY" ma nulla di più. Questo però perchè loro mi considerano e quindi si staccano immediatamente appena mi sentono.
tonydg77
00domenica 17 ottobre 2010 00:24
Rudy sicuramente ha un bel caratterino, ed è importante intervenire per evitare di rovinare il carattere di Ettore che potrebbe vivere sottomesso ed un bel giorno ribellarsi... immagini i danni?
Il controllo è d'obbligo!!!
Uragano Dior
00domenica 17 ottobre 2010 01:51
Stasera Dior e Alì si sono contesi un osso di bufalo, Dior ovviamente che ha le fauci tre volte quelle di Alì il suo lo consuma molto più in fretta poi inizia a fare il filo a quello di Alì mentre lui se lo sgranocchia beato, lui tiene a bada le avances di Dior con vari ringhi poi quando lei si avvicina troppo le tira qualche morso e lei si acquatta e aspetta un'altra occasione per cercare di prenderglielo, stavolta però Dior ha reagito, lui non si è tirato indietro e stavano per prendersi quando io sono intervenuta subito con un ALLORA??? in tono sostenuto, non che loro capiscano la parola, ma diciamo che il tono lo hanno capito eccome, e infatti si sono subito distanziati e messi tranquilli.

Non potevo far altro visto che erano sul letto di Gloria ed io ero a un paio di metri da loro, però è servito e amici come prima.
Happy Marilyn
00domenica 17 ottobre 2010 08:35
io ho tre cani,due femmine e un maschio,ho faticato un pò,perchè le due femmine tutte due dominanti,si attaccavano,non spesso,ma quando succedeva erano dolori.
Poi ho imparato,il capobranco sono io,da più di un anno non ci sono state + baruffe,mi obbediscono e la convivenza è pacifica.
A me è servito molto leggere
IL CAPOBRANCO SEI TU di Cesar Millan,lo consiglio caldamente a chi ha più di un cane da gestire
[SM=x830187]
Giusy67.
00domenica 17 ottobre 2010 15:47
allora ho fatto bene ad intervenire!Il veterinario mi aveva detto di n on intromettermi nel caso(certo) di liti tra il cucciolo e Rudy e Carlotta (adulti)Ettore si sottomette sempre ma la mia paura è che crescendo faccia seriamente male a quelle due pulci!Rudy è una squiccia ma è prepotente è comandante con tutti (UOMINI E ANIMALI) tranne che con me!sicuramente ho sbagliato io ma era il mio primo cane e forse l'ho trattato più da bimbo che da cane!con gli altri non ho ripetuto lo stesso errore ma ormai Rudy ha sette anni e non lo rettifico più!Ho solo paura che il mio ciccione possa fargli molto male!spero anche con l'aiuto del libro di riuscire a gestire i miei tre tesori!!!!! [SM=x830143]
Uragano Dior
00domenica 17 ottobre 2010 16:46
Anche se ha sette anni sei sicuramente in tempo a modificare alcune cose, primo fra il quali il tuo ruolo.
Se prima il padrone era lui, ora sei tu, tu detti le regole e la disciplina.
Qui ne stiamo parlando moltissimo, e continuamo a parlarne, sono anche stati consigliati dei libri tanto per capire cos'è un capobranco anche se umano.

Anche secondo me è giusto lasciare che i cani stabiliscano le gerarchie senza tante intromissioni a meno che non sia assolutamente necessario, e poi non è che Ercole se di carattere dominante mangerà di punto in bianco la piccola peste, te ne accorgerai da tanti altri atteggimenti, prima fra tutti il momento della pappa!

Come mangiano ora? in che modalità?
Giusy67.
00domenica 17 ottobre 2010 18:38
mangiano tutti e tre le crocchette prima le do a Rudy e carlotta e quasi contemporaneamente a Ettore:loro aspettano seduti e quando faccio un segno con la mano vanno ognuno nella propria ciotola.io con loro sono una specie di sergente maggiore e ben chiaro a tutti e tre che "comando"io.infatti sono educatissimi anche Ettore che è ancora cucciolissimo (5 mesi) scende dal letto quando decido che è ora di dormire quando usciamo si siede e si fa mettere il collare per le pulizie serale sanno che non c'è scampo aspettano seduti il loro turno e Ettore gira anche la testa per farsi pulire entrambe le orecchie etc....solo che Rudy è prepotente con ettore all'inizio non voleva neanche che dormisse con loro nella loro stanza: era geloso anche se si avvicinava a carlotta o a me!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com