Mein leben di Adolf Hitler

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LagiovineItalia
00martedì 28 giugno 2005 20:24
Ho finito pochi minuti fa questo libro scritto di pugno dal Fuhrer di Germania Adolf Hitler dove ripercorre la sua vita fino ai primi passi del movimento nazional-socialista dei lavoratori tedeschi.
Autentica bibbia per chi vuole studiare non solo come la pensavano i soldati al fronte ma come quest'uomo enigmatico ragionava su certe questioni...come il parlamento,la patria,la nazione,il lavoro,gli ebrei,la razza.
Dalle primissime pagine che parla della sua infanzia il Fuhrer dedica tantissime pagine a disprezzare la politica multi-partitica della odiata(da lui)repubblica di Weimar...e ne spiega anche i vari motivi in una minuziosità maniacale(da qui le oltre 400 pagine)

a mio avviso il libro non è a sfondo propagandistico come il suo fratello maggiore Mein Kampf perchè ci sono scritti che tradiscono il suo modo di condurre lo stato utilizzando le masse di proletari e in genere di agricoltori...

Interessante capire come da uno squallido ragazzino un pò irrequieto...dopo la guerra abbia deciso di entrare in politica...e prendere parte a questo partito con la sua tessera n° 7!!!

Da leggere...
imperatoreluca
00giovedì 30 giugno 2005 03:27
Re:

Scritto da: LagiovineItalia 28/06/2005 20.24


Da leggere...




quotissimo

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com