Los Angeles: al via il salone Abarth torna negli Usa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00giovedì 17 novembre 2011 20:27










































Tante le anteprime: dalla 500 dello scorpione alla Ford Escape, al «Maggiolino» ad alte prestazioni

MILANO- Si è aperta a Los Angeles l'edizione 2011 del Salone dell'automobile. Una rassegna che ormai per numero di novità e di espositori sta diventando la seconda più importante in America dopo quella di Detroit.

Le novità del Salone di Los Angeles 2011

Fra le novità più attese il lancio della Abarth 500 che segna il ritorno del marchio dello scorpione in America. Prodotta nello stabilimento Chrysler di Toluca in Messico, la vettura è spinta dal 1.4 litri turbo a benzina Multiair «pompato» fino a 160 cavalli. Anche il nuovo «Maggiolino» della Volkswagen si presenta con la veste cattiva: il prototipo «Concept R» di cavalli ne ha ben 270 e non fa nulla per tenerli nascosti. E sempre da Wolfsburg arriva il restyling della Passat CC: la coupé a quattro porte sarà disponibile in Europa dalla prossima primavera. Fra le case tedesche, la Mecerdes presenta la versione «bomba» della Suv ML firmata dalla AMG: ha 518 cavalli spremuti da un V8 biturbo di 5.5 litri. La BMW espone la supercar ibrida i8 che sarà protagonista nel prossimo episodio della saga «Mission Impossible» con Tom Cruise. Restando in tema di sportive da segnalare i debutti della Jaguar XKR-S convertibile e quello della Subaru BRZ, una coupé a trazione posteriore sviluppata insieme alla Toyota. Infine la Porsche espone una variante «corsaiola» della quattro porte Panamera, la «GTS».


La Ford rilancia il Suv Escape con un modello completamente nuovo nello stile e nella meccanica, che anticipa la versione europea destinata a sostituire la Kuga. Fra i vari Suv ci sono le due concept Land Rover DC100 che propongono una visione per il domani della 4x4 Defender. Per la Honda è il turno della nuova CR-V, crossover dalle linee imponenti. Il marchio giapponese Infiniti del gruppo Nissan lancia il JX uno Sport Utility formato «XL» riservato ai clienti americani. E dalle altre case americane tante le anteprime: fra queste la Cadillac XTS, ammiraglia lunga quasi 5 metri e 20 centimetri.

Redazione motori
17 novembre 2011 | 18:00

motori.corriere.it/motori/saloni/11_novembre_17/salone-losangeles-2011_8442c3fc-1111-11e1-b811-fb0a2ca90b...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com