La nuova "casa" di William e Kate nella vecchia residenza di Lady Diana

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00domenica 6 novembre 2011 13:43
LONDRA
La nuova "casa" di William e Kate
nella vecchia residenza di Lady Diana
Il principe con sua moglie andrà ad abitare nell'appartamento 1A del Kensington Palace su Hyde Park dove aveva vissuto con la madre. Il trasloco nel 2013. Harry eredita il cottage del fratello
Il principe William con la moglie Kate, duchessa di Cambridge (afp)
LONDRA - Con il placet della regina e del principe di Galles, i Duchi di Cambdrige, William e Kate, andranno a vivere a Kensington Palace. E' la residenza della principessa Diana, madre di William, per il quale si tratta dunque di un ritorno a casa: il secondo in linea di successione al trono trascorse infatti l'infanzia nel palazzo che si affaccia su Hyde Park, dove visse fino al 1998 (un anno dopo la morte della madre) insieme al fratello Harry.

La notizia è stata ufficializzata da St James's Palace, dove ha sede l'ufficio del primogenito di Carlo e Diana. Nell'annuncio viene specificato che la coppia si trasferirà solo nel 2013, perché prima sono necessari lavori di ristrutturazione. A loro sarà assegnato l'appartamento 1A, dove ha risieduto fino alla morte nel 2002 la principessa Margareth, sorella minore di Elisabetta II.

William e Kate al momento vivono principalmente sull'isola di Anglesey, nel Galles nord-occidentale, dove il principe sta completando il corso per pilota di elicotteri di ricerca e salvataggio. Quando sono a Londra i duchi di Cambridge vivono già nel complesso di Kensigton Palace, ma nel piccolo Nottingham Cottage che passerà nella disponibilità del principe Harry non appena il fratello e la cognata passeranno nell'edifico principale. I due sposini finiranno per vivere circondati da cugini e parenti perché l'intero complesso è abitato dagli eredi del trisnonno Giorgio V.

L'ala del palazzo dove si trasferiranno i Duchi di Cambridge è attualmente aperta al pubblico perché fino a settembre 2012 ospiterà delle mostre.
(06 novembre 2011)

www.repubblica.it/esteri/2011/11/06/news/londra_il_principe_trova_casa-2...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com