Il terzo mondo di d&d (ovvero le società mostruose e folklore)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
olidammara
00mercoledì 13 aprile 2005 11:46
Siccome il premio topic più assurdi non me lo danno l'altro giorno ho pensato:"cosa manca nel forum? Nulla, però uno spazio dove parlare degli usi e costumi, nonchè leggi delle società non standard (quindi vietato parlare di umani, elfi, nani, halfling... gli gnomi si, da me hanno il lep). Lo scopo è quello di fornire, a chi non usa ambientazioni ufficiali (anche a loro in quanto dove è scritto sui forgottenr realms la società gnoll? E le feste dei coboldi? Come si corteggiano i Beholder?) degli spunti validi ed interessanti per quei gruppi che, sempre piàù spesso, si ritrovano a vagare nelle terre selvagge ed a finire nei mercatini dei mind flayer. Insomma credo di aver spiegato bene la tematica che come sempre è molto aperta.
Io per necessità vi pongo subito un quesitello: come immaginate che funzioni la città di bronzo del primo piano di Baator, usi, leggi, etc. Così almeno quanto prima mi regolo.
(dedicheremo uno spazio anche alla Vittorio Venato Libbaro).
Ayor
00mercoledì 13 aprile 2005 13:30
...Vittorio veneto Libbaro.... AHhhhh!

Che è sta città? Perchè non credo che tutti abbiano il manuale dei piani.
olidammara
00giovedì 14 aprile 2005 10:16
Ci giuravo che tu arrivassi per primo, per questo o mensionato la Vittorio. Comunque spiego la città:
baator è l'inferno a nove cerchi, ogni girone è dominato da un diavolone. Nel primo girone il piano e per l'80% una vasta distesa di pianura sconfinata col celo rossastro e l'aria rarefatta, palle di fuoco solcano il cielo ed il fiume stige attraversa il piano. Di monumneti importanti si ricorda la stele dei teschi: una colonna di teschi di tutte le dimensioni che si erge al centro del piano e che è la raccolta dei trofei della guerra sanguinaria. La città di bronzo è l'unica città di diavoli del piano grande come 10 volte New York, è piena di eserciti e macchine d'assedio in quanto se un domani la guerra sanguinaria dovesse arrivare la suo apice si dice che i demoni inizieranno l'attacco agli inferi da qui. Il signore del primo è Bel, un diavolo della fossa che è salito al rango di signore del primo (una sorta di divinità piccola) dopo aver ucciso il precedente, è il meno potente tra tutti i signori dei nove ma gode dei favori di asmodeus. La città ospita le molteplici truppe d'elite e generali della guerra sanguinaria dei diavoli, è fatta tutta in bronzo.
Joliet Jake Blues
00venerdì 15 aprile 2005 09:45
Beh, considerando che è una città di diavoli me la immagino come una enorme caserma, ma estremamente funzionale. Tutti hanno un compito preciso, una competenza ben definita e sanno a chi e dove rivolgersi per risolvere un problema. L'autorità è rispettata e temuta e verosimilmente la legge marziale è molto diffusa, dato che i diavoli sono LE di allineamento.
Ci potrebbe anche essere un mercato di schiavi, bisogna pure svagarsi, magari organizzando scontri mortali tra i vari avventurieri catturati e qualche diavolo gladiatore o tra demoni catturati e altre simpatiche bestioline. Leggi poche, ma chiare: se il tuo superiore ti ordina di fare qualcosa fallo o muori [SM=x77410] Già sul manuale dei ostri qualcosina è scritta riguardo alle funzioni di ciascuna classe di diavoli, dovrò scartabellare un po' per recuperare altro materiale..


olidammara
00venerdì 15 aprile 2005 20:23

se il tuo superiore ti ordina di fare qualcosa fallo o muori


Questo è uno dei primi aspetti che davvero mi interessa, per via di LiamBane che si ribella di continuo ai suoi superiori senza preoccuparsi delle conseguenze! Io non so più che dire per farlo stare al suo posto, la prox protesta potrebbe costargli cara.
DragoRinato
00sabato 16 aprile 2005 15:27
Re:

Scritto da: olidammara 15/04/2005 20.23

se il tuo superiore ti ordina di fare qualcosa fallo o muori


Questo è uno dei primi aspetti che davvero mi interessa, per via di LiamBane che si ribella di continuo ai suoi superiori senza preoccuparsi delle conseguenze! Io non so più che dire per farlo stare al suo posto, la prox protesta potrebbe costargli cara.



Mutilalo nel corpo e nel potere [SM=x77425]
olidammara
00sabato 16 aprile 2005 18:43
E lui si rifà il personaggio come minimo.
Purtroppo la società dei diavoli non scherza mica, questo lo so bene, solo che alcuni player non lo sanno o non si rendono conto. l'idea del casermone di JJB rende molto l'idea del primo piano di baator, data l'importanza verso l'esterno del luogo c'è un fiorente mercato degli schiavi, oltre a negozi di chinchillierie (c'è gente che mi rimproverà il fatto di non trovare in questa città tutte le armi +1/+2/+3 che vuole! Capirai cosa ci fanno i diavoli con le armi +1...)[SM=x77425]
Tyris
00sabato 16 aprile 2005 18:55
Bello come posto.
Finalmente ho capito da dove vengo...[SM=x77425]

Anche il piano di Mechanus non è niente male. Alla prossima avventura uso uno di quei simil-cyberg stile terminator...


DragoRinato
00sabato 16 aprile 2005 19:00
Re:

Scritto da: olidammara 16/04/2005 18.43
E lui si rifà il personaggio come minimo.



Ma se non è morto... mica può ri-farsi il pg!

devi mutilarlo ma permettegi di deambulare... e dargli una speranza di riscatto e di recupero [SM=x77425]
olidammara
00domenica 17 aprile 2005 19:33
Secondo voi i vampiri come reagiscono se vengono insultati?
Ayor
00domenica 17 aprile 2005 23:58
PG: Ciao succhiasangue! Voui che mi sbottoni i pantaloni per farti sentire il mio .. ?
Vampiro: Domino [SM=x77479]
E si sbottona lui i pantaloni...(:

Ma devi avere un png vampiro con un po più livelli, percheè quello da manuale è na fuffa!

"Se lo sconfitto piange significa che il vincitore non ha affondato il colpo"

[Modificato da Ayor 18/04/2005 0.00]

Joliet Jake Blues
00lunedì 18 aprile 2005 10:25
Re:

Scritto da: olidammara 17/04/2005 19.33
Secondo voi i vampiri come reagiscono se vengono insultati?



Dipende da quanto vengono insultati, dal perchè, e soprattutto se si sentono sicuri della vittoria o meno ;)
Se serve potrebbero semplicemente dare una dimostrazione di potere, oppure potrebbero scegliere di non svelarsi per poter approfittare in futuro di una debolezza dell'avversario. Bisogna ricordarsi che per i non morti il tempo è l'ultimo dei problemi. Possono passare decenni ad aspettare, magari compiendo piccole vendette trasversali per indebolire sempre di più chi li ha offesi per colpirli sempre più a fondo in maniera sottile [SM=x77425]

olidammara
00martedì 19 aprile 2005 11:52

Vampiro: Domino


Esatto, presto ne vedrete delle belle nel post adatto.
Tornando IT sono sempre più sicuro di quello appena affermato da Ayor e JJB che era quello che pensavo anche io.
Però ora vorrei che qualche altro utente desse spunti per ambientazioni, società mostruose o quant'altro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com