Guida con gambe legate..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
andremxu
00sabato 12 novembre 2005 09:24
Recentemente ho parlato con un quaddista disabile e mi ha detto che lui preferisce condurre il suo quad con le gambe fasciate per evitare che scivolino giù dale pedane.Personalmente ritengo questa soluzione molto pericolosa perchè in caso di capottamento si rimarrebbe agganciati al quad senza poter farsi da parte..per non parlare del caso di incendio del mezzo,che accade molto raramente,ma è sempre bene tenere a mente..
Voi cosa ne pensate?
ArgonATV
00sabato 12 novembre 2005 09:48
allora...
... hai perfettamente ragione...
può essere molto pericoloso.
Magari al posto di legare le gambe ci potrebbe essere un altro modo...

Sulle pedane potrebbe mettere delle staffe a L in modo che il piede lo può mettere sotto questa staffa...

però effettivamente adesso che ci penso il pericolo è uguale perchè cmq non può muoverle in caso di pericolo

bel casino ragazzi
futurquad
00sabato 12 novembre 2005 22:48
assolutamente no
è pericolosissimo essere vincolati al mezzo se lo stesso non è munito di particolari sistemi di sicurezza tipo rolbar e cinture di sicurezza, che cmq hanno un sistema di sgancio rapido.
Attenzione ragazzi che alcuni inconvenienti causati da soluzioni sballate possono rivelarsi più dannose del problema originale.
Ciaooooooooooo
ilfero
00domenica 13 novembre 2005 22:56
Concordo pienamente.....
Legare le gambe al quad è veramente pericoloso.

Dalla mia esperienza ho visto la migliore soluzione legando le gambe tra di loro con un legaccio che passa sopra sella o serbatoio. In questo modo non si possono muovere ma non restano legate al quad.

Va benissimo anche un marsupio ....

Non legate le gambe al quad, ne in modo fisso ne in modo lieve.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
efixer
00lunedì 14 novembre 2005 18:51
è la cosa che mi spaventa d più
c penso quasi tutti i giorni e ancora non ho il quad.
ho sentito che molti si mettono una fascia tipo quella della carrozzina x tenerle ferme,come in auto,ma la vedo una cosa un pò scomoda.
Ho sentito che certi usano pezzi d velcro attaccati al quad,ma bisognerebbe metterlo anche nei pantaloni,d mio nn la vedo una cattiva soluzione.
Tempo fa pensavo ad un attacco x i piedi simile a quello degli sci o delle bici da corsa,ma non ne ho mai visto uno e non saprei se sia fattibile.
Dopotutto penso che il pericolo rimane sempre,specialmente se si aggiungono cloni e contrazioni,è giusto trovare le soluzioni per rendere l'andatura il più sicura possibile,ma molto credo che dipenda da come si usa l'acceleratore,a parte terreni disastrati.
andremxu
00lunedì 14 novembre 2005 19:01
Ragazzi devo trovare una giusta soluzione per le gambe,a Fossano la dx si è messa a penzolare per ben tre volte..ha ragione Stefano:userò il marsupio per contenerle..
Che dire:meno male che non sono un "millepiedi"... :)

Ciao a tutti..
futurquad
00martedì 15 novembre 2005 08:05
Non fare il modesto andre...
a fossano sei stato grande.
Penso che il tenere insieme le gambe come di Fero possa essere una buona soluzione, e in accoppiate valuterei anche una piccola spondina di pochi cm. alle pedane del quad.
Il velcro si stacca facilmente se tirato nel senso giusto, ma se viene tirato di traverso (ed in caso di caduta non sai come lo tiri)diventa veramente bastrardo da staccare.
Ciaooooooooo
HANS87quad
00martedì 15 novembre 2005 15:58
Andre 6 un mito!!! anke senza usare le gambe hai fatto delle cose pazze!! certe rampette che hai fatto tu giuro che avrei avuto tanta di quella paura paura a farle che nn credo ce l'avrei fatta!!! sei davvero forte!!!

Per ??? nn mi ricordo il Nik Name... Gli attacchi da bici da corsa sono da escludere in partenza dato che x staccarli occorre ruotare il piede in un certo modo! indi se una persona nn può usare le gambe nn potrebbe più staccarsi dal quad in caso di caduta o come dice lo Zione in caso di incendio del mezzo. ILfero stavolta ha detto una soluzione ottimale!! ogni tanto capita che ha ragione hehehehe!!!! legare le gambe tra loro con un laccio o fettuccia passando sopra la sella. e in aggiunt x sicurezza ottima idea anche la "spondina" di pochi CM che evita al piede di sporgere dalla pedana!! Io fortunatamente per adesso le gambe le uso ancora bene ma spete che faccio? le spondine alle pedane me le faccio pure io sapere xkè? sono appena 43kg e quando il terreno è molto disconnesso e il quad sballa di laterale a dx e sx repentinamente i miei piedi scivolano inesorabilmente fuori e già un paio di volte ho rischiato di rimetterci la gamba che è scivolata fuori e ha sfiorato la ruota posteriore che girava a mulinello!!! [SM=x402398] [SM=x402406] [SM=x402354]
andremxu
00martedì 15 novembre 2005 18:45
X Hans..
Grazie dei complimenti,in effetti ho dato il massimo..il percorso era molto selettivo ed in certi tratti anche pericoloso!Avevo le gambe che cadevano in continuazione ed ero più preoccupato per loro che per il tracciato!Devo trovare al più presto una soluzione adeguata perchè è brutto guidare in queste condizioni,oltre che poco divertente..

Un abbraccio..
Peppo.25
00martedì 15 novembre 2005 23:37
te la do io la soluzione...anzichè legare le gambe, lega il dito sulla leva dell'acceleratore e GASSSSSSSSSSSS...e no, ma mi sa che lo fai gia...!!!
Ciao Zione....
andremxu
00mercoledì 16 novembre 2005 21:06
Hai ragione Peppe farò come dici tu e risolverò i miei problemi..

A tutto gasssssssssssssss..
ArgonATV
00giovedì 17 novembre 2005 09:32
non siamo in un forum di quaddisti ma in una gabbia di matti
Peppo.25
00giovedì 17 novembre 2005 10:33
Re: non siamo in un forum di quaddisti ma in una gabbia di matti

Scritto da: ArgonATV 17/11/2005 9.32


Si, ma il problema é che la gabbia ha tutte le porte aperte e ci é permesso di andare in giro a scorazzare praticamente in tutta Italia... ;-)q3
shark
00mercoledì 15 marzo 2006 17:51
ancoraggio?
Io ho messo sulle pedane delle "L" in modo che il piede non scappi fuori. Le gambe le tengo unite tra di loro con una fascetta in cordura, che stringo con degli occhielli, che le tiene unite solo tra di loro, ma non mi lega in nessuna maniera al quad. Altra cosa che ho fatto, del sano velcro maschio sotto il culo dei calzoni e del velcro femmina sulla sella. In questa maniera non ci si trova con il culo fuori dal quad, perchè il velcro tiene a taglio, ma nel momento che ci si deve alzare si stacca facilmente. Comunque tutto collaudato, ho preso un tronco di albero, nascosto tra i cespugli, il mio quad si è fermato ed io mi sono ritrovato a dieci metri di distanza, quindi direi che all'occorrenza non si resta attaccati, ma dato che lo ho già collaudato, fidatevi, non serve che riprovate l'esperimento!!!
Luca Ghera
00mercoledì 15 marzo 2006 21:35
Secondo me ...
.. oltre alla soluzione di tenere vicine le gambe con delle cinghie di qualsivoglia forma, orgine o natura (alcuni sportivi lo fanno anche solo in carrozzina!) una cosa che potrebbe essere veramente interessante è quella di andare da un tapezziere e con un centinaio di €uri [SM=x402410] (non pochissimi ma veamente ben ben spesi) ci si fa rivestire la sella di scamosciato (quello giusto, però, non della normale pelle girata al contrario !!!!).
Questa soluzione, per altro già provata, aiuta molto a non scivolare sulla sella senza vincolarti in nessun modo al Quad: quindi è comoda e soprattutto sicura.

In più alla fine di tutto gli amanti del lusso potranno vantare di avere il quad con gli interni in pelle [SM=x402400] !!!!!

Ciaoooo a tutti
shark
00giovedì 16 marzo 2006 14:16
velcro...
Io L'avevo provata la soluzione dell'interno "in alcantara", ma quando si bagna scivola come una saponetta, credimi, dal tappezziere ti fai rivestire la sella, nei punti giusti, di velcro femmina, e nei calzoni ti bastano due striscette di velcro maschio, ed anche nei passaggi più inclinati, non scivoli via.
andremxu
00giovedì 16 marzo 2006 15:58
L'idea del velcro sulla sella mi sembra quella migliore..devo studiare qualcosa per le 100 miglia altrimenti sono dolori..in quel percorso non c'è tempo per controllarsi le gambe..


Ciaooooooooo..
andremxu
00mercoledì 22 marzo 2006 08:32
Forse,ma dico forse,ho risolto il problema del contenimento delle gambe..farò delle prove e se tutto dovesse andar bene pubblicherò la possibile soluzione..


Un salutone..
andremxu
00venerdì 24 marzo 2006 08:52
Al momento ho scartato l'ipotesi velcro sul serbatoio perchè non funziona..le prove continuano..
shark
00martedì 28 marzo 2006 14:37
velcro
macchè velcro sul serbatoio! il velcro va sulla sella e sotto il tuo culo, ripeto non ti fa uscire il culo dalla sella e credimi io di fuoristrada e passaggi da ribaltamento ne ho fatti. Tiene a taglio, quindi non scivoli ne a destra ne a sinistra, ma nel momento in cui vuoi scendere ti alzi con le braccia e lui si stacca facilmente. Gambe legate tra di loro (ma non al quad) con una fettuccia a strap, e due ferri sulle pedane che impediscano la fuoriuscita laterale dei piedi. Tutto collaudato in condizioni anche estreme.
Efixer
00martedì 28 marzo 2006 20:27
per le moto da cross varie ditte fanno i rivestimenti per la sella con la parte superiore in un apposito materiale gommoso ondulato fatto apposta per non scivolare, sicuramente anche per quad.
Ma non è meglio che il culo si muova un pochino per spostare un pò il peso in curva?
Io lo portavo abbastanza fuori per fare le curve più in sicurezza,poi con le braccia e i pochissimi addominali che ho mi rimettevo bene e ho constatato che è un ottimo esercizio: infatti dopo un pò nn mi reggevo nemmeno seduto.
shark
00mercoledì 29 marzo 2006 15:16
velcro
Ci sono dei passaggi inclinata dove tal volta il velcro sembra non tenere. Io avevo provato anche con il materiale che dici tu, ma ti basta una curva brusca o una inclinazione eccessiva che ti trovi le chiappe sui piedi. Comunque ho fatto 9000 km, tutti in fuoristrada ed è sempre andata bene. Poi sono solo consigli
questo
00giovedì 30 marzo 2006 10:02
e se
e se la soluzione fosse mettere del velcro sotto le pedane e sotto la suola delle scarpe che si usano io sinceramente non ho problemi di contrazioni percui posso dire di avere solo il problema che si aprono e chiudono le ginocchia quando curvo o quando la strada è parecchio sconnessa ma ho risolto con due leggeri velcri sul serbatoi e le ginocchia per le gambe ripeto senza contrazioni e col peso che hanno mantenuto intanto non mi sono mai scivolate via non so provate magari sotto le scarpe e sulle pedane il velcro funziona ciaoooo atutti gli smanettoni

HANS87quad
00giovedì 30 marzo 2006 11:53
ragazzi ma quanto la facciamo ancora lunga sta questione???
Allora abbiamo già detto 100 volte che IL VELCRO NON SI USA xkè è PERICOLOSO dato che non è sempre facile da staccare. in certe direzioni tipo laterali è quasi in separabile. meglio evitare di correre rischi.
poi farsi un paio di scarponcini col velcro attaccato sotto è un po scomodo... nel senso.. primo è difficile trovare un collante che attacchi il velcro al vibram delle suole, secondo il velcro si sporca facilmente di fango e diventa prestissimo inutilizzabile..
fate vobis ma la soluzione di fero mi pareva buona...

dovrebbe bastare una fettuccia x legare le gambe insieme al di sopra della sella sistema abbinabile preferibilmente a una piccola spondina o dente sulla pedana...

Oppure magari legando direttamente più in basso, cosìche le gambe non saltino fuori nelle buche... Dato che il nostro amico andrea ha riscontrato tale problema più volte...

Provo a fare un disegnino...
HANS87quad
00giovedì 30 marzo 2006 11:54
PS se ho detto una pifferata amen...
io mi sono impegnato poi se non và pazienza mi sono divertoto a disegnare...
[SM=x402412] [SM=x402418]
shark
00giovedì 6 aprile 2006 10:54
fettuccia
Ti sei impegnato, lo ammetto, carino il disegno, ma a parte le spondine per i piedi, la fettuccia messa così è come se non ci fosse, perchè in quella maniera, prova a immaginare, le gambe le puoi allargare benissimo. Bisogna unire tra di loro le cosce, e se non volete fare una fettuccia con ganci o velcro, come ha scritto qualcuno, basta un semplice marsupio.
HANS87quad
00giovedì 6 aprile 2006 12:07
Re: fettuccia

Scritto da: shark 06/04/2006 10.54
Ti sei impegnato, lo ammetto, carino il disegno, ma a parte le spondine per i piedi, la fettuccia messa così è come se non ci fosse, perchè in quella maniera, prova a immaginare, le gambe le puoi allargare benissimo. Bisogna unire tra di loro le cosce, e se non volete fare una fettuccia con ganci o velcro, come ha scritto qualcuno, basta un semplice marsupio.



Crispa... hai ragionissima Shark!!! che pistola che sono... la fettuccia va legata alle cosciette "di pollo" (scherzo eh...) e non alle scarpe... oppese.... allora è giusto... marsupio o fettuccia alle cosciette e spondine in ferro a L.... penso che sia funzionale come sistema! chi fa da "cavia"??? quasi quasi ci provo io.... tanto voglio metterli 2 denti a L sulle pedane xkè quando faccio il matto nelle buche a volte mi scivola il piede fuori dalle pedane dato il mio peso un po' leggero... dai chi prova?? [SM=g27811]
shark
00venerdì 7 aprile 2006 16:35
ho provato
Ci ho già fatto 9000 km con questi adattamenti, buche, dossi, inclinazioni, ed il piede non è mai scappato fuori. Allegherò foto.. ciao^^
HANS87quad
00lunedì 10 aprile 2006 09:15
Re: ho provato

Scritto da: shark 07/04/2006 16.35
Ci ho già fatto 9000 km con questi adattamenti, buche, dossi, inclinazioni, ed il piede non è mai scappato fuori. Allegherò foto.. ciao^^



AH SI??? o peppa!! bene bene!!! posta presto... daiiii.... [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
andremxu
00martedì 11 aprile 2006 09:12
Ok ragazzi aspettiamo le fotine..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com