Global Ports Holding:Si aggiudica la gestione dei porti da crociera di Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00domenica 14 novembre 2021 15:21


Secondo un comunicato stampa, Global Ports Canary Islands ha ottenuto lo status di offerente preferito per l'Autorità Portuale di Las Palmas per gestire le concessioni dei porti da crociera, a seguito di una procedura di gara pubblica. Global Ports Canary Islands è una joint venture 80:20 tra l'operatore portuale di crociere Global Ports Holding e Sepcan.

Le concessioni riguardano il porto di Las Palmas de Gran Canaria, il porto di Arrecife (Lanzarote) e Puerto del Rosario (Fuerteventura), che hanno rispettivamente un mandato di 40 anni, 20 anni e 20 anni. A seguito della positiva esecuzione degli accordi di concessione, Global Ports Holding, come parte di Global Ports Canary Islands, utilizzerà la propria esperienza globale e il proprio modello operativo per gestire le operazioni portuali da crociera a Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura.

Global Ports Holding, Global Ports Canary Islands e l'Autorità Portuale di Las Palmas lavoreranno ora per concordare i termini degli accordi di concessione, secondo il comunicato stampa. L'inizio delle concessioni è previsto entro la fine dell'esercizio in corso, anche se non vi sono certezze sulla tempistica o sul rispetto delle condizioni definitive.

I porti di Las Palmas (comprese le tre isole), con 1,5 milioni di passeggeri all'anno, sono al terzo posto tra i porti più trafficati della Spagna dopo Barcellona e le Isole Baleari e tra i primi 20 d'Europa. I porti di Las Palmas sono una destinazione chiave per gli itinerari dell'Atlantico meridionale con un'ottima connettività tramite ponte aereo. Durante la pandemia del 2020, a differenza di altri porti europei chiusi al traffico crocieristico, i tre porti di Las Palmas hanno accolto oltre 500.000 passeggeri con le “crociere a bolle” intorno alle isole. C'è un'enorme richiesta di crociere invernali nella regione a causa del clima mite in questo periodo dell'anno rispetto ad altre regioni europee e delle attività culturali e all'aperto.

Global Ports Holding possiede l'80% delle Isole Canarie di Global Ports e Sepcan il 20%. Sepcan è un'azienda a conduzione familiare delle Isole Canarie che fornisce servizi al porto di Las Palmas dal 1936 e dal 1998 si è concentrata su ormeggio/disormeggio, gestione dei bagagli, approvvigionamento delle navi e servizi passeggeri. Sono inoltre specializzati in servizi ambientali e prevenzione dell'inquinamento marittimo.

"Sono entusiasta che Global Ports Canary Islands abbia ottenuto lo status di offerente preferito per Las Palmas Cruise Ports. Lavoreremo a stretto contatto con l'Autorità Portuale di Las Palmas per una conclusione positiva degli accordi di concessione. Nonostante le sfide della pandemia di COVID-19 , Global Ports Holding sta continuando a realizzare le sue ambizioni strategiche di far crescere la sua rete di porti crocieristici. L'aggiunta di Las Palmas Cruise Ports porterà il numero totale di porti da crociera che Global Ports Holding opera a 22, aumentando la capacità di crociera di oltre 15 milioni passeggeri all'anno", ha affermato l'amministratore delegato Emre Sayin.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26207-global-ports-holding-awarded-preferred-bidder-status-for-las-palmas-cruise-po...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com