Germania: grande coalizione; tedeschi scettici, sondaggi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Allensbach
00mercoledì 23 novembre 2005 20:25


BERLINO - Due tedeschi su tre non credono che il nuovo governo di grande coalizione guidato per la prima volta da una donna sarà in grado di risolvere i problemi della Germania, secondo sondaggi di istituti demoscopici tedeschi.

Solo il 35%, secondo il sondaggio dell'Istituto Allensbach condotto per il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung di domani, si attende grandi progressi nel rimettere in moto l'economia, e solo il 27% pensa che la Grande Coalizione tra Cdu-Csu e Spd possa avere successo nella lotta alla disoccupazione.

Ugualmente in un altro sondaggio, condotto ieri da Emnid per la televisione di sole notizie N24 che lo ha pubblicato oggi, il 36% dei tedeschi si è detto convinto che il nuovo governo guidato dalla cancelliera Angela Merkel sarà in grado di fare fronte ai problemi che si trova davanti. Il 61% non ci crede, e in questo il governo Merkel parte da posizioni altrettanto deboli quanto quelle del governo Schroeder nel 2002, secondo N24. All'epoca a dare fiducia al nuovo governo era stato il 34% degli intervistati, mentre il 62% aveva detto no.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com