Fanteria

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Sol Invictus
00lunedì 23 febbraio 2009 10:54
ho notato che la fanteria è molto vulnerabile basta un piccolo carro con mitraglia per far fuori anche fanti stesi in pochissimo tempo.


Esiste una tabella con i punti danno di tutti i fanti di ogni fazione?
XXI Rapax Britannicus
00lunedì 23 febbraio 2009 11:00
Dentro MOW non ci ho ancora smanettato.

In FOW c'era un file da cui si potevano estrapolare tutte le caratteristiche delle unità.

Io comunque per ora vado col vecchio metodo: carta, penna e calamaio... mi hosto un game e seleziono una unità alla volta. E scrivo quello tutto.

Se trovo qual'è il file ve lo faccio sapere.

Sol Invictus
00lunedì 23 febbraio 2009 11:48
si ok quello l'ho fatto pure io , ma per il fatto di essere cosi vulnerabili?
XXI Rapax Britannicus
00lunedì 23 febbraio 2009 12:12
Re:
Sol Invictus, 23/02/2009 11.48:

si ok quello l'ho fatto pure io , ma per il fatto di essere cosi vulnerabili?



Hanno reso assai realistico il tutto. Un colpo, al massimo due e la fanteria è caput. Con un MG ben piazzato fai fuori una squadra di fanti.

Le fanterie d'elite sono leggermente meno vulnerabili perchè addosso hanno una sora di giubbetto antiproiettile rudimentale: una piastra di metallo legata in vita, che protegge dai colpi di piccolo calibro sparati a distanze medie e lontane.

Tutti i veicoli dotati di mitragliatrice di medio e piccolo calibro sono letali contro i fanti.

L'ideale è nacondere i fanti dietro muretti, cespugli o buche lanciando poi fumogeno proco prima di farli muovere.

Stasera vedo se rieco a trovare i punti danno dei fanti.

Sol Invictus
00lunedì 23 febbraio 2009 13:58
ieri sera ho fatto un paio di game e mi sono trovato che un carro e una mitraglia ben piazzati si riusciva a tenere un punto senza grossi problemi .
riuscire a tirare una granata oppure un fumogeno è difficile perchè per lanciare l'unità si alza e lancia ,praticamente non appena alzato è seccato.

comunque stasera riprovo.
XXI Rapax Britannicus
00lunedì 23 febbraio 2009 14:35
Re:
Sol Invictus, 23/02/2009 13.58:

ieri sera ho fatto un paio di game e mi sono trovato che un carro e una mitraglia ben piazzati si riusciva a tenere un punto senza grossi problemi .
riuscire a tirare una granata oppure un fumogeno è difficile perchè per lanciare l'unità si alza e lancia ,praticamente non appena alzato è seccato.

comunque stasera riprovo.



Prima di fare avanzare i fanti, "ammorbidisci" la zona con qualche colpo di mortaio o di artiglieria da 152mm.

Un esploratore o un ufficiale hanno la visuale profonda e possono "illuminare" il tiro dei pezzi rendendolo più efficace.

Puoi comunque lanciare da sdraiato dopo aver strisciato. L'importante è arrivare sempre di fianco al mezzo (o all'unità) da colpire.


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