Engadin Golf Club - Samedan

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
hce
00lunedì 6 giugno 2005 15:37
Note Globali Ottimo campo per rilassanti escursioni estive in fuga dall'afa. Se giocato con calma e concentrazione restituisce score bassi e rinfrancanti per il morale. Dato che non c'è bisogno di fare distanze siderali con drive e ferri, può essere affrontato, per ottime prestazioni, da giocatori di tutti i livelli. La tattica di gioco risulta abbastanza chiara su molte buche, ma una buona conoscenza del percorso assicura score ancora più bassi.

Note Tracciato Il tracciato appare quasi come un links scozzese (data anche la presenza del vento) . Fairway abbastanza stretti ondulati e non tenuti perfettamente; nessun tipo di rilievo, rough lasciato alla cura della natura , presenza di molti rivoli e di diversi laghetti. Le buche sono mediamente corte, richiedono senz'altro molta più attenzione che lunghezza di tiro. Essendo un campo non molto lungo c'è la possibilità di rimediare agli errori , anche gravi. Qualche buca con fuorilimite sul gancio destrao dal tee-shot accresce la tattica attenta e tranquilla rispetto ai tiri lunghissimi senza controllo.

Note Paesaggio Location quasi perfetta. Sulle prime 3 buche la strada cantonale che passa sul fianco sinistro disturba un po' per il rumore.

Note Club House e Ristorante Club house raffinata senza esagerazioni.

Note Campo Pratica Postazioni all'aperto e dal tappeto. I tappetini però sono completamente diversi dai classici tappetini duri che si trovano di solito nei nostri CP. Sembra di tirare da una erba adirittura troppo soffice.

Note Greens Green abbastanza piccoli il cui stato dipende moltissimo dall'inverno prececente. In caso di stagioni con molto freddo e poca neve si presentano ancora in Maggio con evidenti pecche.

Green fee Feriale e Festivo 59.00€ (90.00 CHF)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com