ETTORE Bulldog 6 anni in adozione a Milano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
claudiabordin
00martedì 12 febbraio 2013 10:40
Ricevo e pubblico questo appello per:

Bulldog inglese di 6 anni recuperato da una situazione di maltrattamento e malgrado tutto dolcissimo ed affettuoso con gli umani (di cui cerca la compagnia), socievole con i suoi simili, simpatico, educato ed abituato all'auto, si cerca adozione presso persone che si prendano cura di lui amandolo incondizionatamente ed offrendogli una vita ed una casa adeguate alle sue esigenze.
Si affida, sterilizzato, solo su Milano e limitrofi previo severissimi colloqui preaffido, verifiche ambientali e firma del modulo di adozione, nonchè disponibilità dell'adottante prescelto a periodiche verifiche post-affido ed a tenersi in contatto con l'associazione dando notizie del cane ed inviando sue foto.
Chi fosse realmente interessato è pregato di inviare una e-mail di presentazione al seguente indirizzo:arca@fastwebnet.it

L'associazione che si occupa di questo caso è ARCA ONLUS di Milano e l'appello è pubblicato anche sul sito www.arcaonlus.it nella sezione adozione cani.

Forza Ragazzi di Milano è stupendo!!!!!

kinakina
00martedì 26 marzo 2013 17:45
Ettore è in fase di pre adozione. Tempo un mese si rivaluterà la situazione, ma io penso bene!!!
kinakina
00venerdì 29 marzo 2013 18:10
... Ettore è di nuovo in adozione, dopo un misero tentativo, il bullo ritorna in adozione.
alle18
00giovedì 4 aprile 2013 11:42
ho mandato una mail, attendo risposta!
claudiabordin
00giovedì 4 aprile 2013 12:52
Verrai contattato al più presto.

In ogni caso questo rescue è gestito direttamente dall'ARCA Onlus di Milano.

A presto

giordana79
00mercoledì 10 aprile 2013 10:08
Ettore.
Come sta Ettore? E' stato poi adottato?
SILVIA1964
00mercoledì 10 aprile 2013 10:36
Buongiorno a tutti.
In collaborazione con Francesca di Rescuebull, che è al corrente di tutto, avevamo trovato una persona che abbiamo a lungo valutato ed alla quale abbiamo deciso di affidare, con affido temporaneo e con tutte le istruzioni e le pinze del caso, il nostro Ettorino. Purtroppo questa persona si è rivelata avere gravi problemi di personalità multipla nonchè problemi emotivi e psicologici che sono emersi solo quando ha avuto il cane in casa. Inoltre abbiamo saputo da fonti sicure che faceva fare ad Ettore le scale, quando aveva giurato di non fargliele fare, essendo a conoscenza di una leggera displasia e dei problemi di affaticamento al quale lo avrebbe sottoposto.
Ettore è quindi tornato, dopo tre giorni, presso la nostra amica/associazione che lo ha in custodia da quando lo abbiamo recuperato dalla situazione di maltrattamento.
Sta bene, anche se quei tre giorni, pur brevi, nei quali si è sentito osservato e col fiato sul collo per qualsiasi cosa facesse o non facesse e nei quali ha avuto a che fare con una persona che non aveva abbastanza polso, sicuramente non sono stati granchè belli per lui.
Ora lo lasciamo rilassare con la nostra amica e con i suoi amici cagnolini.
Poi, con calma, contatteremo le persone che ci hanno scritto per lui ed alle quali abbiamo detto che per ora l'adozione è in sospeso e risponderemo a quanti vorranno ancora contattarci per lui.
Vi teniamo aggiornati.
Un abbraccio a tutti, pelosi e non!
Uragano Dior
00mercoledì 10 aprile 2013 15:13
Avete valutato a lungo? e su cosa si basano le valutazioni? su quali criteri se in tre giorni sta donna ha fatto + danni che altro?

Mi spiace immensamente per Ettore, spero che si riprenda e così sarà.

Purtroppo le persone non sono mai quelle che si dimostrano di essere.
SILVIA1964
00mercoledì 10 aprile 2013 16:11
Ciao Uragano Dior,

non hai avuto tempo, probabilmente, di leggere attentamente quanto ho scritto.

Ed io non ho tempo né intenzione di darti spiegazioni che non ascolteresti e non comprenderesti, come non hai ascoltato e compreso quanto ho scritto....devo lavorare...prima in ufficio....poi, per il resto del mio tempo, per gli animali.....tutti i giorni....di tutto l'anno...insieme ai veterinari, agli istruttori cinofili, ai volontari ed alle persone come Francesca di Rescuebull che collaborano per il loro bene....sul campo...

...e grazie al lavoro di tutti siamo riusciti a capire in soli tre giorni che quella non era l'adozione ottimale per Ettore...ci sono persone che non riescono, in una vita intera, a guardarsi dentro ed a trovarsi almeno un difetto...

Serena giornata a te e pelosi e buon lavoro
kinakina
00mercoledì 10 aprile 2013 18:55
Avete valutato a lungo? e su cosa si basano le valutazioni? su quali criteri se in tre giorni sta donna ha fatto + danni che altro?

Cara Dior certo che abbiamo valutato a lungo e seriamente, dunque per favore niente commenti di questo genere, perchè la frustrazione diventa doppia.

Il lavoro fatto da Silvia e dalle collaboratrici che mi hanno costantemente tenuta informata sulla situazione è ineccepibile.

Il contatto della persona che poi si è rivelata totalmente inadeguata è stato fornito da me!

Ora senza dilungarmi troppo ma per favore e soprattutto per rispetto di chi aiuta e ci mette faccia, cuore e responsabilità senza necessità di gloria, evita di fare certe illazioni che danneggiano solamente e non portano a niente!

Ringrazio ancora Silvia e l'Associazione Arca per il grande senso di responsabilità che hanno messo ha disposizione per Ettore un bulldog in difficoltà!
SILVIA1964
00lunedì 22 aprile 2013 09:49
Buongiorno a tutti!

Oggi per noi, e spero anche per voi, è una buona giornata perchè il nostro Ettore verrà adottato da una persona fidata ed esperta amica dell'associazione/pensione presso la quale è stato accudito sino ad ora.

Ringraziamo il forum per la disponibilità dataci e tutti voi per l'interessamento ed auguriamo a voi e pelosi una buona, serena e gioiosa vita!

Silvia Respigo
ARCA ONLUS - Milano
claudiabordin
00lunedì 22 aprile 2013 10:05
Bellissima notizia.

Provvedo a chiudere la discussione, nella speranza di non doverla riaprire mai più!!!

Buona vita Ettore!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com