Death Note: i film

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Cinema
GanHOPE326
00martedì 2 dicembre 2008 10:20
Ho visto in questo periodo il primo e il secondo film di Death Note. Ne avevo sentito parlare abbastanza male ma sono stato comunque curioso, e devo dire che non sono rimasto deluso. Forse è vero che Light non è particolarmente azzeccato, quantomeno all'inizio, ma L è apprezzabile, Watari è perfetto, Soichiro mi è piaciuto di più dell'originale e gli Dei della Morte sono favolosi. E nemmeno i cambiamenti di trama mi sono dispiaciuti più di tanto. Tutto sommato, entrambi i film erano abbastanza fedeli al manga da mostrare alcune delle scene più belle e abbastanza diversi da lasciare comunque un po' di suspence a chi già conosce la storia. Sono rimasto sorpreso dai finali di entrambi i film. Insomma, li ho apprezzati, anche se certo non arrivano alle vette del manga o dell'anime. Voi che ne pensate?
Vulcania
00domenica 7 dicembre 2008 09:30
Separato dal manga da cui è preso è fatto abbastanza bene, con trovate originali e azzeccate. Ma se devo fare un confronto mi sento male: Near e Mello dove li ha messi? Quando ho finito di vederlo avevo gli occhi sbarrati. NON si può eliminare metà trama. Un conto è metterci del suo, un conto è stravolgere.
GanHOPE326
00martedì 9 dicembre 2008 19:03
Beh, ma se dovevano metterci anche la premiata ditta N&M ci volevano altri due film XD. Mi sa che hanno sintetizzato sia per dare un colpo di scena che perchè comunque ci sono lettori che hanno percepito Near e Mello come una specie di "ombra" di L, non paragonabile all'originale. Io stesso trovo che nella seconda parte il manga perda un po' della forza originaria (in particolare per colpa di Near, che non ha lo stesso carisma del grandissimo L). Poi, l'ho già detto, i paragoni con il manga e l'anime secondo me non si possono proprio fare. Siamo comunque su due livelli diversi.
Naco chan
00sabato 13 dicembre 2008 12:17
A me non sono tanto piaciuti perché assolutamente Light non mi piaceva per niente. Però devo dire che era peggio che nel manga - ed è tutto dire! - e lo dimostra sia con la fidanzata che alla fine con il padre. Mi è piaciuto che alla fine sia stato L a risolvere il caso e non Near: il loro scontro era la parte più bela del manga.
Ho visto anche il terzo dilm, e devo dire che mi è piaciuto moltissimo.
MaxT.M
00mercoledì 7 gennaio 2009 22:59
Io penso che guardare un film con la prospettiva di paragonarlo ad un fumetto che è piaciuto porta spessissimo a delusioni.
Però, il fatto che un film non sia uguale, ma solo ispirato ad un libro o un fumetto, non va necessariamente considerato negativo.
Nel nostro caso, la trama doveva per forza essere accorciata, e mi pare che comunque abbiano salvato, reinterpretandole, parecchie parti importanti. In pratica, hanno usato la prima metà del manga attribuendole un finale ispirato alla seconda.
Tenete conto, inoltre, che in un film non si possono rappresentare efficacemente tutti i pensieri dei personaggi che sono stati esplicitati nel manga; senza questo aiuto, la trama risulterebbe di difficile comprensione, e ciò sconsiglia di allungarlo troppo.
Insomma: preso di per sè, lo considero un bel film.
Per gli attori: anch'io sono stato un po' deluso dalla mancanza di somiglianza dei protagonisti, però ammettiamo una cosa: per quanto ben disegnati, molti personaggi del fumetto non hanno tratti asiatici (caratteristica comune a molti manga), e i giapponesi non si distinguono bene dagli americani come nella realtà. Dove la trovate una giapponese che somiglia a Misa Amane?
Comunque, se siete delusi dalla poca aderenza tra fumetto e film, spero che vi rifarete con l'anime, che è molto fedele al manga, a mio avviso perfino migliore.
MaxT
Bittersweet miki
00sabato 7 marzo 2009 14:13
mi potreste dire dove si possono vedere per intero i film di death note? grazie [SM=g7560]
Crystal Longbottom
00martedì 28 aprile 2009 16:35
Conosco Death Note da poco, ma ho letto tutto il manga e visti tutti e tre i film.
Sarà perchè ormai sono abituata a vedere trasposizioni cinematografiche di lavori su carta, ma ho mantenuto ben separato il film dal manga... a me alla fine i film sono piaciuti, sarà per la poca simpatia che provo per Near ma sono d'accordo con Naco chan, il cambiamento di trama non mi è dispiaciuto più di tanto.
Per quanto riguarda gli attori, Light non è brutto, ma non ha un'aria abbastanza "glaciale" per il ruolo, non ha lo stesso fascino dell'originale.
L è perfetto, mi ha decisamente convinta *___*
Misa non c'era coi capelli, ma c'era con l'atteggiamento ed è questa la cosa più importante.
Ho visto anche il terzo film, ed è molto bello, anche se lo consiglio solo a quelli che hanno apprezzato in maniera particolare il personaggio, dato che è lui il protagonista (con mio gran piacere *___*)... se siete fan di L, potrebbe anche scapparci la lacrimuccia, in certe scene è abbastanza toccante.
-Iria-
00lunedì 29 giugno 2009 11:07
Io ho trovato i film di Death Note apprezzabili,se visti con occhi di chi non ha goduto né del manga né dell'anime XD.
E a proposito di questo...Ho sentito voci circa un possibile acquisto dei diritti di Death Note da parte della Fox (o Warner Bros,al momento non ricordo con precisione.).
Voi avete sentito notizie simili?
Anche perché,dopo l'esperienza di Dragon Ball,converebbe consigliare agli americani di tenersi i loro cari film d'azione e lasciare i live-action ai giapponesi XD.
maya_90
00lunedì 29 giugno 2009 11:53
senza fare paragoni con la storia del manga, che comunque è totalmente diversa da un certo punto in poi, i due film mi sono piaciuti abbastanza, in particolare ho trovato Kenichi Matsuyama molto adatto al ruolo di L.. sarà per questo che il terzo è stato sicuramente quello che mi è piaciuto di più! Se non l'hai visto te lo consiglio e sì, sono d'accordissimo con quello che ha detto -Iria-. se non altro i live-action giapponesi se devono cambiare la trama lo fanno con stile, non nel modo terribile con cui gli americani hanno stravolto dragon ball.
Comunque avevo sentito anch'io che una casa americana voleva produrre la versione occidentale del film, da qualche parte ho visto che Light lo interpretava udite udite...Zac Efron! che magari ci potrà pure assomigliare, ma.. un pò perplessa mi lascia [SM=j7567] ma alla fine non credo sia nulla di certo =)
-Iria-
00lunedì 29 giugno 2009 12:03
Anch'io avevo sentito voci di corridoio sulla questione 'Efron for Raito' (dire che sono rimasta inorridita,è dir poco =.='),ma credo sia solo un fake anche perché da quanto ho capito si parlava di Efron anche come Sosuke in un possibile film di Full Metal Panic.
Mi auguro solo che se Death Note venga preso in mano dagli americani,sia trattato con cura XD.
Cosa che penso sia comunque fattibile,visto che,a mio dire,il genere di DN è (come definirlo?) più manovrabile verso una buona riuscita dal punto di vista cinematografico XD.
Crystal Longbottom
00lunedì 29 giugno 2009 12:12
Pare che l'acquisto dei diritti sia ufficiale, anche se non si sa ancora nulla sui possibili attori... non sono completamente contraria al film americano, dato che renderebbe più popolare anche il fumetto e l'anime, ma sono "preoccupata" (via, è un film e non ne faccio una tragedia) per gli attori che potrebbero mettere... Zac Efron a fare Light proprio non ci sta, preferirei di gran lunga qualcuno tipo Gaspard Ulliel (ha interpretato Hannibal nell'ultimo film, per le fans di Twilight era un possibile candidato al ruolo di Edward assieme con Hayden Christensen prima che arrivasse Pattinson) oppure Chace Crawford (ha fatto Gossip Girl)... il vero problema però sarebbe L: come ho già detto, Ken'ichi Matsuyama mi ha convinta (ed è davvero bravo, vi consiglio di vedere anche qualche altro suo film) tanto che non mi viene in mente nessun altro che possa fare L... vediamo un pò chi ci mettono... e speriamo che non combinino un disastro!
-Iria-
00lunedì 29 giugno 2009 12:30
Questo lo sperano tutti,in effetti °_°.
Quoto con te per Ulliel nel ruolo Raito,potrebbe starci tutto.
Matsuyama nel terzo film è piaciuto tantissimo anche a me e in effetti è difficile scegliere qualcuno che possa interpretare un ruolo come quello di L (soprattutto dopo una perfomance come quella del giapponese.)
Sarà tutto da vedersi a tempo debito XD.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com