D&D Boardgame

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Daniel Dreamer
00domenica 19 ottobre 2003 20:03
SQUILLINO LE TROMBE!::

E' finalmente giunta l'ora (che io aspettavo ormai con ansia 8|), la Hasbro vuole stupire, rispolvera e recicla il vecchio Heroquest e fa uscire il

D&D BOARDGAME![!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!][SM=x77410]

Voi cosa vi aspettate?[SM=x77430]

Devo dire che sono contento, finalmente qualcuno che può fare veramente concorrenza alla famigerata Games Workshop.


TheKeeper
00domenica 19 ottobre 2003 20:45
Ma non c'era già prima il Chainmail come boardgame della hasbro?
Dwarfolo
00domenica 19 ottobre 2003 20:47
Se sarà in grado di fare concorrenza (qaulitativa) lo vedremo.
Certo è (nel mio piccolo e per cio' che mi concerne) che dopo quest a D&D perde altri 100000 punti ... ci mancava solo il boardgame alla collezione di scempiagini [SM=x77425]

Parola di nano [SM=x77478]
-------------------------
"La Violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"

[Modificato da Dwarfolo 19/10/2003 20.48]

Gornova
00domenica 19 ottobre 2003 21:55
attenzione attenzione siori e siore!!!

la hasbro annuncia in collaborazione con lo zio pino (nn si sa zio di chi) ..

IL gioco di carte collezionabili di d&D!!

..

:D

sempre peggio..
sempre peggio..

:D
Daniel Dreamer
00domenica 19 ottobre 2003 22:04
nn è molto origginale lo aveva gia fatto la tsr!
[SM=x77475] [SM=x77475] [SM=x77475]

[Modificato da Daniel Dreamer 19/10/2003 22.13]

ebolo
00lunedì 20 ottobre 2003 10:01
Bhe in definitiva basta rifiutare di giocarci !!!

Sbaglio ??? Non credo di essere in dovere di comprare qualsiasi minxxxxxa mette sul mercato !

Salutoni da Ebolo !
Dwarfolo
00lunedì 20 ottobre 2003 14:54
Si hai ragione ... ma ormai è un pò come per le barzellette sui carabinieri e su Totti ... anche se le vuoi ignorare non puoi fare a meno di riderci sopra.

Alonzo Ruppetti
00lunedì 20 ottobre 2003 15:05
Non vedo cosa ci sia di male in entrambe le iniziative. In finale, cosa centrano con il gioco di ruolo? Nulla, semplicemente il marchio D&D si espande ad altri campi.
Hero quest era divertente, molti che ho conosciuto si sono avvicinati al GDR dopo averlo giocato; che un gioco del genere si chiami Hero Quest o D&D non fa differenze.
Quanto alle carte, come dice DD, già la TSR lo aveva fatto, mi pare si chiamasse Spell Fire.
Dwarfolo
00lunedì 20 ottobre 2003 15:09
Ah di male assolutamente nulla .. per carità!
Permettimi cmq di farmi 4 grasse risate di fronte ad iniziative che "FORSE" saranno di qualità ma (previsione personale) alla fine si dimostreranno soltanto manovre per cavalcare un onda dalla schiuma d'oro
[SM=x77425]

Raiden
00lunedì 20 ottobre 2003 19:12
Perfettamente d'accordo con Alonzo. Io ho cominciato con Hero Quest ed i librigame della serie Lupo Solitario, per poi approdare al D&D. Dato che bisogna crescere, probabilmente oggi odierei i giochi di ruolo se prima non avessi conosciuto i fratellini minori.

E' vero il contrario, che oggi non giocherei mai a nessun Hero Quest o D&D boardgame, ma chissà che qualcuno non compia il mio stesso percorso...

Alonzo Ruppetti
00lunedì 20 ottobre 2003 19:25
Dwarfolo, è lampante il proposito commerciale di queste iniziative, solo che...beh, non ci vedo nulla di male, è ne più ne meno quello che avviene oggi per qualsiasi cosa che ha successo. Un marchio si sfrutta se ha successo, anche in campi spesso molto diversi. Per fare un esempio veramente assurdo, la famosa serie manga Slam Dunk ha prestato il suo nome a profumi e merendine!!!!

Raiden, vedo che abbiamo in comune alcune cose. Hero Quest apparve che già giocavo, ma furono i libri game a portarmi al GDR. Erano veramente belli, ricordo che ci giocavo a scuola, alle elementari, leggendoli sottobanco.

Probabilmente, come te, oggi non ci giocherei più, però non si può dire...onestamente una partitella a Hero Quest me la farei volentieri, così, per divertimento.
Dwarfolo
00lunedì 20 ottobre 2003 21:02
Non voglio lanciarmi nelle solite discussioni socio-marketing-politiche .. ne abbiamo già fatte a sufficienza!
L'unica cosa che chiedo, in un mondo dove tutto è diventato CONSUMO, è di lasciare a chi spera almeno l'ultima cosa che gli è rimasta ... la speranza" :D
Ben inteso ... anche io giocavo con i libri game e a Hero Quest, nulla da dire ... mi da solo fastidio l'incessante e globale massificazione e consunzione di tutto cio' che amo [SM=x77422]


Alonzo Ruppetti
00martedì 21 ottobre 2003 10:12
Scusa, è un semplice ritorno di cose che già erano, di cui noi, da ragazzi, abbiamo goduto. Perchè le nuove generazioni dovrebbero farne a meno?
Dwarfolo
00martedì 21 ottobre 2003 13:37
Se la qualità sarà la stessa ben venga .. anzi!!
Come ho detto, e ribadisco, mi danno fastidio le massificazioni e le "consunzioni" di cose che mi erano care.
La vuoi tutta?? Pensa che io sono stato (penso) uno tra i 4 fans di Tolkien al mondo a dolersi della trasposizione cinematografica .... vedi tu! :D

Fembren
00martedì 21 ottobre 2003 13:41
Oddio...

A quando le figurine collezzionabili?

Io ho 2 Drizzt, te ne dò uno per Elminster! :(
Raiden
00martedì 21 ottobre 2003 18:21
Di nuovo d'accordo con Alonzo per un lieve ma non troppo OT. Dwarfo, pensa un poco a quanti di noi hanno scaricato le ROM dei vecchi videogiochi da bar in questi ultimi anni e ci hanno rigiocato con estremo gusto... migliaia, tanto è vero che le case produttrici le hanno praticamente tolte di mezzo dalla rete e le haano riproposte, in modalità differenti, nelle sale giochi. Se un prodotto, anche datato, funziona, perché non commercializzarlo di nuovo?

Dwarfolo
00martedì 21 ottobre 2003 19:14
No ragazzi ... mi state fraintendendo ... non dico che non vada riproposto .. anzi!!
Dico che mi auguro che la riproposto abbia quello stesso "non so che" dell'originale .. che dia le stesse sensazioni che dava anoi .. ricordate??
Forse sono un sognatore .. un nostalgico (e uno scettico dopo tutto). Ma diffido di questi revival commerciali e soprattutto diffido del pubblico al quale sono rivolti ... un pubblico abituato (ormai) alla massificazione e al consumismo di tutto!
Vi rendete conto che ormai non esiste un cartone o un manga che non abbia la sua bella serie di pupazzi? Che ogni cartone degli ultimi usciti e pensato per far spendere soldi in giocatolli (non ai bambini ovviamente ... ultimi fruitori ... ma alle famiglie) prima ancora di essere pensato per divertire???

E' questo che mi da fastidio ... prodotti pensati per far spendere prima che per far divertire.
E' di qualità che parlo (e me ne intendo .. faccio il responsabile qualità di mestiere) e siccome la qualità di un prodotto è il soddisfacimento delle esigenze del fruitore, dico che un prodotto pensato per far spendere prima che per far divertire (esigenze del prodotto gioco) mi da un tremendo fastidio.

Ecco le mie ragioni sentimentali e commerciali
:D


Dwarfolo
00martedì 21 ottobre 2003 19:34
[OT] E poi ...
adesso pero' mi inca***o!!! [SM=x77429]

scusate eh .. ma non vi rendete poi conto che stiamo lentamente diventando una "colonia" culturale di Giappone e Stati Uniti?

ci spingono al CONSUMO forsennato di tutto cio' che e' loro ....

di nostro non abbiamo più una beneamata MAZZA!!!

odio i manga .. odio i cartoni nippo ... odio D&D e tutto ciò che arriva dall'america .. sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di un embargo personale su tutto cio' che non è autoctono!!!

prendete Lex Arcana ... l'unico (forse) gdr di successo(anche all'estero) Italiano dall'A alla Z ... vi sembra che qualcuno lo caghi si striscio qui da noi??? NO!

basta americanate e basta nipponate .. ne ho pieni i maroni .. quando avro' dei figli gli vietero' espressamente di vedere cartoni giapponesi e di comperare giochi americani, cresceranno usando computer con Linux e non Microsoft e se parleranno un'altra lingua sarà europea!

BASTA! Mi sono rotto!
W IL MADE IN ITALY [SM=x77400]

P.S. .... scusate lo sfogo antiestero ma nn ne potevo più :D

Alonzo Ruppetti
00martedì 21 ottobre 2003 22:10
Re:
No ragazzi ... mi state fraintendendo ... non dico che non vada riproposto .. anzi!!
Dico che mi auguro che la riproposto abbia quello stesso "non so che" dell'originale .. che dia le stesse sensazioni che dava anoi .. ricordate??
-----------------------------------------------------------------
Hai assolutamente ragione, il fatto è che certe sensazioni le hai potuto provare perchè avevi una certa età, eri più piccolo, e perchè era la prima volta. Anche venisse un capolavoro, è impossibile che il boardgame di D&D ti dia le stesse sensazioni di un tempo, semplicemente non ci sono più le condizioni...per noi, ma per i "ragazzini" di oggi è diverso, a loro piacerà!




Forse sono un sognatore .. un nostalgico (e uno scettico dopo tutto). Ma diffido di questi revival commerciali e soprattutto diffido del pubblico al quale sono rivolti ... un pubblico abituato (ormai) alla massificazione e al consumismo di tutto!
Vi rendete conto che ormai non esiste un cartone o un manga che non abbia la sua bella serie di pupazzi? Che ogni cartone degli ultimi usciti e pensato per far spendere soldi in giocatolli (non ai bambini ovviamente ... ultimi fruitori ... ma alle famiglie) prima ancora di essere pensato per divertire???
-----------------------------------------------------------------
Hai ancora ragione, ma...pensi che i ragazzini di oggi non si divertano con queste cose? Cioè, sarebbero ben scemi se spendessero tutti quei soldi per niente, no? Dal punto di vista di chi fa il prodotto è solo una operazione commerciale, verissimo, ma onestamente credo, e spero, che chi acquista queste cose lo faccia per giocarci e divertirsi.
Restando poi in tema, io ricordo benissimo che già quando ero piccolo io i vari cartoni (solo per fare un esempio) avevano tutti i loro pupazzetti e gadget. Non vi ricordate i Masters? Oppure i Cavalieri dello Zodiaco? E gli Exogini? I Transfomers?Potrei continuare all'infinito, giusto per puntualizzare che non c'è nulla di nuovo sotto il sole, è solo che noi adesso siamo cresciuti, e le cose di oggi ci sembrano prive di quella "magia" che avvertivamo anni fa.



Dwarfolo
00mercoledì 22 ottobre 2003 08:44
Dici che a loro piacerà ... bene, ad alcuni piacerà di sicuro, ad altri piacerà per forza, perchè ... "fa moda" o "fa figo", ecco qual'è la mia tesi sono scettico e sul prodotto e sul pubblico al quale è rivolto.

Ergo i ragazzi di oggi non sono scemi ma, al contrario di quello che accadeva ai nostri tempi, sono bombardati da una massa di pubblicità e cultura consumistica tale, da "accontentarsi" a volte di quello che gli fornisce il mercato.
Non voglio entrare nelle teorie di marketing che regolano la formazione delle decisioni e della scelta di un consumatore (teorie economico-psicologiche .. bleah [SM=x77400] ) ma vi assicuro che il paragone con la nostra generazione non sta e non starà mai in piedi!

Cmq ...forse mi sbaglierò ad essere prevenuto, ma fino a prova contraria abbiamo il 50% di probabilità di sbagliarci entrambi ... vedremo il prodotto finito e poi se vuoi ne discutiamo ancora :)

Alonzo Ruppetti
00mercoledì 22 ottobre 2003 11:14
Re:

Scritto da: Dwarfolo 22/10/2003 8.44
Dici che a loro piacerà ... bene, ad alcuni piacerà di sicuro, ad altri piacerà per forza, perchè ... "fa moda" o "fa figo", ecco qual'è la mia tesi sono scettico e sul prodotto e sul pubblico al quale è rivolto.




Hai ragione, alcuni potrebbero accostarsi a queste cose solo "per moda", per seguire gli amici, è una cosa che succede spesso. Ma mi chiedo quanto dureranno persone del genere, presto o tardi si stuferanno, e continueranno i veri interessati.
Quando iniziai a giocare di ruolo, ci volle un pò perchè il gruppo assumesse la formazione standard: ci furono persone che giocarono per un pò solo perchè lo facevamo noi altri, e addirittura uno giocò più di un anno, salvo poi smettere perchè non era veramente interessato. Ma, giustamente, se non provi non lo sai...
Raiden
00mercoledì 22 ottobre 2003 13:48
Re: Re:

Scritto da: Alonzo Ruppetti 21/10/2003 22.10
Restando poi in tema, io ricordo benissimo che già quando ero piccolo io i vari cartoni (solo per fare un esempio) avevano tutti i loro pupazzetti e gadget. Non vi ricordate i Masters? Oppure i Cavalieri dello Zodiaco? E gli Exogini? I Transfomers?Potrei continuare all'infinito, giusto per puntualizzare che non c'è nulla di nuovo sotto il sole, è solo che noi adesso siamo cresciuti, e le cose di oggi ci sembrano prive di quella "magia" che avvertivamo anni fa.




Avevo i Masters... ed alcuni CDZ... ovviamente i Trasformers... per non parlare degli Exogini. Li avevo tutti. Tutti. (:

Come vedi, Dwarfo, il mondo non è poi così cambiato da 10-15 anni fa. Siamo semplicemente noi ad osservare le cose da un punto di vista obiettivo, critico e maturo (o almeno spero!).

OT: complimentoni ad Alonzo per la coppetta d'oro. Ricordo quando, mesi fa, mi disse "devi mangiarne di crostini per avere le nostre stellette (c'erano ancora quelle), bimbo!". Quanta strada, eh, Signore delle Firme?

Alonzo Ruppetti
00mercoledì 22 ottobre 2003 15:28
OT

Scritto da: raiden il redentore 22/10/2003 13.48

OT: complimentoni ad Alonzo per la coppetta d'oro. Ricordo quando, mesi fa, mi disse "devi mangiarne di crostini per avere le nostre stellette (c'erano ancora quelle), bimbo!". Quanta strada, eh, Signore delle Firme?




Un imbarazzato Alonzo ringrazia 8) e promette firme sempre più spettacolari![SM=x77414]

olidammara
00mercoledì 25 febbraio 2004 12:48
Re: Re:
Quali prodotti conoscete con il marchio D&D? Io conosco come molti un film di dubbia qualità; e Conte Cain mi ha detto che stà uscendo in america il telefilm! Un pò come con mortal Kombat, ambientato nel Faerun ed ha come protagonisti i vari Elminster, Drizz't, etc. etc. Ne sapete niente???????

[Modificato da olidammara 23/08/2004 1.02]

Ayor
00lunedì 23 agosto 2004 16:38
Re: [OT] E poi ...

Scritto da: Dwarfolo 21/10/2003 19.34

basta americanate e basta nipponate .. ne ho pieni i maroni .. quando avro' dei figli gli vietero' espressamente di vedere cartoni giapponesi e di comperare giochi americani, cresceranno usando computer con Linux e non Microsoft e se parleranno un'altra lingua sarà europea!

BASTA! Mi sono rotto!
W IL MADE IN ITALY [SM=x77400]

P.S. .... scusate lo sfogo antiestero ma nn ne potevo più :D




E loro si appasioneranno ancora di più ai manga e alle diavolerie americane!(:

A parte le battute credo che il tuo sia nazionalismo smodato. Io gioco a D&D, leggo manga,e molti libri di scrittori sudamericani, ma dall'alrta parte mangio molta pastasciutta, bevo Chianti(molto![SM=x77400]) e mi piace girare l'italia. Ogni paese ha dei punti di forza, il nostro non è semplicemente il GdR.
Ayor
00lunedì 23 agosto 2004 16:42
Se fanno uno schifo come il film facio partire una petizione per bombardare la Hasbro che gli ha concesso i diritti!
toluk
00giovedì 26 agosto 2004 23:40
PRODOTTI D&D? Uff....
io non so quanti di voi lo abbiano visto, ma tempo fa passavano su Mediaset un cartone di cui non so il nome e nè so se si riferiva al mitico D&D, dove i protagonisti erano dei giovani ragazzi che facevano di professione il guerriero, il mago, il ladro e la sacerdotessa.... attenzione non sto parlando del famoso cartone degli anni 80, ma di uno recentissimo...
la particolarità di questo era che ogni persona nel cartone aveva un cartellino (elettronica mi sembra) che segnava quale livello d'esperienza avesse... :( :(
mi ricordo una scena dell'unica puntata che ho visto (in quanto il cartone è misteriosamente sparito dai palinsesti mediaset) in cui il padre del protagonista tornava da una guerra epica dopo tanto tempo, rivedeva il figlio, lo salutava gli prendeva il cartellino ed esclamava: "ma come, sei ancora del 3° livello?"
....MIO DIO... POWER PLAYWER CARTOON alla riscossa....


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com