Conero golf club

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
morluc998
00domenica 11 aprile 2004 18:03
ho cambiato la meta della mia settimana di relax prevista per fine mese.. dalla Toscana alle Marche( io sono originario di li, anche se abito in Friuli). pensavo di andare sulla riviera del Conero, a Marcelli, Sirolo o dintorni..
So che c'è, da quelle parti, il Conero golf club( all'interno del parco omonimo..). avete info, suggerimenti in materia golfistica ed anche culinaria???
io conosco bene la zona da Civitanova in giu( sono di li vicino..) ma il conero non l'ho mai visitato. aspetto notizie, grazie!!!
Lucio
lorenzo.c
00martedì 13 aprile 2004 09:34
Ne ho sentito parlare come di un campo piuttosto facile, corto, non entusiasmante ma neanche da disdegnare.
oldlookdown
00martedì 13 aprile 2004 16:15
Per Morluc998

Io ci passerò una settimana dal 19 al 25 aprile (io ed un mio amico di Casalunga giri e gare e le rispettive mogli full immersion di lezioni per vedere se cominciano pure loro).
Se vuoi lunedì 26 ti racconto.
E' troppo tardi?
Ciao
Riccardo
morluc998
00martedì 13 aprile 2004 19:54
io parto il 26 pomeriggio, verso le 17.30-18.00 perchè prima non ce la faccio( lavorolavorolavoro...) ma credo mi divertirò ed in ogni caso ho bisogno di staccare la spina...la riviera del conero è molto bella...e poi si mangia da DIO...
in ogni caso grazie della risposta..
ciao, Lucio
p.s.: divertitevi....
stefano1375
00venerdì 16 aprile 2004 16:25
conero
ciao
d'estate io ci vado spesso, passando le ferie nelle marche

non è male ma non lo definirei proprio facile: molti sali-scendi, un pò di acqua (es. laghetto con canne da passare alla 4 o 5 e il green è subito dopo), le buche sono ampie ma se esci spesso il rough è tale da non trovare la pallina....

nel complesso è assolutamente un bel campo, unica pecca : d'estate è un pò secco. spero a aprile-maggio sia meglio.

note positive: al ristorante si mangia bene, puoi fermarti anche alla sera, e la signora è gentile. il paesaggio bellisssimo con il santuario di loreto sullo sfondo, il mare non si vede ma è a 2 passi e lo capisci dalla piacevole brezza. la piscina. la gente molto alla buona... e se non ricordo male anche il prezzo non è eccessivo.

spero condividerai la mia analisi

buona vacanza

stefano
oldlookdown
00venerdì 16 aprile 2004 22:07
Per stefano1375

Ti ringrazio anche io, perchè quanto hai scritto servirà anche a me, la settimana prossima.
Spero solo che il tempo non faccia scherzi.
Al ritorno ti/vi faccio sapere.
Grazie e ciao
Riccardo
morluc998
00sabato 17 aprile 2004 13:47
volevo ringraziare per la risposta piena di suggerimenti. comunque conosco abbastanza la zona immediatamente a sud( sono originario di Casette d'Ete, vicino Civitanova...) ed anche se torno spesso nelle Marche per motivi di lavoro( commercio in calzature..)purtroppo sono sempre di corsa e non riesco mai a godermi la zona e tutti i miei parenti, che sono parecchi e con i quali sono molto unito..
non vedo l'ora di potermi fermare qualche giorno..
Lucio
oldlookdown
00sabato 17 aprile 2004 14:35
A proposito di scarpe
Morluc998, mi hanno detto che da quelle parti si comprano bellissime scarpe a prezzi fantastici.
A parte Della Valle, proprio dove sei nato, mi hanno consigliato Paciotti, Fabi e soprattutto Il Gergo a Morrovalle, che pare facesse le scarpe per la Curchill, e dove si possono comprare a buon prezzo bellissime scarpe cucite a mano.
Viste le tue origini ed il lavoro che fai mi sembri la persona più adatta per dirmi se mi hanno consigliato bene o no.
Grazie
Riccardo
Lorettah2o
00sabato 17 aprile 2004 21:36
c'è anche lo spaccio di Santoni.....
morluc998
00sabato 17 aprile 2004 22:11
andiamo per gradi: lo spaccio di Della Valle( che fra l'altro conosco in quanto mio padre e suo padre sono amici d'infanzia..) è a Casette d'Ete e li vende tod's, hogan, fay, acqua di parma... con risparmio del 20-30 % ( dipende dall'articolo..).. a Corridonia(MC) c'è lo spaccio di Santoni( che io reputo una delle più belle aziende italiane di calzature..e che fa alcune scarpe da orgasmo, come per esempio la monkstrap, ovvero la scarpa a due fibbie...), a Civitanova Marche c'è lo spaccio di Cesare Paciotti, altra azienda molto interessante anche se fa un prodotto molto più moda rispetto a Santoni. l'altra azienda non la conosco( mi permetto di farti notare che le calzature sono Church's, non churchill...ma che mi risulta vengano prodotte tutte a Northampton, in Inghilterra..
un altro indirizzo interessante, vicino allo spaccio di Della Valle è Pollastrelli, che fa scarpe a mano..( fra l'altro la casa dove ha il laboratorio è di mia zia....)dalle classiche alle norvegesi...
se sei in Toscana, vai a Fucecchio, dal calzaturificio Soldaini( il titolare si chiama Guido Botti) che fa un prodotto(sempre sul classico..) lavorato interamente a mano( tamponatura del colore compresa..) e di cura artigianale quasi maniacale( le mille miglia originali, quelle prodotte per Tazio Nuvolari le faceva il nonno del proprietario..). se sei fortunato trovi dei derby in vitello a 70-90 euro( in negozio quasi il triplo...)se poi azzecchi il periodo che hanno in offerta qualche scarpa in shell cordovan..allora capirai cosa vuol dire il termine "bella scarpa".
diverse di queste aziende io le commercializzo in uno dei miei negozi e ti garantisco che sono delle piccole opere d'arte..
ciao Lucio
albypinnacle
00lunedì 19 aprile 2004 18:06
No ma scusa, Morluc, e diccelo prima che commerci in scarpe!!!
E' una delle mie passioni.
Quando finivo la mia bella università, ad Urbino, andavo spesso a Casette d'ete. E' da un po' che Santoni mi manda le sue brochures perchè ho fatto un po' di acquisti di loro prodotti, ho churc che uso da anni e col tempo diventano più belle, sto comprando Trickers ma col prezzo che anno dovrebbero avere meno difetti.....
una domanda: mi spieghi perchè, secondo me, le scarpe belle sono diventate un prodotto di extra lusso; nel senso che prima dell'euro le Hogan (pantofole) o le tod's costavano sulle 200.000 lire o poco più; da un anno all'altro non trovi niente a meno di 200 euri; le church sono ormai da mutuo, le Trickers costano come le >Church ma sono un'altra cosa, ben vengano le Santoni ma......
A parte gli scherzi, è aumentato il costo di produzione alla fonte?
Secondo; mi fai un buono sconto se vengo a Cervignano?[SM=g27761]
morluc998
00lunedì 19 aprile 2004 19:55
innanzitutto nessuno me lo aveva chiesto, in cosa commercio...[SM=g27766] per il resto, alcuni chiarimenti:
le triker's, secondo me, non valgono le church's, tantè che l'azienda è nata facendo scarpe da "lavoro". Santoni fa un bellissimo prodotto ma le più economiche( le sneaker) costano più di hogan..
il prezzo è aumentato per vari fattori: marchio, costo alla produzione, furbaggine di qualcuno( guarda che però le hogan, prima dell'euro/ tre anni fa costavano vicino alle 300.000 lirette e church's oltre 400.000 con punte di 500.000
se vuoi vedere delle scarpe fantastiche guardati questo sito www.edwardgreen.co.uk l'azienda toscana che ho indicato prima( e che commercializzarò in autunno..) le fa quasi più belle, interamente a mano...
sto anche valutando Santoni, ma la cosa è parecchio lunga e difficile..
se vieni dalle mie parti avvisami che uno sconto te lo faccio per davvero.
fra un po' sarò on line con il mio sito ed allora potrai vedere tutto li..
MI SCUSO PER LA PUBBLICITA'MA PROMETTO DI NON FARLA MAI PIU'[SM=g27761] [SM=g27761] [SM=g27761] [SM=g27761]
albypinnacle
00martedì 20 aprile 2004 08:45
Falla falla la pubblicità, anche perchè la hai fatta a prodotti di qualità, per la maggior parte italiani, non direttamente al tuo negozio, etc etc.
Sul prezzo precedente delle church siamo daccordo, ma a me pare che tod's ed Hogan andassero sulle 200.000 230.000, ma mi sa che ne sai più tu.
Grazie delle delucidazioni, aspetto notizie sul sito, e ti prometto che passo di lì, mi fai vedere un po' di "roba", ed andiamo a farci 9 buche, le prime nove, a Fagagna.[SM=g27761]
autaut
00martedì 20 aprile 2004 09:55
cari amici,

sul prezzo precedente delle church non concordo.
modello consul nero ante euro: lire 620.000.
lo ricordo ancora a memoria e non mi sbaglio.

però è vero che con l'Euro ci hanno mangiato molto, sulle scarpe di nome.

PS
per albypinnacle: prova allen edmonds se ti piacciono le belle scarope. non sono al livello di church's, ma nemmeno molto peggio. giusto morluc?
morluc998
00martedì 20 aprile 2004 14:02
concordo in pieno sulle church's..io mi ero tenuto basso, anche perchè hanno prezzi molto vari, a seconda della lavorazione, del pellame ecc..
su allen edmonds( made in USA) invece sono d'accordissimo, dato che producono un prodotto medio-alto( non a livello di church's ma sicuramente a livello di cheney, seconda linea di church's, ma con prezzi che raramente passano i 230 euro(a meno che non si compri il cordovan..). insomma... altra, grande azienda( secondo me in usa è la seconda dopo ALDEN), che, fra l'altro, sto trattando per l'acquisizione alla vendita.
Lucio
morluc998
00martedì 20 aprile 2004 14:05
per alby
la porta è sempra aperta... dissento invece sui prezzi di tod's e hogan..anche prima dell'euro erano parecchio alti....
per il resto ti farò sapere..
Lucio
stefano1375
00mercoledì 21 aprile 2004 15:50
scarpe

l'argomento è interessante, mi intrometto per un paio di segnalazioni sparse per l'italia e una domanda per morluc998

a Forte dei marmi (ma mi hanno detto che viene anche per es. dalla parti di Milano) ho torvato una bancarella che ha tod's e hogan a 130 eurini (poi ha anche a prezzi + bassi pzero, merrel etc.etc), sempre se trovi numero modello

allen edmonds: all'outlet di serravalle le vendono a 260 (forse anche per corrispondenza)

a mantova: da "secci lotario" scarpe inglesi e italiane di prestigio a 100-120 eu


domanda: morluc998 conosci queste scarpe ?: www.rowfor.com, sai dove le fanno veramente e ti sembrano ok ?

alla prossima
ciao
stefano
morluc998
00mercoledì 21 aprile 2004 20:17
vediamo un po': a forte dei marmi c'è effettivamente una persona che ha una bancarella e vende tutti stock di aziende di griffe.. sono originali( quasi sempre..) ma non si trovano, solitamente, modelli molto recenti( tod's ed hogan ti fanno firmare, ad ogni ordine, una carta dove ti impegni a non cedere a stokkisti et similia scarpe con meno di 2 anni..).. io non lo conosco ma mio cognato lo ha incontrato in vacanza all'isola d'elba e gi ha detto che lavora da matti..
tieni presente che merrel, in tessuto, le trovi sugli 85-90 euro e pzero( fra l'altro conosco il rappresentante..) sui 125 euro( sempre in tessuto).
allen edmonds costabno effettivamente quella cifra( veramente dipende molto dal tipo di costruzione, ovvero goodyear, black, a scatola ecc e spaziano, nel fondo cuoio, dai 220 ai 340 euro..)comunque sono delle ottime scarpe che avrò in negozio con la prossima primavera..
le rowfor sono prodotte da una azienda di Mlano, della quale conosco il proprietario.. sono prodotte, credo, in cina o dintorni...i pellami sono ottimi, la calzata piuttosto buona e lavorano solo goodyear,.il proprietario è un'appassionato che cerca di fare un buon prodotto ad un prezzo interessante( credo vadano intorno ai 210, 230 euro..) sono ua buona alternativa a scarpe più blasonate.. anche in questo caso conosco il rappresentante ed avevo anche accarezzato la possibilità di venderle in negozio( io vendo anche rossetti e moreschi ed un loro goodyear passa i 300 euro..). una grandissima azienda è anche magli..hanno stabilimento e, credo, outlet a Bologna città.
ciao, Lucio
Fomteme
00giovedì 22 aprile 2004 13:03
Recensione campi ???

Saluti

Fomteme
stefano1375
00giovedì 22 aprile 2004 13:06
Mi conforta il giudizio sulle rowfor perchè le uso e sono comodissime. volevo un giudizio spassionato di un esperto. grazie

Quando attivi la vendita per corrispondenza avvisami (stefano1375@virgilio.it) perchè ho qui molti colleghi interessati a buone scarpe.

buon gioco in vista del week-end

stefano



morluc998
00giovedì 22 aprile 2004 15:17
hai ragione, fomteme.. abbiamo divagato e parecchio.. posso solo affermare, senza tema di smentita, che non volevo farmi pubblicità( ho incominciato a giocare a golf proprio per staccare dal lavoro e poi mi sono appassionato...).. sono stato semplicemente "obbligato" ad esprimere il mio pensiero su alcune cose..
mi scuso con chi si è sentito infastidito dalla gita fuori tema...
un buon golf a tutti..

per stefano: sono contento della tua soddisfazione, per i motivi che ho già scritto nel precedente messaggio... per il resto ti farò sapere..
ciao, Lucio
stefano1375
00venerdì 23 aprile 2004 10:10
giusto, torniamo in argomento:

per chi va nelle marche-abruzzo secondo me è molto bello anche il golf club pescara a miglianico. 18 buche immerse nelle ulivi e vigne non lontano dal mare. tenuto bene (7 su 10 direi) con piscina (piccola).

l'ambiente non è certo da circolo elitario, molto alla buona, la sera a volte d'estate fanno inziative tipo serate danzanti o simili....

ciao
stefano

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com