Concerto Deep Purple a Pordenone del 9-11-2007

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Altro » Musica
AhiUnPoDiLui
00giovedì 15 novembre 2007 19:13
Non mi dilungherò troppo: scriverò le mie impressioni riguardo questo concerto e metterò qualche foto di loro. Bene. Magari qualcuno di voi c'è stato (o magari li ha visto il giorno dopo a Mantova) per cui ditemi le vostre opinioni, se avete avuto modo di sentire qualcosa (anche magari rovistando tra i video di youtube).
Molti miei amici mi avevano consigliato di non andare a vedere i Deep Purple. "Non sono più loro, non c'è più la voce, Blackmore è andato via... che vai a fare?!". Ebbene io sono andato lo stesso, almeno per poter dire "li ho visti, seppure vecchi!" dato che è uno dei miei gruppi preferiti. Così sono partito da casa con qualche amico curioso e siamo arrivati a Pordenone.
Dopo aver dovuto sopportare il gruppo precedente (che per nostra fortuna ha suonato solo mezz'ora) eccoli entrare, ricoperti di ovazioni. Lo vedo: riconosco immediatamente Paice, il grandioso batterista tornato da non molto nella formazione della band. Subito dopo ecco che entrano Morse, alla chitarra, Glover, al basso, Airey alle tastiere (mio caro Hammond!). E poi Gillian: è lui. La faccia è sempre quella, solo qualche ruga in più e qualche capello in meno, ma ci siamo. L'emozione è forte: finalmente ce li ho lì davanti a qualche metro, i miei idoli!!! Poi cominciano a suonare e via! Lasciarsi trasportare dal ritmo e dal loro sound è inevitabile e ben presto entro nel mio mondo!
Certo son vecchi: la voce di Gillian non è più quella (si pensi solo che neanche più ci prova a fare Child in Time) però il timbro è quello, sempre caldo. Certe volte mi fa tremare: alla fine è sempre lui. Una grande band, con carisma, che trova nel live motivo di improvvisazione, divertimento, così che ogni canzone si trasforma e prende vita sul momemento come è sempre stato e sono proprio queste piccolezze, queste loro sfumature che li lasciano ancora dei re del rock (vedere un loro concerto per capire di che parlo!). A parte la mancanza di Blackmore (che rimpiango amaramente!) nulla offusca i miei pensieri! Anche perchè Morse è un chitarrista di tutto rispetto, geniale anche lui a suo modo (il suo assolo è stato qualcosa di micidiale! avevo i pennotti d'oca!).
Per il resto nulla da dire: una band ancora forte (seppure non come 30 anni fa, ma mi sembra più che lecito!) che ha voglia di divertirsi. Da vedere di sicuro se capitano n'altra volta in questo paese!!

Alcune foto tanto perchè vediate i fighi (!!!):

Gillian
Gillian 2
Gillian e Morse
Paice
Glover
Airey e Morse

Mi dispiace se non sono foto meravigliose!XD.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com