Chi è disabile?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Matuelle
00martedì 1 febbraio 2005 07:59
Si fa un gran parlare di disabili (invalidi, inabili, portatori di handicap, o "diversamente abili" come proposi io un decennio or sono in una riunione di redazione di una risvista del settore). Una persona su carrozzina davanti ad una gradinata mi fa chiedere: ma è questa persona disabile o non piuttosto chi ha progettato e costruito questa scalinata? E così via per tutte le altre barriere architettoniche. La mia abitudine a cercare l'altra faccia della medaglia mi fa pensare abbastanza spesso "fuori dal coro", con tutte le conseguenze del caso. Voi che ne pensate?
Viandantedelmondo
00mercoledì 2 febbraio 2005 06:34
è veramente assurdo quello che riusciamo a fare in Italia .
Molti infatti considerano i portatori di Handicap come degli appestati e come persone di categoria B , non vedo come sia possibile avere ancora oggi una visione così idiota e retrograda .
Molte strutture infatti non sono assolutamente atrezzate con mezzi adatti alle carrozzine e questo per alcuni è addirittura da ricondursi a fantomatici problemi strutturali del complesso ( cosa??????? ) .
Pensa che una volta mi capitò di leggere all'entrata di un hotel questa scritta " per problemi direzionale in questo stabile non si accettano cani e portatori di handicap " , una finezza unica direi .
Sembrava di essere a Berlino negli anni 40'.
Raffaell@
00mercoledì 2 febbraio 2005 07:18
quante cose avri da dire...
Priapo33
00mercoledì 2 febbraio 2005 18:52
Un mio carissimo amico di fede interista, una sera decise di andare allo stadio con altre persone per vedere una partita dell'Inter. Fin qui non c'è nulla di strano. Chissà quanti fanno altrettanto?! Il fatto è che questa persona ci vede pochissimo. Riesce a malapena a distinguere i colori più vivaci, ad una distanza molto ravvicinata. Qualcuno si domanderà allora, perché mai al mio amico fosse venuta quell'idea un po' balzana. Probabilmente per vivere il clima caldo dello stadio, in mezzo a tanti altri tifosi. In effetti, l'amico portò con se' una radiolina, per seguire la descrizione ed i commenti di ciò che non poteva vedere. Ad un certo punto si udì un boato. Subito dopo si smorzò e si trasformò in un lamento di delusione. Un attaccante interista aveva sbagliato un'azione clamorosa. Quando tutti erano ormai convinti che la palla fosse finita in rete, il tiro finì clamorosamente fuori. Un vicino di posto del mio amico se la prese un po' con tutti. Dopo aver finito la sequela di maledizioni al calciatore colpevole, ed aver fatto sfoggio delle più atroci bestemmie contro il Padreterno, i Santi e la Madonna, si voltò verso il mio amico, forse in cerca d’approvazione. Il focoso spettatore, accortosi che il suo vicino portava gli occhiali neri, capì che probabilmente doveva avere qualche problema di vista. Allora gli disse: "Beato te che non ci vedi!"
eliana80
00mercoledì 2 febbraio 2005 22:06
[SM=g27829] che storia priapo.. l'avrei linciato a quel tipo..
quando potrò ci voglio ritornare su questo argomento.. ho avuto a che fare con molti disabili..

Viandantedelmondo
00giovedì 3 febbraio 2005 06:25
Non sono ci sono le barriere architettoniche, ma c'è anche la cattiveria della gente che contrubuisce ad isolare i disabili
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com