Beyoncé si studia all'università

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide
00sabato 1 febbraio 2014 23:10
Beyoncé entra all’università. No, la popstar di “XO” non ha deciso di prendere la laurea. Semplicemente, è diventato oggetto di studi di un ateneo statunitense. Per la precisione della Rutgers University di New Brunswick, nel New Jersey, che ha inaugurato un corso di studi proprio su Mrs Carter.

Il corso si intitola “Politicizing Beyoncé”, ovvero “Politicizzare Beyoncé”, e utilizza la musica e la carriera di Mrs Carter per “esplorare la politica razziale, di genere e sessuale dell’America”, secondo quanto comunicato dall’istituto. “Ma non si tratta di un corso sull’impegno politico di Beyoncé o su quante volte si sia esibita nel week end di insediamento alla Casa Bianca del presidente Obama”, ha dichiarato il docente Kevin Allred al giornale del campus. Le lezioni compareranno la musica, i video e i testi di Beyoncé con l’opera del movimento femminista nero americano.

“Per questo genere di lezioni serviva un personaggio che facesse da esempio e Beyoncé era una candidata perfetta grazie alla sua enorme importanza nell’attuale cultura americana. Lei va oltre alcuni confini. Mentre alcuni artisti si limitano semplicemente a fare musica, lei sta creando una grande storia sulla sua vita, la sua carriera e il suo personaggio”. Beyoncé, dunque, diventa materia di studio, proprio come il marito Jay Z, “studiato”, invece all’Università di Georgetown.

www.tio.ch

alevalery
00sabato 8 febbraio 2014 14:20
Sinceramente non vedo quale sia la notizia.
Davide
00domenica 9 febbraio 2014 00:08
Cioè stai dicendo che potevo risparmiami il topic? [SM=g1944682]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com