Azamara: Annuncia la rimozione dei test COVID-19 da imbarco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20martedì 26 luglio 2022 20:31



Azamara ha annunciato la rimozione dell'obbligo di test di imbarco COVID-19 a partire dal 25 luglio 2022, esclusi i porti dove è ancora richiesto in conformità con le normative nazionali.

Per garantire la salute e la sicurezza dei suoi ospiti e dell'equipaggio, Azamara richiederà comunque una prova di vaccinazione prima dell'imbarco.

Azamara ha affermato in una dichiarazione che raccomanda a tutti gli ospiti in partenza da qualsiasi porto di sottoporsi a test a loro piacimento prima del viaggio per garantire un'esperienza di viaggio confortevole e piacevole, ma quei risultati non saranno necessari per salire a bordo di una nave Azamara.

Il test pre-crociera rimane un requisito per i viaggiatori che si imbarcano in un porto in cui rimangono questi protocolli. In questi casi, gli ospiti dovranno comunque produrre un test COVID-19 negativo prima della partenza.

"L'allentamento della nostra politica di test segna un passo nella giusta direzione verso un ritorno alla normalità per l'industria dei viaggi e delle crociere", ha affermato il presidente di Azamara, Carol Cabezas. "La crociera è uno dei modi più sicuri per viaggiare e i nostri protocolli di salute e sicurezza esistenti a bordo garantiranno tranquillità ai nostri ospiti e all'equipaggio mentre avanziamo".

Azamara mantiene un forte impegno per il benessere attraverso il suo programma "Esplora bene in mare", mantenendo la sicurezza degli ospiti una priorità assoluta. La compagnia richiede comunque che tutti gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni debbano essere vaccinati completamente almeno 14 giorni prima della partenza con tutte le dosi di vaccino COVID-19 richieste. L'equipaggio di Azamara deve essere completamente vaccinato. I test COVID-19 continueranno a essere disponibili per gli ospiti a bordo secondo necessità.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27872-azamara-announces-removal-of-embarkation-covid-19-test...
Anto2018
20mercoledì 27 luglio 2022 18:25
Sempre obbligo di vaccino! Quando finirà???
and1974
10giovedì 28 luglio 2022 07:20
Azamara annuncia che non verrà più richiesto ai passeggeri il tampone con esito negativo prima della partenza!

Grandissima novità, che cerca di andare, apparentemente, nella direzione del ritorno alla normalità!

Però l'imbarco continua ad essere riservato esclusivamente a chi è vaccinato e questo, invece, è un segnale che non spinge verso il ritorno alla normalità.

Personalmente credo che Azamara abbia deciso di non preoccuparsi più della presenza o meno di Covid a bordo delle proprie navi: infatti è noto che di Covid si ammalano tutti sia vaccinati sia non vaccinati, perciò l'unica misura da mantenere per impedire che in nave salgano persone infette sarebbe stata proprio quella del tampone obbligatorio prima della partenza, non l'obbligo di vaccino per i passeggeri!

Questa decisione è piuttosto illogica a mio parere, stavolta non sono d'accordo con Carol!
and1974
00giovedì 28 luglio 2022 07:22
Anto2018, 27/07/2022 18:25:

Sempre obbligo di vaccino! Quando finirà???

Purtroppo non lo so Anto ma credo ancora a lungo, nonostante sia oramai chiaro che il vaccino non offre protezione dal virus!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com