Apple, utile netto 7,5 miliardi di dollari: terzo trimestre in calo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00mercoledì 30 ottobre 2013 21:47
Apple, utile netto 7,5 miliardi di dollari: terzo trimestre in calo
I risultati del quarto trimestre dell'esercizio fiscale. Nello stesso periodo dell'anno scorso 8,2 miliardi. Vendite di iPhone superiori alle attese, grazie ai modelli lanciati il mese scorso. Il titolo in ribasso in Borsa dopo la diffusione dei risultati
Lo leggo dopo
Apple, utile netto 7,5 miliardi di dollari: terzo trimestre in calo
VEDI ANCHE
ARTICOLO
Smartphone, Samsung è leader: ha battuto anche Apple
TAG apple, Wall Street, tim cook
NEW YORK - Apple ha chiuso il quarto trimestre dell'esercizio fiscale con un utile netto di 7,5 miliardi di dollari, o 8,26 dollari per azione, rispetto agli 8,2 miliardi di dollari, o 8,67 dollari per azione, dello stesso periodo dello scorso anno. E' il terzo trimestre consecutivo che il colosso di Cupertino registra un calo degli utili. I ricavi sono stati di 37,5 miliardi di dollari e per il primo trimestre dell'anno fiscale Apple ne prevede per 55-58 miliardi di dollari. "Siamo soddisfatti del finale di un buon anno con ricavi record nel quarto trimestre", commenta l'amministratore delegato Tim Cook. "Abbiamo restituito 7,8 miliardi di dollari agli azionisti tramite i dividendi e il riacquisto di azioni durante il trimestre che si è chiuso in settembre, portando così i pagamenti nell'ambito del programma di ritorno di capitale a 36 miliardi di dollari", sottolinea il chief financial officer di Apple, Peter Oppenheimer.

Nel trimestre in questione sono stati venduti 33,8 milioni di iPhone (il dato include le prime vendite degli ultimi modelli lanciati il mese scorso, 5S e 5C, che hanno contribuito a far aumentare le vendite e compensare la flessione del prezzo) a fronte dei 26,9 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. Il dato è superiore alle attese degli analisti, che scommettevano su 32,8 milioni. Apple ha venduto inoltre 14,1 milioni di iPad. Le vendite di Mac si sono attestate a 4,6 milioni. Gli iPod venduti sono stati 3,5 milioni.

Dopo la comunicazione dei dati, il titolo è
sceso in Borsa: nelle contrattazioni after hour ha fatto segnare un -2,24% a 518,21 dollari.
(28 ottobre 2013)


www.repubblica.it/economia/2013/10/28/news/trimestrale_apple-6...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com